Originariamente Scritto da Shank
Visualizza Messaggio
Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioOggi ero un po' scarico (complice anche il tempo dimmè), ma comunque mi sono allenato.
Panca piana 3x2 @ 98kg + 3x3 @ 90kg
Stacco a gambe tese 6x4 @ 120kg
Trazioni presa supina 3x8 (+1 rep dopo qualche secondo) @ 15kg
Hammer curl con manubri 3x10 @ 16.5kg
Allora:
- La piana è andata bene. La prima doppia ha fatto un po' schifo, con una rep fuori spinta e un'altra con un bar path che assomigliava a quello di una ghigliottina. Ho recuperato già dalla seconda doppia e ho chiuso il tutto senza grossi problemi.
Ho notato, però, che faccio un po' fatica a tenere il **** attaccato alla panca se contraggo i glutei, quindi devo lavorarci un po'.
- Nello stacco ho cambiato la mano in supinazione ad ogni rep. Come immaginavo, la cosa mi ha destabilizzato un po'... dovrò fare pratica per abituarmici. Ho notato che tendo a spingere in maniera asimmetrica, tendendo verso la mano in supinazione. Altro punto da sistemare. Mettiamoci pure che lo stacco a gambe tese non è il mio esercizio preferito...
- Le trazioni mi hanno fregato in qualche modo. La volta scorsa non ho chiuso il 3x8, mentre oggi sì. Forse ho accorciato il rom? Forse il mio angelo cuspotter mi ha aiutato? Non lo so. Se la prossima volta ho sempre 25 rep, mantengo i 15kg e vedo che succede.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioNel senso che se piove ti alleni di meno ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioPerdonami , ma questa lo dovrei mettere in quote xd.
molto strana come cosa.
Credo sia abbastanza normale essere meno attivi o allegri quando fuori è tutto grigio. Avevo letto anche uno studio al riguardo, qualche anno fa, fatto su degli studenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioVeramente io quando piove mi sento molto felice , almeno ci sono meno persone in giro e quasi nessuno in palestra xd
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioCi parli sempre dei tuoi allenamenti , ma non ci hai mai detto da cosa è composta la tua home gym.
- power rack
- panca reclinabile
- bilanciere da 200cm
- bilanciere da 150cm
- bilanciere EZ
- manubri componibili
- ghisa
Poi ho varie cose utili tipo quattro piastrelle antitrauma, un foam roller, un tappetino, una lacrosse ball, una cintura per sovraccarico, un elastico e bla bla bla
Vorrei comprare, col tempo, una panca piana regolamentare e un bilanciere da 220cm.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioMi alleno in home gym da solo, Shank...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shank Visualizza MessaggioSisi lo so,era per fare la battuta...Ormai non mi capisce più nessuno quando le faccio ahahahaha,tipo quando sabato sera con amici ho fatto una battuta su daredevil e mi hanno guardato con lo sguardo stile "c'ha detto ? "
Ohi, metterai mai dei video su Instagram?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioPoveracci...
Ohi, metterai mai dei video su Instagram?
Comunque penso che prima o poi qualcosa metto,voglio prima aggiustare ancora un po' la tecnica e alzare ghisa invece di aria.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shank Visualizza MessaggioChi mai vorrebbe vedere un secco che alza i pesi della chicco ?Probabilmente tutti per farsi due risate lol
Comunque penso che prima o poi qualcosa metto,voglio prima aggiustare ancora un po' la tecnica e alzare ghisa invece di aria.
Metterli anche ora che stai sistemando la tecnica e lavorando sui carichi può essere utile per tener traccia dei tuoi progressi e per ricevere consigli quando serve.
Io rido ogni volta che mi riguardo i miei primi video, e spero riderò fra un anno guardando quelli di adesso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shank Visualizza MessaggioNon ci avevo pensato a questo.
Però peso 67 kg e come massimali per ora ho 110 di stacco,95 di squat e 78 di panca...mi vergogno lol
Tanto i social sono pieni di ragazzi e ragazze come te e me. Fallo per avere un diario pubblico su cui segnare i tuoi progressi e vivi felice. Certo, se lo fai per i like, o sei un figo della Madonna, o ti tocca aspettare qualche anno
Commenta
-
Commenta