Percorso Dimagrimento BabyBullo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BabyBullo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 50
    • 5
    • 0
    • Send PM

Percorso Dimagrimento BabyBullo

Ciao ragazzi domani inizierò il mio percorso dimagrimento e per non sbagliare niente (cosa che mi è accaduta in passato) ho aperto questo diario così da aggiornarvi ogni settimana e dirvi quanto kg e cm ho perso, così da poter farmi aiutare da i tanti esperti di questo forum visto che essendo un neofita da solo potrei commettere molti errori ma con voi che mi seguite sono sicuro che farò un grande percorso dimagrante .....allora riguardo la dieta domani inizierò una Low Carb da 2050 calorie con macronutrienti distribuiti così Carb: 85 gr Pro: 180 gr Grassi: 110 gr, incominciate ha dirmi cosa ne pensate di come ho distribuito i macro ;D riguardo il peso e la percentuale Bf vi aggiorneremo domani mattina dove mi peserò e misurerò a stomaco vuoto (plicometro lo userò mio zio che sa come fare )spero vi iscriviate in tanti per accompagnarmi in questo per corso

ps: riguardo l'allenamento farò un po di Hiit ha carpo libero finché non aprirà la palestra (1 settembre)

Dati
    Etá: 20 anni
    Altezza: 172 cm
    Peso: ?? Domani mattina mi peserò
    Bf: ?? domani mattina userò plicometro
    Metabolismo: 1800 calorie
    FCG: 2650 calorie
    Last edited by BabyBullo; 16-08-2016, 02:04:33.
  • BabyBullo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 50
    • 5
    • 0
    • Send PM

Ciao ragazzi allora i miei dati li posterò ora visto che sono quasi 5 ore che non mangio quindi posso pesarmi ;D

Etá: 20
    Altezza: 172 cm
    Peso: 83 kg
    Bf: 27-28%
    Obiettivo: sgrassare per avere base pulita per massa, arrivare 12-13% Bf

Foto fisico: http://it.tinypic.com/usermedia.php?...c#.V7JDFexobCR

sara dura sgrassare, abbassare bf e pulire fisico per massa ma con la motivazione, voglia che ho è il vostro aiuto sono sicuro che ci riuscirò ;D attendo i primi commenti da voi esperti.....Buona Notte

Commenta

• ArthurBarrett
      IL ROTTOINCULO
      • Oct 2015
      • 1526
      • 223
      • 2,637
      • 我是瑞士人
      • Send PM

Ciao.
      un po' troppi grassi nella dieta, direi!
      I carbo sono si bassi, ma per i risultati da te ricercati forse potresti farne anche di piú, almeno nei primi mesi.
      Che ne dici di 120 grammi?
      Meglio se posti più dettagli ovviamente, le grammature contano solo in parte. Auguri comunque!

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
      Sei andato veramente da Paola boa?

Commenta

• BabyBullo
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2015
        • 50
        • 5
        • 0
        • Send PM

Ciao Arthur, si hai ragione alzerò di più i carbo almeno per i primi 2-3 mesi, anche un amico mi ha detto che per i primi 2-3 mesi sarebbe meglio fare una dieta più facile così da abituarmi sia io che il corpo alla dieta se no c'è il rischio che sgarri spesso quindi per i primi 2-3 mesi ho deciso di stare così con i Macro.....Carb: 150 gr Pro: 165 gr e Grassi: 75 gr......così ho un po di calorie in meno ma è più equilibrata è facile da seguire ;D farò per un po così poi tra 2-3 mesi abbassaro i Carb ha 100 gr ;D

Commenta

• ArthurBarrett
          IL ROTTOINCULO
          • Oct 2015
          • 1526
          • 223
          • 2,637
          • 我是瑞士人
          • Send PM

ma si 150 carbo cosa vuoi che siano. Non so esattamente cosa sia 12-13% di massa grassa o cosa TU pensi che sia però sono una buona quota, 150 grammi.

ripeto: le grammature vanno bene fino ad un certo punto. Se riesci a postare cosa mangi, quando,etc...sarebbe l'ideale. Sei istruito sugli indici glicemici, come tenere bassa l'insulina?
          ciao!
          Last edited by ArthurBarrett; 17-08-2016, 10:47:54.

