Originariamente Scritto da goku67
Visualizza Messaggio
Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.
Collapse
X
-
visto che vedo che ne sai parecchio ho un altra domanda da porti , per quale motivo vuoi correggere le tue assimetrie ?
Ad un bodybuilder che mira ad avere un fisico perfetto ha un senso ma per un powerlifter senso non ne dovrebbe avere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggiovisto che vedo che ne sai parecchio ho un altra domanda da porti , per quale motivo vuoi correggere le tue assimetrie ?
Ad un bodybuilder che mira ad avere un fisico perfetto ha un senso ma per un powerlifter senso non ne dovrebbe avere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioLe asimmetrie portano a peggioramento dell'esecuzione, quindi meno carico usato, e nel lungo possono causare infortuni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggiodimmi di più , mi hai incuriosito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggiocapisco , invece se uno ha il trepezio sinistro più sviluppato del ' altro che problemi può comportare tale asimmetria ?
Comunque sì, le asimmetrie, se troppo marcate, possono compromettere l'esecuzione dell'esercizio e di conseguenza provocare infortuni o difficoltà nel progredire.
Poi, questa cosa che ai PL non gliene frega niente del fisico non credo sia vera. Io mi alleno con la forza come obiettivo principale, ma di certo non schifo un bel fisico, anzi. Un pettorale più grande dell'altro o un femorale più sviluppato, anche se non influiscono sull'esecuzione degli esercizi, sono brutti da vedere, quindi li sistemo. Non mi va di spancare 200kg e sembrare Quasimodo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioPer esempio, nello stacco il bilanciere può salire storto o nelle trazioni puoi tendere a "ruotare" durante l'ascesa.
Comunque sì, le asimmetrie, se troppo marcate, possono compromettere l'esecuzione dell'esercizio e di conseguenza provocare infortuni o difficoltà nel progredire.
Poi, questa cosa che ai PL non gliene frega niente del fisico non credo sia vera. Io mi alleno con la forza come obiettivo principale, ma di certo non schifo un bel fisico, anzi. Un pettorale più grande dell'altro o un femorale più sviluppato, anche se non influiscono sull'esecuzione degli esercizi, sono brutti da vedere, quindi li sistemo. Non mi va di spancare 200kg e sembrare Quasimodo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggioper me i powerlifter sono quelli omoni enormi che sollevano pesi enormi con pance grandi quanto una botte . comunque ho capito cosa intedi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggiolo so in quanti pure io faccio powerlifting e conosco a memoria le categorie di peso però per me il vero powerlifter è quello enorme e grosso come un gorilla
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggioinfatti nonostante il mio perso che si aggira sui 98 kg per un mentro e 80 rispetto a loro mi sento una bellerina di danza classica
E inizia anche ad alzare carichi molto importanti, in teoria.Last edited by xEyeless; 08-12-2016, 18:31:01.
Commenta
-
-
insomma di stacco ho superato di poco i 2bw , di squat sono a 1,6 bw , di panca sono a 1,3 bw .
Come vedi sono lontano anni da un vero powerlifter anche se sto cercando di perdere grasso inutile per sembra un tantino decente
Commenta
-
Commenta