Annuncio

Collapse
No announcement yet.

JJPower's Diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi ripreso gli allenamenti
    - Squat 3@85kg 4@95kg 3×4@110kg 5@110kg tostarelle le ultime serie ma fattibile.
    - Panca 3@67kg 4@77kg 3x4@87kg 5@87kg molto sofferte le ultime due serie.
    Nient'altro sia per tempo che per forze.
    Sono ancora un po' sottotono, domani rest (credo) e poi faccio venerdì e sabato così non perdo settimane di programma.

    Commenta


      Oggi buon allenamento anche se non sono ancora al 100%. Tra l'altro ho perso un sacco di kg, spero non influisca troppo sui carichi...
      - Squat 3@85kg 3@95kg 4@110kg 3@120kg 2×5@115kg
      - Panca 3@62kg 3@72kg 4@82kg 3@92kg 2×5@87kg
      - Stacco 6/7 (non ricordo XD)×3@120kg
      Comunque ho notato due cose importanti:
      - sulla panca perdo la scapola/spalla destra e vado "storto" chiudendo prima a sinistra che a destra (tutto ciò a carichi alti ovviamente)
      - sullo squat credo che un grandissimo problema sia le schiena, oltre certi carichi mi sento "spezzare" la schiena... mi sento debole a livello di core... tra gli appunti post smolov metto "ammazzarsi di Good morning, Iperestensioni &co...

      Commenta


        La tripla a 120 di ieri
        Sorry, we couldn’t find that page


        Oggi comunque rest semi-forzato causa orari, allenarmi il sabato è sempre un problema... poco male settimana prossima farò 4 sedute anziché 3

        Commenta


          Da notare il tizio dietro

          Commenta


            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Da notare il tizio dietro
            Temeva per la mia schiena (in effetti non era proprio uno squat da manuale), però anche se non sembra è un tipo ok, è uno dei pochissimi che si allena con una logica lì dentro

            Commenta


              Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
              Temeva per la mia schiena (in effetti non era proprio uno squat da manuale), però anche se non sembra è un tipo ok, è uno dei pochissimi che si allena con una logica lì dentro
              "You mirin' brah?"

              Commenta


                Bene riaggiorno dopo qualche giorno di assenza.
                Gli allenamenti stanno andando abbastanza bene, la fase d'intensità è molto tosta e noto che farla su due alzate (nella stessa seduta) rendo pochissimo sulla panca (ieri non ho chiuso l'ultimo set 3@97kg che in teoria doveva essere fattibile); l'ideale secondo me sarebbe fare squat e panca divisi ma purtroppo non ho il tempo
                In ogni caso altra considerazione a caldo è che bisogna avere una tecnica solidissima (cosa che io non ho ancora). Vedremo come va aventi e dopo/domani metto qualche video.

                Commenta


                  Un 3@120 di giovedì
                  Sorry, we couldn’t find that page


                  Ho provato a guardare fisso un punto e non muovere la testa, nella prima rep non ci sono riuscito nelle altre forse va un po' meglio

                  Commenta


                    Ragazzi non sono né morto né sparito è solo che ho molto poco tempo libero e una connessione di m***a.
                    Settimana passata ho pensato di farla di scarico facendo solo tanto stretching e qualche serie leggera, ho però avuto la possibilità di allenarmi con la sezione pesisitica del CUS e non potevo non cogliere l'occasione così si è aggiunto un allenamento di circa 2 ore sullo strappo. Settimana entrante avrò ancora la possibilità di fare almeno due allenamenti poi si vedrà se è possibile continuare (3 allenamenti a settimana) o se per motivi vari non è possibili (essenzialmente logistici, lo spazio è davvero poco e la priorità è giustamente di chi gareggia)
                    Quindi per ora stacco e squat sono in pausa e mi limiterò alla panca. Venerdì vedrò poi come prosegue il tutto

                    Commenta


                      Ieri slancio, circa 2 ore di allenamento. Sono arrivato fino a 50kg, quanto ca**o è difficile non tirare di braccia!! Poi back squat con pausa in buca leggero, mi devo abituate a scendere ATG, sono salito fino a 90kg e ho fatto qualche serie da 4.
                      Oggi volevo fare panca e stacco ma non c'è una palestra aperta (in realtà qualcuna c'è ma è tipo ad 1h di mezzi da casa e in orari non comodi...)

