Originariamente Scritto da Venkman85
Visualizza Messaggio
Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio
Collapse
X
-
Alla fine oggi è successa una cosa inaspettata: il pomeriggio sono ritornato in palestra con l'intenzione di fare l'abbonamento mensile per potermi allenare questo mese, e invece ho fatto l'abbonamento a 18 mesi + 8 mesi gratuiti, prezzo dell'iscrizione scontato del 50% per un totale mensile di 35€ da pagare da Ottobre. Inoltre palestra aperta 24/7 e chiude soltanto il 15 Agosto, Natale e Capodanno. Mi è andata bene, sono contento. La palestra è nuova, bella grande, luminosa, con molti attrezzi tutti Tecnogym. Ecco qualche foto:
Domanda: visto che sono in ipocalorica e mi alleno a digiuno, anche se non ho massa, mi converrebbe prendere i BCAA fin quando no n ritorno in normo o posso evitare?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioBellissima sta palestra!
Per me puoi risparmiare soldi
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Pensavo anche io che forse potrei risparmiare i soldi, ma magari in questo contesto non sarebbero così inutili, anche se come ho detto non è che abbia chissà quali masse da catabolizzare
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
-
Io fino ad ora mi sono sempre allenato bene a digiuno, anche dopo più di 15 ore. Non ho mai accusato sintomi negativi.
Però il motivo per il quale molti di quelli che si allenano a digiuno li prendono non dovrebbe essere per la loro funzione anticatabolica? Da quello che hai scritto tu mi sembra di capire che li prendi perché ti danno energia.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
-
Hanno anche una funzione energetica, che però è minima e non tutti riescono ad apprezzare. Io l'unica differenza che ho avvertito con i bcaa è un recupero LEGGERMENTE migliore, nient'altro. Poi se non sbaglio, lessi che meno muscolo si ha, minori sono i rischi di catabolizzare, cosa diversa invece quando i volumi sono notevoli... in quel caso è più facile perderli, perciò ti dico che secondo me non ne hai bisogno in questo momento, pensa ad allenarti e basta che quella palestra mette proprio voglia (sono in crisi di astinenza )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioHanno anche una funzione energetica, che però è minima e non tutti riescono ad apprezzare. Io l'unica differenza che ho avvertito con i bcaa è un recupero LEGGERMENTE migliore, nient'altro. Poi se non sbaglio, lessi che meno muscolo si ha, minori sono i rischi di catabolizzare, cosa diversa invece quando i volumi sono notevoli... in quel caso è più facile perderli, perciò ti dico che secondo me non ne hai bisogno in questo momento, pensa ad allenarti e basta che quella palestra mette proprio voglia (sono in crisi di astinenza )
Comunque si, quella palestra mi fa venire ancora più voglia di allenarmi, oltre al fatto che essendo sempre aperta posso riuscire a tirare fuori qualche allenamento extra durante la settimanaLast edited by turtuv; 06-08-2016, 11:16:08.
Commenta
-
-
A me non capita spesso di allenarmi a digiuno, ma le volte che è capitato non ho avuto particolari problemi ad allenarmi senza BCAA.
Commenta
-
-
Idem. Fino ad ora non ho accusato niente, per questo mi chiedevo se nel mio caso potessi farne a meno. Un futuro probabilmente potrei volerli prendere con l'aumento della difficoltà delle tabelle e con la crescita muscolare che spero dovrei avere.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Curiosità della giornata: è risaputo e consigliato che nel caso in cui si debbano aumentare o diminuire le calorie è meglio farlo in modo graduale. Quello che però non si legge quasi mai è se c'è un limite settimanale da non superare..ad esempio aumentare/diminuire al massimo 200kcal a settimana. C'è qualche "linea" generale da seguire?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioCuriosità della giornata: è risaputo e consigliato che nel caso in cui si debbano aumentare o diminuire le calorie è meglio farlo in modo graduale. Quello che però non si legge quasi mai è se c'è un limite settimanale da non superare..ad esempio aumentare/diminuire al massimo 200kcal a settimana. C'è qualche "linea" generale da seguire?
Commenta
-
Commenta