Commenta

• BabyBullo
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2015
            • 50
            • 5
            • 0
            • Send PM

L'unico modo che conosco per tenere l'insulina bassa e mangiare pochissimi Carboidrati poi non ne so più, cmq io ho sempre fatto diete dai dietologhi dove c'è scritto cosa devi magiare e quanti gr mangiarne e quindi mi riusciva facile seguirle ora sto davvero super stressato perché devo guardare quanti gr carboidrati,grassi e pro mangiare a pranzo quante mangiarle a cena poi vedere cosa mangiare, guardare in frigo se devo comprare qualcosa che ho deciso di magiare.....una cosa tremenda ho davvero paura di mandare tutta all'aria, pensa che se mangio alle 13:30 io già dalle 10:00 mi metto a vedere cosa posso mangiare per rientrare nei macro perché poi devo abbinare i cibi giusti,rientrare nei Marco e vedere se mi manca qualcosa perché se mi manca devo andare ha comprarlo una cosa tremenda :S mentre dal dietologo tu andavi da lui ci pensava lui ha fatti la dieta e ti segna anche gli alimenti comprare per seguire questa dieta quindi devi solo guardare cosa mangiare e mangiarlo punto molto molto più facile e non dovevi nemmeno preoccupare di pesarti e robe del genere perché ogni 15 giorni andavi da lui ti pesava e misurava percentuale massa grassa e ti diceva quanti miglioramenti avevi fatto.....tutta un'altra cosa però non ci sono andato più perché sono andato da 2 dietologhi e postai sul forum entrambi le dieta e le hanno definite diete orribili addirittura credevano che stessi scherzando che era una dieta di un dietologo quindi non ci sono più andato......ora che devo fare tutto da solo davvero mi sto stressando e ho paura di abbandonare tutto per lo stress :/

Commenta

• ArthurBarrett
              IL ROTTOINCULO
              • Oct 2015
              • 1526
              • 223
              • 2,637
              • 我是瑞士人
              • Send PM

di gente che ha raccontato di essere andata da dietologi e poi si sono trovati male ne è pieno il Web. In ogni campo ci sono laureati che poi non capiscono niente.

Io ti consiglio di fare a piccoli passi e poi vedrai che è facilissimo.
              Esempio: comincia a leggere qualche tabella sugli indici glicemici (controlla sempre almeno 4-5 siti diversi) e privilegia fonti di carboidrati con indice glicemico non troppo alto. Noterai che ve ne sono alcuni che ti danno tanti carbo "veloci" quindi non fanno per te: il picco d'insulina è assicurato. Altri invece sono più "lenti", come la pasta bianca o ancora meglio le cose integrali, i cibi pieni di fibre. Questi rilasciano carbo più lentamente e la risposta ormonale sarà diversa: questo fa per te.

Secondo: l'indice glicemico conta fino ad un certo punto. Esempio: è vero che il riso bianco sembra inaccettabile visto l'alto Indice, ma se ci mangi insieme una bella dose di grassi e proteine l'impatto sulla glicemia sarà abbassato drasticamente, quindi non averne troppa paura al tuo livello attuale. Infatti è questa una delle regole d'oro: mettere se possibile sempre insieme i tre macronutrienti. La digestione sarà lenta, complessa e quindi più lento il rilascio di carbo. (quindi meno insulina)

Ho fatto miriadi di volte riso bianco e tonno, pasta bianca e pollo con olio d'oliva, riso e due-tre etti di carne con grassi etc...Solo col tempo ho preferito sostituire tutto con cose integrali (sono più ricche di micronutrienti).

Quindi ti consiglio di leggere qualche tabella e fai una lista di possibili cibi che vanno bene e secondariamente prova a ideare anche solo un pranzo/cena che secondo te andrebbe bene.

Esempio:
              100 grammi di pasta bianca con un mestolo di sugo tomato
              un etto di pollo
              20 grammi di olio
              due etti di verdure/legumi verdi

certo fatta bene una dieta richiede un po' di calcoli ma ne vale la pena. con le mosse giuste NON puoi sbagliare

Commenta

• BabyBullo
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2015
                • 50
                • 5
                • 0
                • Send PM

Grazie tante per i consigli Arthur li metterò subito in atto

Commenta