Diario Massimali e Non di VNZRCR

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VNZRCR
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 10
    • 1
    • 0
    • Cascina, PI
    • Send PM

Diario Massimali e Non di VNZRCR

Salve a tutti, mi chiamo Riccardo ed ho aperto questo diario cosi da tenere per iscritto i miei miglioramenti, e magari per ricevere qualche critica costruttiva se necessario.
    Ho iniziato ad allenarmi quasi 3 mesi e mezzo fa, sono alto 168 cm e questi sono i miei dati prima di iniziare la palestra, 71,3 kg con 17 cm cir.polso 37 cm cir.collo 34 cm cir.braccio e 85 cm cir.vita, ed attualmente sono 71kg 39 cm cir.collo 75,5 cm cir.vita 35 cm cir.braccio, questo per quanto riguarda il peso e le misure.
    Per quanto riguarda i massimali sono passato da:

Squat: intorno ai 60kg a 110 kg teorici (non ho provato il massimale dato che ero all'inizio)
    Stacco: intorno ai 70 kg a 130-135 kg teorici (non ho provato il massimale dato che ero all'inizio)
    Panca: intorno ai 55 kg a 98 kg teorici (non ho provato il massimale dato che ero all'inizio)
    Rematore Bilanciere: intorno ai 40 kg teorici a 85 kg teorici (non ho provato il massimale dato che ero all'inizio)
    Lento in piedi (Military Press): intorno ai 30 kg ai 53 kg teorici (non ho provato il massimale dato che ero all'inizio)
    Trazioni: 3 ed ora sono arrivato a 16
    Parallele: 5 devo ancora provare il massimale

La mia scheda è questa: A-B-A/B-A-B

A
    Squat 5x5 88 kg
    Panca 5x5 68 kg
    Rematore bilanciere 5x5 64 kg
    Curl bilanciere 3x8 32 kg (aggiunto dopo 2
    Trazioni 4x9
    Dip 4x10
    Panca inclinata 3x8 (l'ho appena aggiunta e devo vedere che carico usare)
    Low to high cable fly 2x15 (l'ho appena aggiunta e devo vedere che carico usare)
    Hammer Curl 3x12 (l'ho appena aggiunta e devo vedere che carico usare)
    Ab Wheel Roll Out 2x12
    Hanging Leg Raise 2x15

B
    Squat 5x5 88 kg
    Stacco 1x5 108 kg
    Panca 5x5 68 kg
    Cuban Press 3x15 2 kg
    Military Press 5x5 44 kg
    Trazioni 4x9
    Dip 4x10
    Lateral Raises 3x12 9 kg
    Rear Delts 3x12 6 kg
    Pallof Press 3x10 15 kg
    Cable Crunch 2x10 60 kg

Questa settimana vedo se riesco a fare qualche massimale, sperando di non andare troppo sotto i kg teorici .
    Penso di aver fatto dei buoni progressi in questi mesi, se avete qualche domanda chiedete pure.
    Aggiornerò il diario quando avrò fatto miglioramenti rilevanti.
  • moicano99
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 234
    • 15
    • 30
    • Send PM

Originariamente Scritto da VNZRCR Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo ed ho aperto questo diario cosi da tenere per iscritto i miei miglioramenti, e magari per ricevere qualche critica costruttiva se necessario.
    Ho iniziato ad allenarmi quasi 3 mesi e mezzo fa, sono alto 168 cm e questi sono i miei dati prima di iniziare la palestra, 71,3 kg con 17 cm cir.polso 37 cm cir.collo 34 cm cir.braccio e 85 cm cir.vita, ed attualmente sono 71kg 39 cm cir.collo 75,5 cm cir.vita 35 cm cir.braccio, questo per quanto riguarda il peso e le misure.
    Per quanto riguarda i massimali sono passato da:

Squat: intorno ai 60kg a 110 kg teorici (non ho provato il massimale dato che ero all'inizio)
    Stacco: intorno ai 70 kg a 130-135 kg teorici (non ho provato il massimale dato che ero all'inizio)
    Panca: intorno ai 55 kg a 98 kg teorici (non ho provato il massimale dato che ero all'inizio)
    Rematore Bilanciere: intorno ai 40 kg teorici a 85 kg teorici (non ho provato il massimale dato che ero all'inizio)
    Lento in piedi (Military Press): intorno ai 30 kg ai 53 kg teorici (non ho provato il massimale dato che ero all'inizio)
    Trazioni: 3 ed ora sono arrivato a 16
    Parallele: 5 devo ancora provare il massimale

La mia scheda è questa: A-B-A/B-A-B

A
    Squat 5x5 88 kg
    Panca 5x5 68 kg
    Rematore bilanciere 5x5 64 kg
    Curl bilanciere 3x8 32 kg (aggiunto dopo 2
    Trazioni 4x9
    Dip 4x10
    Panca inclinata 3x8 (l'ho appena aggiunta e devo vedere che carico usare)
    Low to high cable fly 2x15 (l'ho appena aggiunta e devo vedere che carico usare)
    Hammer Curl 3x12 (l'ho appena aggiunta e devo vedere che carico usare)
    Ab Wheel Roll Out 2x12
    Hanging Leg Raise 2x15

B
    Squat 5x5 88 kg
    Stacco 1x5 108 kg
    Panca 5x5 68 kg
    Cuban Press 3x15 2 kg
    Military Press 5x5 44 kg
    Trazioni 4x9
    Dip 4x10
    Lateral Raises 3x12 9 kg
    Rear Delts 3x12 6 kg
    Pallof Press 3x10 15 kg
    Cable Crunch 2x10 60 kg

Questa settimana vedo se riesco a fare qualche massimale, sperando di non andare troppo sotto i kg teorici .
    Penso di aver fatto dei buoni progressi in questi mesi, se avete qualche domanda chiedete pure.
    Aggiornerò il diario quando avrò fatto miglioramenti rilevanti.
    Secondo me hai fatto ottimi progressi
    Conta comunque che un novizio, come me e te tende a lavorare bene con alte percentuali. Non so se mi spiego, in pratica per un novizio é facile riuscire a fare un 5x5 con l'80%, cosa che per un avanzato é molto tosta, quindi probabilmente avrai dei massimali reali inferiori a quelli pronosticato. Restano ottimi se fatti bene considerato che fai palestra da pochissimo.
    http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

Commenta

• VNZRCR
      Bodyweb Member
      • Mar 2016
      • 10
      • 1
      • 0
      • Cascina, PI
      • Send PM

Grazie mille.

Commenta

• Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6727
        • 252
        • 83
        • Liguria
        • Send PM

Buoni carichi a maggior ragione che hai appena iniziato. Se posso darti un consiglio prova a filmarti caricando poi qua sul diario le esecuzioni, soprattutto quando si è agli inizi è facile fare errori, il forum ho scoperto in prima persona che è molto utile nel dare consigli ed evitare errori

Commenta

• VNZRCR
          Bodyweb Member
          • Mar 2016
          • 10
          • 1
          • 0
          • Cascina, PI
          • Send PM

Se riesco farò almeno i video dei fondamentali.

Commenta

Working...
          X