ecco, l'idea di staccare il mouse non mi era venuta...proviamo. Vado anche a leggere la mail.
Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Commenta
-
-
Leggo frequentemente dell'integrazione con multivitaminici e omega 3, ma sono davvero così indispensabili? Secondo me viene sottovalutato l'apporto degli stessi tramite l'alimentazione. Voglio dire, io non ho mai preso omega 3 o multivitaminici, ma non ho mai avuto problemi alle articolazioni, mai problemi di salute (febbre e influenza non so cosa siano), mai spossatezza (se non quella dovuta a periodi di ipo molto stretta), analisi del sangue sempre ottime, pressione sanguigna idem e non calcolo quanti omega 3 assumo dal cibo oppure quante e quali vitamine/minerali assumo con frutta e verdura. Tutto questo per dire, come ho scritto all'inizio, che forse l'assunzione di questi elementi viene sottostimata dalle persone. A leggere il forum sembra che siano cose indispensabili per la vita al pari dell'acqua
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Se riesci a raggiungere il fabbisogno di queste sostanze con l'alimentazione, tanto meglio.
Io assumo Omega 3 e multivitaminico (comprese c e d3 separate) perché non mangio ne frutta ne pesce.
Attenzione, il pesce lo adoro, ma al ristorante.
Se devo andare di fette di merluzzo o simili, o fette di tonno e salmone (che li pago uno sproposito), preferisco non mangiarne.
Vitamine o Omega 3 sono investimenti a lungo termine che fai per te stesso.
Commenta
-
-
Che uno lo fa per se stesso più che per l'allenamento sono d'accordo, ma prenderle ogni giorno sempre e comunque mi sembra "poco equo". Nel tuo caso che non mangi frutta e pesce ci sta, non mi riferisco a te, parlo di persone che dalla dieta che dicono di seguire mangiano frutta, verdura, pesce ecc. Come dicevo io non so se raggiungo il mio fabbisogno con l'alimentazione, però i benefici che danno li ho avuti lo stesso anche senza integrare. La frutta la mangio, ma mangio tanta verdura quando non sono a casa a parte quella magari pronta da condire o le ortolane in barattolo (questioni logistiche non perché non mi piaccia); anche a me piace il pesce del ristorante, ma almeno una volta a settimana 200gr di salmone affumicato che si trova al banco frigo nei supermercati lo mangio, oltre a variare la frutta secca e mangiare per 3/4 giorno a settimana le noci.
Toglimi una curiosità ora però, quali sarebbero i "protocolli" più usati per l'integrazione di vitamine e omega 3? Le quantità e quali vitamine integrare di preciso in base a cosa si decidono? Ne ho lette di tutti i colori: chi assume multivitaminici base soltanto, chi come te aggiunge vitamine separate, chi dice che vanno prese lontano dai pasti, chi a digiuno, chi dice che gli omega 3 a colazione non vanno bene, cho dice di prenderli a stomaco vuoto è meglio ecc. Sembra ci sia un po' di confusione.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkLast edited by turtuv; 28-06-2016, 09:50:45.
Commenta
-
-
Gli o3 andrebbero presi in pasto assieme ad altri grassi. Le quantità dovrebbero essere 2g EPA - 1.5g DHA per avere effetti "misurabili" (http://www.leangains.com/2011/05/ome...le-growth.html). Nel link ci sono pure tutti i riferimenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioGli o3 andrebbero presi in pasto assieme ad altri grassi. Le quantità dovrebbero essere 2g EPA - 1.5g DHA per avere effetti "misurabili" (http://www.leangains.com/2011/05/ome...le-growth.html). Nel link ci sono pure tutti i riferimenti.
Commenta
-
-
Gli Omega 3 sarebbe meglio assumerli a stomaco vuoto, per facilitarne la biodisponibilità. Risultano assai sensibili alle fibre, che ne limitano di molto l'assorbimento. Io li prendo pre nanna e sono apposto, visto che l'unico pasto senza fibre è il post wo, nel quale però non metto neanche grassi.
Io prendo gli ultrà Omega 3 della now food. Due softgel hanno 1000mg di EPA e 500mg di DHA...dosaggio ottimale, ne più ne meno.
Il multivitaminico lo assumi con i pasti completi, dove hai anche grassi, in quanto è composto anche da vitamine liposolubili. Non risente di fibre o non fibre.
La vit c la prendi quando vuoi, non richiede presenza di macros.
Starei attento a non assumerla a ridosso del wo, in quanto antiossidante...va bene 2.5/3h prima.
La d3 invece, sempre in presenza di grassi (è liposolubile).
Io assumo come multivitaminico, Vitamins di Isatori, due caps due (una a colazione e una a cena). È un multi a basso dosaggio al quale preferisco affiancare C e D3 separate.
Vit C ne prendo 1gr due diviso in due assunzioni da 500mg (è meglio così per l'assorbimento, già molto complicato e degradante di questa vitamina).
Vit D3 invece, 3000iu die, divisa in tre assunzioni ai tre pasti principali con grassi; che variano a seconda dei gg on e off.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioMi riferivo a questo. Si leggono diverse cose facendo qualche ricerca: quantità diverse, tipi di assunzione diversi ecc. È solo una curiosità come dicevo, fino ad ora ho cercato di variare il più possibile la dieta e non sento la necessità di integrare.
Inoltre alcune vitamine hanno effetti (minimi) sugli ormoni, vedi la vitamina d.
Comunque imho, come al solito, li considero solo uno spreco di soldi. Io di frutta quasi non ne mangio eppure non penso di avere carenze di vitamine 😂
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioGli Omega 3 sarebbe meglio assumerli a stomaco vuoto, per facilitarne la biodisponibilità. Risultano assai sensibili alle fibre, che ne limitano di molto l'assorbimento. Io li prendo pre nanna e sono apposto, visto che l'unico pasto senza fibre è il post wo, nel quale però non metto neanche grassi.
