If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.
Puoi anche eliminare lo stacco. Non e' mica obbligatorio farlo. Aggiungi good morning dopo gli squat per rafforzare i lombari e per il dorso usa i soliti trazioni/rematori.
Dipende. Se vuole mantenere la forza sull'esercizio, è meglio se lo tiene.
Se invece non gli interessa allora certo
Puoi anche eliminare lo stacco. Non e' mica obbligatorio farlo. Aggiungi good morning dopo gli squat per rafforzare i lombari e per il dorso usa i soliti trazioni/rematori.
Si! Infatti hai ragione e' quello che avevo in mente , d'altronte non l'ho mai tolto ; I carichi sullo stacco in (ottica BB) non sono male , se riesco piu' avanti lo riinserisco magari al70% in questo contesto , tanto per non perdere l'abitudine, per adesso voglio vedere se riesco smuovere qualcosa in questa cavolo di panca ,
La cosa strana che non facendo stacco nel work dorso sembra che non mi stia allenando...sara' l'abitudine
La cosa strana che non facendo stacco nel work dorso sembra che non mi stia allenando...sara' l'abitudine
Penso sia normale. Quando togli un fondamentale che sei abituato ad eseguire e dove carichi parecchio, ti sembra di togliere metà allenamento (o almeno a me fa questo effetto).
Oggi allenamento leggero in previsione della botta di domenica
Panca inclinata con manubri 5x8-12 @ 21,5kg per manubrio
Stacco 4x3 @ 81kg
Squat con fermo in buca 4x3 @ 76kg
Trazioni presa prona 4x10 @ BW+5kg
Lento avanti 4x6 @ 37kg > recuperato dallo scorso allenamento SS: French press con manubrio in piedi @ 11,5kg e curl bilanciere @ 27kg 4x10-15 > recuperati dallo scorso allenamento. La french press eseguita in questo modo è stata un test, quindi peso basso.
Allenamento concluso con una bella sessione di stretching per la parte inferiore del corpo.
Ho un 1x3+ col 91%, quindi 134kg. Il mese scorso col 91% ci ho fatto 7 rep, quindi dovrei gestire bene anche questo carico, solo che questa settimana sono un po' stanco e faccio fatica a mantenere un mindset adatto
Stacchi 1x3+ @ 134kg > ho fatto 5 rep, missione compiuta Stacchi 5x3 @119kg Panca piana 4x4 @ 85kg Squat 4x4 @ 91kg Rematore presa prona 4x10-15 @ 50kg
Qualche serie di trazioni BW per spiegarle a una persona :P
L'allenamento è andato bene. Ho sentito parecchio squat e rematore perché gli stacchi mi hanno stancato abbastanza. Per il resto, sono soddisfatto di essere riuscito a fare 5 rep con 134kg (beltless).
Con un mindset un po' diverso sarei riuscito a farne anche 6, probabilmente, ma comunque va bene così.
Stacchi 1x3+ @ 134kg > ho fatto 5 rep, missione compiuta Stacchi 5x3 @119kg Panca piana 4x4 @ 85kg Squat 4x4 @ 91kg Rematore presa prona 4x10-15 @ 50kg
Qualche serie di trazioni BW per spiegarle a una persona :P
L'allenamento è andato bene. Ho sentito parecchio squat e rematore perché gli stacchi mi hanno stancato abbastanza. Per il resto, sono soddisfatto di essere riuscito a fare 5 rep con 134kg (beltless).
Con un mindset un po' diverso sarei riuscito a farne anche 6, probabilmente, ma comunque va bene così.
Buona base di forza....
Bhe..ti lamentavi sullo stacco ma va alla grande 5*6 rip con 134 significa 150-160 kg di massimale , visto il peso corporeo direi che va bene
Panca e squat quando ho visto i carichi quasi uguali sono rimasto un po' meravigliato , poi ho ricontrollato il programma e' ho visto che la panca e' 82%, e squat a 72%,
Comunque ...continua cosi
Bhe..ti lamentavi sullo stacco ma va alla grande 5*6 rip con 134 significa 150-160 kg di massimale , visto il peso corporeo direi che va bene
Panca e squat quando ho visto i carichi quasi uguali sono rimasto un po' meravigliato , poi ho ricontrollato il programma e' ho visto che la panca e' 82%, e squat a 72%,
Comunque ...continua cosi
Be', all'inizio era la mia alzata peggiore (ad aprile, quando ho iniziato, facevo 4x5 di stacco a 70kg con poco buffer), anche dal punto di vista tecnico. Ora effettivamente sta migliorando molto. Se arrivo a 170kg nei prossimi mesi, anche se con cintura, sono contento
Per lo squat, anch'io ci sono rimasto male quando ho letto la scheda stamattina. Poi ho fatto caso alle percentuali
Anche perché, sempre ad aprile, lo squat non lo allenavo da molto e all'inizio il massimale di panca era addirittura più alto. Ora, sto risistemando le cose.
Pian piano tutto sembra sistemarsi, quindi procedo in questo senso e vediamo cosa combino
Bhe 170 di massimale ora come ora significa BW 2,5 , non sarebbe proprio male per niente ,
Cintura si , cintura no
Io faccio parte del riscaldamento senza cintura , superati i 100-120kg la cintura la metto e pure stretta
Esatto, inizierei ad essere piuttosto forte in ottica powerlifting.
Fai bene con la cintura... devo farmela al più presto :P Hai qualche marca in particolare da consigliarmi?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta