Rip Claudio,ci mancherai
Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza MessaggioInsomma come te la passi? Sta guarendo la contrattura?
Mi sembra di stare fermo da un mese, invece è passata solo una settimana
Originariamente Scritto da MiniRugit Visualizza MessaggioMi segno amico PL! Devo averti beccato su qualche video su FB perché ricordo la tua foto profilo!
Forse mi avrai trovato su qualche post di Gravità Zero...?
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioRip Claudio,ci mancherai
Commenta
-
-
Oggi ho ripreso ad allenarmi, finalmente
Ci sto andando estremamente piano con stacco, trazioni e rematori, però, perché non ho recuperato al 100%.
Con panca e squat non ho resistito, però
Tempo squat (prima metà in 3 sec) 5x4 @ 110kg
Panca piana 4x7 @ 80kg > Questa volta l'ho chiusa. Se funziona così, la prossima volta mi prendo un mese di pausa
Deficit deadlift (5 cm) 5x4 @ 90kg
Trazioni presa supina 3x9-8-8 @ BW
Hammer curl 3x10 @ 16.5kg a manubrio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioOggi ho ripreso ad allenarmi, finalmente
Ci sto andando estremamente piano con stacco, trazioni e rematori, però, perché non ho recuperato al 100%.
Con panca e squat non ho resistito, però
Tempo squat (prima metà in 3 sec) 5x4 @ 110kg
Panca piana 4x7 @ 80kg > Questa volta l'ho chiusa. Se funziona così, la prossima volta mi prendo un mese di pausa
Deficit deadlift (5 cm) 5x4 @ 90kg
Trazioni presa supina 3x9-8-8 @ BW
Hammer curl 3x10 @ 16.5kg a manubrio
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Grazie, gente
Oggi mi sono arrivati foam roller e le palle per massaggi (non è un gran nome).
Ho lavorato un po' su dorso e glutei... praticamente hanno scrocchiato ossa che non sapevo di avere.
Vorrei migliorare la mobilità toracica e sistemare un po' glutei e femorali. Vediamo se ci riesco o se finisco di rompermi
Commenta
-
-
Oggi allenamento di mattina presto, perché m'è presa così...
Squat 3x10 @ 92.5kg
Spoto press 5x5 @ 80kg
Military press 3x8 @ 44-44-40kg
Rematore con bilanciere 4x8 @ 40kg
Alzate laterali 3x12 @ 8.5kg SS Alzate posteriori 3x12 @ 8.5kg
Oggi ci sono andato ancora moooolto leggero sul rematore, forse anche troppo
Per il resto, uno squat a 10 rep non voglio farlo mai più, mentre nella spoto press ho abbassato un po' il carico per mantenere un'esecuzione più pulita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioOggi allenamento di mattina presto, perché m'è presa così...
Squat 3x10 @ 92.5kg
Spoto press 5x5 @ 80kg
Military press 3x8 @ 44-44-40kg
Rematore con bilanciere 4x8 @ 40kg
Alzate laterali 3x12 @ 8.5kg SS Alzate posteriori 3x12 @ 8.5kg
Oggi ci sono andato ancora moooolto leggero sul rematore, forse anche troppo
Per il resto, uno squat a 10 rep non voglio farlo mai più, mentre nella spoto press ho abbassato un po' il carico per mantenere un'esecuzione più pulita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioChe cos'è la spot press ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioLa spoto press è una panca piana classica con fermo a 1 cm dal petto e risalita da lì.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioCapisco e a cosa serve ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioServe per imparare a controllare il carico durante la discesa e a mantenere tensione a livello di petto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioE cosa cambia dalla spotto press al panca con fermo al petto ?
Chiaramente, se mantieni la tensione al petto e controlli il bilanciere durante la discesa, non ha molto senso inserire una spoto press.
Commenta
-
Commenta