Io prendo gli ultrà Omega 3 della now food. Due softgel hanno 1000mg di EPA e 500mg di DHA...dosaggio ottimale, ne più ne meno.
Il multivitaminico lo assumi con i pasti completi, dove hai anche grassi, in quanto è composto anche da vitamine liposolubili. Non risente di fibre o non fibre.
La vit c la prendi quando vuoi, non richiede presenza di macros.
Starei attento a non assumerla a ridosso del wo, in quanto antiossidante...va bene 2.5/3h prima.
La d3 invece, sempre in presenza di grassi (è liposolubile).
Io assumo come multivitaminico, Vitamins di Isatori, due caps due (una a colazione e una a cena). È un multi a basso dosaggio al quale preferisco affiancare C e D3 separate.
Vit C ne prendo 1gr due diviso in due assunzioni da 500mg (è meglio così per l'assorbimento, già molto complicato e degradante di questa vitamina).
Vit D3 invece, 3000iu die, divisa in tre assunzioni ai tre pasti principali con grassi; che variano a seconda dei gg on e off.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Tu integri anche con un multivitaminico base perchè non mangi frutta, ma chi la inserisce nella propria dieta forse non ne ha bisogno. Al massimo della vitamina C (importantissima) e D3 (a meno che non si stia al sole abbastanza tempo soprattutto in estate). Nell'altra discussione hai scritto che se si prende la vitamina C dopo il wo basta far passare un'ora dal post-wo, pensi sia abbastanza? Anche qua si leggono tempistiche diverse. Per quanto riguarda la D3 invece, se ad esempio non ci sono grassi in tutti i pasti, è uguale dividere l'assunzione ad esempio su due pasti con 1500IU ciascuno o come la vitamina C è meglio dividere maggiormente l'assunzione?
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioSu queste cose non "senti" la necessità di integrare, è normale. I miglioramenti visibili secondo me sono troppo bassi, è più per una questione di salute.
Inoltre alcune vitamine hanno effetti (minimi) sugli ormoni, vedi la vitamina d.
Comunque imho, come al solito, li considero solo uno spreco di soldi. Io di frutta quasi non ne mangio eppure non penso di avere carenze di vitamine
P.S. In inverno mangio kg e kg di arance siciliane di Ribera D.O.C...sembra una quantità enorme, ma se consideri che un'arancia pesa non meno di 500gr capirai che sono due arance al giorno
Commenta
-
-
Si io parlavo per esperienza personale, l'unico effetto notato è stato pisciare fluo.
Fai il carico di vit c per tutto l'anno, praticamente immune a ogni malattia 😂
Comunque imho stanchezza e spossatezza difficilmente sono da attribuire a carenze di vitamine, piuttosto prenderei in considerazione altri fattori.
Le vere carenze di vitamine riguardano il terzo mondo, quelli che fanno la fame, oppure gente con problemi di assorbimento di un dato elemento.
Commenta
-
-
Io parlo per esperienza personale e non prendete per oro colato quello che scrivo perchè sono ingnorante.
Mangio di tutto, due porzioni di verdura e 3 di frutta al giorno, pesce dalle 2 alle 3 volte a settimana e frutta secca mista ma l'assunzione di 1 grammo di vitamina C al giorno mi ha cambiato in meglio molte cose. Ho migliorato la qualità della pelle e soprattutto non mi viene più quel mal di gola fastidioso che avevo alla minima corrente d'aria fresca. La prendo per 6-7 mesi l'anno ed è l'unico integratore che compro insieme alle isolate per comodità.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioSi io parlavo per esperienza personale, l'unico effetto notato è stato pisciare fluo.
Fai il carico di vit c per tutto l'anno, praticamente immune a ogni malattia 😂
Comunque imho stanchezza e spossatezza difficilmente sono da attribuire a carenze di vitamine, piuttosto prenderei in considerazione altri fattori.
Le vere carenze di vitamine riguardano il terzo mondo, quelli che fanno la fame, oppure gente con problemi di assorbimento di un dato elemento.
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioIo parlo per esperienza personale e non prendete per oro colato quello che scrivo perchè sono ingnorante.
Mangio di tutto, due porzioni di verdura e 3 di frutta al giorno, pesce dalle 2 alle 3 volte a settimana e frutta secca mista ma l'assunzione di 1 grammo di vitamina C al giorno mi ha cambiato in meglio molte cose. Ho migliorato la qualità della pelle e soprattutto non mi viene più quel mal di gola fastidioso che avevo alla minima corrente d'aria fresca. La prendo per 6-7 mesi l'anno ed è l'unico integratore che compro insieme alle isolate per comodità.
Stamattina wo dorso-deltoidi posteriori-tricipiti. Leggeri doms ai bicipiti e alle spalle dovuti al wo di ieri.
- Trazioni supine 5x1 (rest completi): qua ho molto da lavorare, questi due anni fermo mi sono bruciato del tutto a livello di forza e massa (che già erano carenti)
- Body Row (60”): 1x10 - 2x8
- Rematore bilanciere (90”) 4x6@34
- Pulley basso (60") x12-x10-x8@30-35-40
- Alzate a 90 e butterfly (45") 3x8@6+6 - 6+6 - 7+7
- French press (90") 3x6@12-16-18
- Dip 2 panche (60”) 3x12 +5kg sovraccarico
- Bike blanda 25'
Commenta
-
risposto alla mail...dopo mezzo pomeriggio al cinema
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Non userò più questo software, farò tutto a mano come facevo all'inizio ma almeno non ti obbligo a fare binge watching
Commenta
-
Commenta