                      Commenta


                        Allora aggiorniamo
                        Mercoledì strappo (tanta tecnica con kg da 0 a 40) e back squat (doppie fino a 110) ieri slancio (più o meno come lo strappo, giusto qualche kg in più) e front (fino a 90kg poi qualche singola)
                        Ora, strappo e slancio saranno sicuramente esercizi complicati ma ci sono momenti in cui mi sento proprio un impedito a livello motorio 😂 non riesco a coordinare in modo decente più di due segmenti corporei XD

                        Oggi allenamento in solitaria:
                        - Back squat 70kg 8×6 serie. Sto cercando un'impostazione più verticale e high bar, noto che faccio davvero tanta fatica ad usare i glutei..
                        - Trazioni 8serie (4 prone 4 supine)
                        - Iperestensioni 5×10
                        - Crunch 5×10
                        - Mobilità e stretching sia pre che post wo
                        Ora il piano che ho in mente è più o meno il seguente:
                        Lunedì/Mercoledì/Venerdì: pesistica
                        Martedì/Sabato: squat, trazioni, panca* e core

                        *per la panca ho letto un po' su AIF e guardato un po' di video e voglio provare a reimpostarla tenendo d'occhio soprattutto "l'aprire il petto"... sperimentiamo un po' e vediamo che ne esce

                        Commenta


                          Oggi strappo poi front squat (ramping e e 3×2@90kg) e trazioni 3×8 prone
                          Domani spero di potermi allenare, pensavo di fare front squat al posto dello squat, devo imparare a stare più verticale e tenere i gomiti alti perché nelle ultime serie facevo una fatica immonda perché avevo i gomiti bassissimi e il bilanciere quasi scappava.
                          Altra nota è che mi sono fatto due tavolette "propriocettive" di legno (un po' troppo alte a dire la verità) che dovrei usare un po' per migliorare l'equilibrio.
                          Comunque avevo iniziato per provare e imparare qualcosa di nuovo ma slancio e strappo mi stanno intrippando troppo

                          Commenta


                            Oggi:
                            Mobilità e stretching
                            - Front squat 6×6 a 60kg. Leggeri ma devo abituarmi a tenere alti i gomiti e salire senza "dimenticarli giù"
                            - Trazioni prone 4×4
                            - Trazioni supine 4×4
                            Poi tanto lavoro per deltoidi posteriori, trapezi, cuffia ecc: elastici, scrollate alla sbarra, scrollate al rack, alzate a 90°
                            Infine iperestensioni e crunch 5×10/12
                            Poco meno di 2h riscaldamento compreso.

                            Commenta


                              Allora... mercoledì è stato slancio, non ricordo i carichi ma non sono (ancora...) degni di nota. Poi cone al solito squat (front) a cui sono seguite le trazioni (8-8-5-5). Venerdì invece strappo dove sono riuscito per la prima volta a non cappotarmi con 55kg (dopo innumerevoli tentativi falliti che mi costringevano a ripartire dalla sbarra) poi back squat provando a sfruttare il rimbalzo (100kg sembravano leggerissimi) e trazioni (qualche serie da 6).
                              Ieri avrei voluto replicare l'allenamento di martedì ma diversi eventi me lo hanno impedito, mi spiace perché in questo periodo mi sento pieno di energie.

                              Commenta


                                Oggi slancio, salito fino a 75kg e poi tanto lavoro con 50kg... ancora non ci sono, spinta troppo in avanti e girata ancora un po' troppo di braccia. Poi back squat fino a 110kg.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