It's a long way, to the top... if you wanna rock'n'roll (diario di Elgaldil)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Elgaldil
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2016
    • 702
    • 8
    • 4
    • Send PM

It's a long way, to the top... if you wanna rock'n'roll (diario di Elgaldil)

Dunque proviamo ad iniziare questo diario... e giustamente lo iniziamo in un momento non dei più positivi (a livello di allenamento).

Sto ancora combattendo con l'epicondilite: le cose migliorano, ma lentamente. Impacchi di ghiaccio, antidolorifici, vitamina C e artiglio del diavolo fanno quel che fanno, qualche miglioramento c'è, ma sono ancora costretto ad allenare praticamente solo gambe, petto e spalle (le "spinte" non mi creano problemi), tralasciando dorso e braccia (bicipiti particolarmente) e lasciando a parte per ora anche gli amati stacchi. Settimana prossima spero si libero un posto dal medico e proviamo con due infiltrazioni... speriamo aiuti a velocizzare la ripresa.

Comunque mai perdersi d'animo! Si suda lo stesso!

Facciamo il punto...
    Dati attuali:
    Età 35 (sigh quasi 36)
    Altezza 1,73
    Peso 70 scarsini
    BF ca. 13% in questo momento

Ho ricominciato ad allenarmi coi pesi da 6 mesi. Ero fermo da quasi 6 anni (dopo la nascita di mio figlio) durante i quali ho praticato unicamente running (10.000 e mezza maratona, ma senza più velleità agonistiche) ma in precedenza mi sono allenato ininterrottamente per 8 anni. Ho inoltre sempre corso (mezzofondo e corsa in montagna), anzi avevo iniziato ad andare in palestra intorno ai 22/23 anni proprio per ricostruire il fisico "provato dalla corsa" (pesavo 58kg).

Riprendere è stato bellissimo... La memoria dei gesti tecnici non si appanna poi così tanto, non quanto il fisico :-D
    Tuttavia la forza svanisce in fretta, però devo dire che in questi 6/7 mesi in cui mi sono messo sotto bene, puntando molto sui fondamentali e macinando serie le cose sono migliorate assai, tanto che speravo di finire l'esate un cuna bella multi in A1-B1-A2-B2 con cui mi trovavo da Dio... finchè non è arrivata l'epicondilite simpatica a trovarmi. Beh colpa mia in parte (sicuramente). Inutile recriminare, anche perchè per il resto fisicamente sto molto bene, continuo ad avere ottime risposte, quindi per ora cerchiamo di tirare avanti a compromessi.

Ieri giretto in montagna con la family (tranquillo, tranquillo... una 20na di km 400 m di dislivello, niente di che, ma sono molto orgoglioso del mio frugoletto/piccolo alpinista). Relax...
    Stamattina appuntamento con un paio di clienti e poi alle 11:00 dritto in palestra.

Routine di oggi:

Squat 5x5 (pesante, 85% 5RM)
    Pressa 45° 4x10
    Leg curl seduto 4x8
    Calf in piedi al multipower 4x12
    Panca piana 5x5 (pesante, 85% 5RM)
    Croci su panca 30° 4x10
    Push up anelli 3x max
    Pull down cavo alto 4x8
    ABS
    10 min di cardio

Direi non male... buone sensazioni, alzato il carico di squat e panca.
    Sono corso a casa, pranzo veloce e via al lavoro d'ufficio.

Domani riposo "forzato" visto che devo andare a Bologna per due riunioni di lavoro, mercoledì mi aspettano le gambe con lo squat leggero, gli affondi gli aduttori e tutte le spalle, mi piacerebbe pian piano re-inserire almeno lo stacco, ma ancora non mi fido.
    Giovedì spero di avere tempo per un 10km di corsa (sennò mi accontenterò di 5/6) e poi venerdì si torna in palestra per il giorno con squat e panca al 70% 5RM più varie ed eventuali... vediamo come procede.
  • Elgaldil
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2016
    • 702
    • 8
    • 4
    • Send PM

Ok
    ieri 600km in macchina ...caldo terribile e voglia di far nulla (anche poco tempo a dirla tutta). Ho pure mangiato troppo poco, stamattina mi sono alzato con una fame terribile, vabbeh...oggi ci rifacciamo, in pausa pranzo mi aspettano gambe con squat leggero, affondi e adduttori più spalle. Vorrei sentire come reagiscono i gomiti a delle trazioni fatte in neutral stance o magari un pulley...ma sono diffidente. Mi manca proprio di allenare il dorso!

