si però non so quanti kg da la tuta . kmq so solo che parlando di carichi aveva qualcosa in più di 500 è un mostro .
JJPower's Diary
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioforse "meglio" ma hai sempre un po' la tendenza a cadere in avanti
Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza MessaggioIl punto è che così mi sento (non so se lo sono davvero) molto più stabile. Sicuramente è un punto su cui lavorare. Grazie Manx
Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza MessaggioSi in effeti anche a me se faccio stacchi pesanti (non solo come carichi ma anche come 'vicinaza' del cedimento) a volte gira un po' la testa, soprattutto se fa caldo"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggiose stesse più "dritto" il bilanciere basso sulla schiena lo sbilancerebbe e nella posizione "bassa" non riuscirebbe a spingere bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza MessaggioCredo tu abbia spiegato perfettamente quello che io ho sintetizzato in "non mi sento stabile". Poi c'è da dire che in buca ho comunque difficoltà a spingere ma quello è dovuto ad altro
Riscrivo: capisco quello che scrivi perché faccio anch'io PL e lavoro molto sulla tecnica. Il mio coach mi dice sempre "devi trovare la posizione più comoda nel punto più difficile dell'esercizio".
Nello squat, il momento più difficile è quando sei nella buca e devi invertire il movimento e rialzarti. Per quello nel PL si usa molto squattare a barra bassa. Perché a barra bassa sei una posizione scomodissima quando sei in piedi, ma sei in una posizione più comoda quando devi spingere.
Un esercizio di tecnica che mi sta aiutando molto a trovare il miglio set up quando sono nella buca e con un carico leggero, rimanere nella buca 3-5 secondi prima di rialzarmi. E quando devi fermarti nella buca, sei costretto a trovare la posizione migliore.
Questa è la mia piccola esperienza"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
-
Anche io quando tenevo il bilanciere più in basso tendevo a sbilanciarmi in avanti col busto e reclutare di più i femorali. Visto che non sono in cerca della tecnica migliore però sono passato a bilanciere alto, molto meglio sui quad.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioAnche io quando tenevo il bilanciere più in basso tendevo a sbilanciarmi in avanti col busto e reclutare di più i femorali. Visto che non sono in cerca della tecnica migliore però sono passato a bilanciere alto, molto meglio sui quad.
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioAnche io quando tenevo il bilanciere più in basso tendevo a sbilanciarmi in avanti col busto e reclutare di più i femorali. Visto che non sono in cerca della tecnica migliore però sono passato a bilanciere alto, molto meglio sui quad.Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioQuoto, anche io mi trovo molto meglio con il bilanciere alto sia in termini di stabilità che in termini di forza, insomma la performance ne guadagna molto.
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
-
@henrik per me invece è al contrario, io ho iniziato a squattare bilanciere alto ma al primo incontro con i ragazzi dell'IronFist sono subito passato all'impostazione di adesso (più o meno perché qualche miglioramento c'è stato ancora) e mi sono sentito subito più stabile.
@Gendarius hai fatto bene. Infatti secondo me sbaglia chi pur seguando un obiettivo estetico 'imita' troppo le tecniche PL...
@missapple infatti credo che 'essere comodi' sia fondamentale. Ho visto gente molto forte avere squat non proprio belli eppure secondo l'allenatore andava bene... e io non capivo... non riuscivo a capire perché se loro schienavano andava bene, se lo facevo io giù insulti (non proprio ma è per rendere l'idea XD). Poi mi è stato spiegato e sto iniziando a capire cosa intendono quando si parla di 'essere in spinta'
Commenta
-
-
E' sufficiente una tecnica decente se l'obiettivo è puramente estetico secondo me (per evitare infortuni più che altro).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da missapple Visualizza MessaggioBuongiorno Manx, considera che squotta a barra bassa, per cui si ha la tendenza a piegarsi un po' avanti perché se stesse più "dritto" il bilanciere basso sulla schiena lo sbilancerebbe e nella posizione "bassa" non riuscirebbe a spingere bene. Questo è solo il mio piccolo parere.
Anch'io squatto a barra bassa e ho la stessa sensazione.
Capita anche a me, l'anno scorso dopo uno stacco pesante sono svenuta e mi sono tagliata il labbro sul bilancere. Da allora quando finisco lo stacco (riappoggio il bilancere a terra), non mi rialzo subito. Aspetto qualche secondo, il tempo che si normalizzi il tutto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Allenamento pessimo, non ricordo di aver mai fatto un allenamento così brutto...
Parto carico, mi scaldo ecc.
Inizio con lo squat facendo attenzione a tutti i difetti da correggere ecc. Alla 9^ serie circa inizia: stanchezza assurda, senso di nausea, leggero giramento di testa. Alla prima serie da 4 ci rimango sotto (fortuna che il buon senso mi ha fatto chiedere aiuto prima di iniziare)... giramento di testa (oltre che di palle) assurdo, mi sono seduto 5' minuti ma non sono riuscito a continuare...
Mi girano troppo i co****ni!
Commenta
-
-
non mi meraviglia...con questi temperature e umidità...è la prassi, che ci vuoi fare?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Diciamo che è vecchia la diatriba tra il low bar e ligh bar.... Si potrebbe parlare per ore su quale è meglio... E qui non si tratta di soggettività ma di performance.... In ambito pl tutti i tizi che squattano un certo carico lo fanno in low bar... Questo per un duplice motivo.. Stabilità a livello della schiena (avendo il bilanciere basso, per far si che il bilanciere si mantenga, bisogna massimizzare l'adduzione e questo da una enorme compattezza a livello della catena cinetica posteriore). L'altra è la posizione delle ginocchia su un low bar.. le ginocchia non si sposteranno tanto in avanti come in un higt bar e quindi in fase di risalita dalla buca ci troviamo molto piu ad agio a spingere... Questo è spiegato in modo molto barbaro ci si potrebbe parlare in modo molto più tecnico ma si rischierebbe di annoiarsi... Il loe bar sicuramente a livello visivo risulta molto grezzo ma in linea di massima ci consente di squattare un 10 % in più... Se ci fate caso tutti i pl utilizzano come complementari good morning pesanti questo proprio per massimizzare la performance nella fase di risalita dello squat... Detto questo io non fare imparare uno squat low bar ad un principiante.. Lo trovo molto pericoloso.. Il low bar ha senso solo in una seconda parte della preparazione quando si sono acquisite un certo tipo di conoscenze e sopratutto di gestione del proprio corpo...
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon mi meraviglia...con questi temperature e umidità...è la prassi, che ci vuoi fare?
Commenta
-
-
Rispondendo al discorso squat non so.... perché tra i millemila difetti che mi sono stati fatti notare il fatto di 'cadere in avanti' non mi è stato accennato anzi all'inizio continuavano a ripetermi che cercavo "una verticalità che non ho"...
@Manx comunque ho visto il video del 170x2... 1) complimenti sei una bella bestia 2) è vero sei molto più verticale...
Commenta
-
Commenta