Originariamente Scritto da xEyeless
Visualizza Messaggio
Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza MessaggioCome avete organizzato il percorso ai massimali? Farai prima una fase di tapering?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioIncremento graduale dell'intensità, con volume via via minore.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioQuando il test Claudio
Forse tra due settimane.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioIl volume e' sceso ulteriormente a favore dell'intensità,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioApparte gli scherzi, gli aspetto davvero molto in quanto sono curioso quanto farai e a quale bw li farai.
Per quanto riguarda le cifre, mi aspetto un 105kg di panca, 140kg di squat e 165kg di stacco.
Se li confermo, sono un ragazzo molto felice. Se addirittura ne supero uno o più, posso fare un monumento a Massimo e Werner.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioNello squat se fai 150 sarebbero un bel 2bw.
Nello stacco ti stai avvicinando ai 2,5bw.
Pel la panca buon peso ma puoi migliorare molto secondo me
I classici 1.5/2/2.5 non mi dispiacerebbero, ma ce n'è di strada ancora.
Se pesassi 75kg, sarebbero 110kg di panca, 150kg di squat e 187kg di stacco. Se confermassi i carichi scritti sopra, sarei rispettivamente a -5kg, -10kg e -23kg.
Il fatto è che se continuo a prendere peso non li raggiungo mai questi benedetti 1.5/2/2.5, infatti ormai non li considero. Penso solo a migliorare.
Commenta
-
-
Allenamento appena terminato:
Stacco 4x2 @ 145kg
Panca piana con manubri 5x5 @ 35.5kg per manubrio
Split squat 4x6 @ 48kg
Trazioni presa supina 3x7 @ 15-15-16kg
Curl con manubri da seduto 3x15 @ 9.5kg per manubrio
Scrollate con manubri 3x15 @ 31.5kg per manubrio
Stacco andato benone. E' l'alzata in cui sono meno forte, ma di sicuro quella che mi diverte di più.
Sulla panca, invece, ho faticato parecchio. Probabilmente inizia a volermici più tempo per recuperare dal workout del mercoledì.
Per il resto, tutto ok. Ho abbassato un po' il peso sul curl per sentirlo meglio e annullare il cheating. Le trazioni, invece, mi sono sembrate piuttosto leggere. Pian piano alzerò il sovraccarico anche qui.
Commenta
-
-
E' da un po' che seguo il tuo diario in incognito , mi è piaciuto il video ignorante dello stacco del 13/01 (sembri un vichingo ahahah). Volevo chiederti un consiglio in pm ma a quanto pare non posso mandarteli
Ma ti alleni fisso in home gym?Last edited by Wasteland; 20-01-2017, 21:27:13.
Commenta
-
Commenta