Commenta

• Elgaldil
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2016
      • 702
      • 8
      • 4
      • Send PM

Beh andata anche oggi... Bene direi. Mi sentivo bello carico. Il lavoro leggero sulle gambe è volato via e ho pompato bene con il WO spalle (per i miei standard buono il 5x5 con 45kg nel lento avanti). Ho provato anche ad inserire un pulley leggero...beh stando bene attento agli estremi del ROM è anche andata cui gomiti. Vedremo... Intanto speriamo che le infiltrazioni aiutino.

Squat leggero (65% 5rm) 3x8
      Affondi 4x10
      Adduttori 4x12
      Adduttori 3x15

Lento avanti 5x5
      Alzate laterali 3x10
      Alz 90geadi 4x10
      Pulley lat mach 4x8
      Hummer curl man 4x10

Cardio 10/15 min
      Plank

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24003
        • 467
        • 421
        • Send PM

Ti seguo

Commenta

• Elgaldil
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2016
          • 702
          • 8
          • 4
          • Send PM

Thx Miller

oggi cena ad orari da ospedale (18:30) perché devo scappare in studio di registrazione (per la mia seconda identità, il musicista )...prima di andare a nanna dovrò integrare un po altrimenti mi sveglio alle 2 con i morsi della fame...

domani running, vediamo tempistiche e caldo cosa permettono....ma almeno 6/7 km van fatti.

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 24003
            • 467
            • 421
            • Send PM

Ah bravo, che suoni?

Commenta

• Elgaldil
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2016
              • 702
              • 8
              • 4
              • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Ah bravo, che suoni?
              Canto e suono la chitarra... In un gruppo southern rock / country

Commenta

• Elgaldil
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2016
                • 702
                • 8
                • 4
                • Send PM

...e comunque via ...oggi che era nuvoloso, più fresco, ma decisamente umidiccio, abbiam macinato quasi 10km (non son stato a badare troppo alla precisione perché mi interessava avere un percorso più che altro vario, con molti saliscendi e curve) in 4:45 di media min/km
                dai non malaccio. Neanche particolarmente provato infondo...come sempre una fame boia dopo gli allenamenti running. Oggi terrò i CHO un po più alti del solito.

Commenta

• Elgaldil
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2016
                  • 702
                  • 8
                  • 4
                  • Send PM

Inizio di settimana poco felice...

Dopo un ottimo allenamento sabato in cui sono riuscito a reinserire almeno lo stacco GT senza avere problemi per l'epicondilite (e ho squattato alla grande, con una precisione di movimenti che non ricordavo di avere e ho pure aumentato il volume sul WO petto), mi sono svegliato domenica con un'altra simpatica sorpresa. Perchè se non bastava 'sta infinita ripresa dall'epicondilite che mi limita un sacco, mi è saltata fuori anche le prima emorroide della mia vita... che schifo e che palle. Per fortuna non fa molto male. Ma intanto... stop per 4-5 gg, finchè non passa.

Quindi da oggi abbasso un po' l'apporto di kcal in dieta (visto che voglio stare bello pulito pulito) e aspetto.

Il morale non è alto... uff

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 24003
                    • 467
                    • 421
                    • Send PM

Ma è molto grossa? perché a me di piccole ne escono 2/3 l'anno, ma non smetto mai di allenarmi. Metto la crema e in un paio di giorni si risolve.

Commenta

• Elgaldil
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2016
                      • 702
                      • 8
                      • 4
                      • Send PM

Abbastanza
                      (che discorso del cavolo )

beh eh sì spero che in un paio di gg vada via, ne tengo uno due di buffer e poi riparto

Commenta

• Elgaldil
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2016
                        • 702
                        • 8
                        • 4
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Ma è molto grossa? perché a me di piccole ne escono 2/3 l'anno, ma non smetto mai di allenarmi. Metto la crema e in un paio di giorni si risolve.
                        arf
                        mia moglie (che ne soffre parecchio) mi ha proibito qualsiasi sforzo per min 5 gg

Commenta

• salvo 72
                          Camionista Bodybuilder
                          • Dec 2014
                          • 4882
                          • 94
                          • 39
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                          Abbastanza
                          (che discorso del cavolo )

beh eh sì spero che in un paio di gg vada via, ne tengo uno due di buffer e poi riparto

Hai risolto.
                          sigpic

Commenta

Working...
                          X