If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
- Squat 4×9@95kg
- Panca 4×9@75
- Trazioni 6×6×bw+5kg
- Braccia 'a sentimento'
Ultima serie di oggi, ho provato a scendere piano (non ci sono sempre riuscito) ma ho paura che l'affondo se valido sia al peso
Allora riaggiorniamo..
Settimana un po' incasinata e forse lo sarà anche la prossima (che però è di scarico) .
Sono riuscito ad allenarmi quasi per miracolo ieri, oggi invece non ho potuto (mi manca quindi l'ultimo allenamento della fase di accumulo che farò lunedì a sto punto)
Ieri:
- Squat 7×5@105kg
- Panca 7×5@85kg
Nient'altro perché di corsissima
Sto caricando i video su vimeo appena ha finito li linko. In ogni caso i carichi stanno diventanto sempre più pesanti (per me che sono un seghino, immagino che la gente ci si scaldi con 100kg[emoji24] [emoji24]) e sulla panca rendo sempre la metà causa stanchezza.
Ultima nota è da martedì che ho uno strano fastidio/dolore alle costole a sinistra... immagino/spero che con due giorni di rest passerà
Anticipato ad oggi l'allenamento di domani.
L'idea originale era un test massimale ma a causa della palestra dove mi sono dovuto allenare (per motivi logistici non ero in quella solita) è venuto tutto un po' sottostimato.
Tanto per cominciare non c'era il rack, nemmeno quello senza barre di sicurezza, mi sono dovuto arrangiare con una rastrelliera strettissima chiedendo aiuto ad un ragazzo che mi teneva leggermente il bilanciere mentre mi posizionavo (perché posizionarsi prima di staccare il bilanciere era impossibile per me che tengo bilanciere basso e presa larga... non ci stavo proprio XD). Poi il ragazzo che mi ha aiutato (gentilissimo per carità) nonostante gli dicessi di lasciarmi a carichi alti mi aiutava (l'ultimo carico l'ho provato 3 volte prima di farne una senza aiuto, credo che sia stata senza aiuto...). Insomma tutto un po' a ca**o. Questo per lo squat, per la panca arrivato al vecchio massimale ero solo (sì, non c'era più NESSUNO) così mi sono fermato a 107,5kg perché non mi fidavo ad andare avanti (senza contare la panca bassissima e scivolosa...)
Tutto sommato sono contento ho maneggiato 140kg di squat e 107,5 di panca, anche contando che i 140 siano stati "falsati" da uno spotter troppo protettivo (XD ahah) i 135 c'erano quindi un miglioramento c'è stato.
Ah ovviamente anche la cintura era pessima ma di necessità si fa virtù e non voglio trovare scuse del tipo "avrei fatto di più" ecc. Quindi massimali attuali:
- Squat 135kg
- Panca 107,5kg
- Stacco 160kg (questo è "vecchio" ma è comunque il carico di stacco più alto usato attualmente)
Oggi:
- Squat 12×2/3@70kg cercando la massima esplosività (non trovandola però...)
- Panca ramping fino a 102kg e poi 3×3@62kg (anche qui esplosive)
- Stacco "a sentimento" per ritrovare feeling
Un po' di stretching.
Purtroppo la palestra era davvero affollata e non ho potuto fare video dello stacco (cosa che mi sarebbe servita tanto tanto), squat invece filmato e non mi sembro per nulla esplosivo...
Questo è il video dei 140kg di sabato (3° tentativo dopo che i primi due erano stati falsati dallo spotter troppo protettivo...) non so se son validi (solito discorso spotter)
Oggi gran bel allenamento
- Squat ramping fino a 130kg poi... non potevo vivere con il dubbio e quindi 1@135kg e 1@140kg, pesavano da fare schifo ma non abbastanza a quanto pare quindi nuovo massimale 140kg!!!!!
Poi
- Panca 8×3@62kg
- Trazioni 6×6@bw
I video li metto o dopo o domani.
Oggi solo gambe
- Squat visto che l'obiettivo di queste due settimane è lavorare sull'esplosività unitamente a qualche set pesante ho fatto una specie di onda. 4×(3@100kg+3@80kg)
- Front squat 4×6
Qualche cazzatina tipo leg curl, leg ext, leg press e addominali.
- 15' cardio (domani nevica XD)
Ho aggiornato poco causa tempo e connessione.
Con oggi ho finito la seconda ed ultima settimana di switch e devo dire con piacere non vedo l'ora di tornare a spingere (quelli che per me sono) pesoni. Ho dovuto leggere il programma due/tre volte perché la prima volta che ho letto 5×5@90% pensavo fosse un errore XD
Ho anche messo un po' di cardio (40') che non può che farmi bene.
Altra cosa ho riprovato (martedì se non ricordo male) le fasce per ginocchia e devo dire che la differenza la sento, sento il ginocchio mooolto più stabile e per me che ho sempre problemi è una manna dal cielo. Non so però se usarle su base regolare perché i massimali sono testati senza e vorrei rimanere coerente almeno fino alla fine del programma.
Da Sabato sera che ho la febbre oggi mi sembra di stare meglio ma comunque non mi sono allenato, domani riprendo il giro sperando di non star male di nuovo [emoji35] [emoji35] [emoji35]
Porca *******! Ancora febbre e dolori... altro allenamento saltato... che palle proprio quanto iniziava la fase importante del programma... [emoji33] [emoji35]
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta