Rematore con bilanciere, quando sono arrivato a 90° gradi ho sentito il "crac". Il punto è nella parte bassa, poco sopra al gluteo e il dolore ce l'ho ancora...a volte di più a volte di meno, in base alla posizione in cui mi metto e ho difficoltà ad abbassarmi.
Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio
Collapse
X
-
-
Potrebbe essere una buona banale contrattura lombare.
Ora come ora:
- ghiaccio fino a tre volte al giorno (20' per volta).
- buona una pomata con ketoprofene al 5% minimo (difficile trovarne con % più alte).
La applichi dopo il ghiaccio e la fai assorbire.
Ti ci fai pure un bell'impacco notturno con garza e pellicola per alimenti. Prima la fai assorbire, poi ne metti un po' e la lasci così com'è. Copri con garza e pellicola e al risveglio togli tutto...se non trovi questa vai di Arnica ma è meglio la prima.
- vedi come stai domani, continui comunque la terapia fino a domenica e aggiorni.
Se domani il dolore è ancora forte puoi provare anche i cerotti medicati (transact) ma in base al grado di dolore e infiammatorio, come estrema ratio, cicletto di muscoril e voltaren intramuscolare...spero di no dai!
Cerca di non "poggiartici" troppo sul lato dolorante e dormi sul fianco opposto.
Dajeeeeeeee!Last edited by Fabi Stone; 16-06-2016, 16:01:14.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioE fai pure stretching, a me in questi casi aiuta molto
Un muscolo infiammato non va mai e dico mai allungato!!!
Non è che rischi...fai proprio molto peggio.
Commenta
-
-
Il dolore non è su uno dei due lati, ma nella parte centrale. L'impacco notturno con la pellicola mi fa sciogliere con il caldo che c'è qua oltre al fatto che mi giro e rigiro la notte! Mettere solo la pomata prima di andare a dormire non va bene? La pomata quante volte al giorno devo applicarla? La Voltaren va bene? Intanto prendo uno strofinaccio e tengo il ghiaccio nella zona per 20'. Sabato quindi non posso allenare le gambe togliendo magari gli esercizi più gravosi per la schiena e sostituendoli con altri? Grazie per la terapia e il consulto comunque Fabi Quando andrai in Sicilia sarai sotto le mie cure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioAssolutamente no in questa fase!!!
Un muscolo infiammato non va mai e dico mai allungato!!!
Non è che rischi...fai proprio molto peggio.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Parte centrale.
Paravertebrale quindi...ok.
Pomata sempre 3volte al gg, ogni volta dopo ghiaccio come ti dicevo sopra .
Intanto voltaren ok ma se trovi titolazione 5% ketoprofene mejo.
Se soffri la pellicola, ferma la garza con qualche cerotto, va bene uguale.
Se è una lieve contrattura ti puoi allenare certo che sì.
Stai accorto però.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionemmeno un banale stirarsi sul letto....?
Se ti vien voglia di stirarti, stai pur tranquillo che il muscolo non è infiammato e contratto.
Ovviamente in modo anomalo, non la contrazione e infiammazione che creiamo col wo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioNei primi gg no.
Se ti vien voglia di stirarti, stai pur tranquillo che il muscolo non è infiammato e contratto.
Ovviamente in modo anomalo, non la contrazione e infiammazione che creiamo col wo.
turtuv fidati ciecamente di Fabi, mi raccomando!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ragazzi già che ci siamo...
Nella fase acuta dell'infortunio, qualunque esso sia, lo stretching non può far altro che peggiorare lo stato infiammatorio.
Non pensiamo che possa prevenire infortuni inoltre, anzi, se fatto male può contribuire ad innescarlo.
Molto importante eseguirlo nel post infortunio.
Darei molta più importanza alla fase del riscaldamento (fondamentale direi).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioRagazzi già che ci siamo...
Nella fase acuta dell'infortunio, qualunque esso sia, lo stretching non può far altro che peggiorare lo stato infiammatorio.
Non pensiamo che possa prevenire infortuni inoltre, anzi, se fatto male può contribuire ad innescarlo.
Molto importante eseguirlo nel post infortunio.
Darei molta più importanza alla fase del riscaldamento (fondamentale direi).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioParte centrale.
Paravertebrale quindi...ok.
Pomata sempre 3volte al gg, ogni volta dopo ghiaccio come ti dicevo sopra .
Intanto voltaren ok ma se trovi titolazione 5% ketoprofene mejo.
Se soffri la pellicola, ferma la garza con qualche cerotto, va bene uguale.
Se è una lieve contrattura ti puoi allenare certo che sì.
Stai accorto però.
Comunque Sabato mi allenerò visto che ho avuto il via libera dal medico, sarò cauto
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioallora sono fortunato, non mi sono mai infiammato o contratto
turtuv fidati ciecamente di Fabi, mi raccomando!Last edited by turtuv; 16-06-2016, 16:25:44.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioMah io ho avuto due volte una contrattura al back e in entrambi i casi ho risolto facendo solo stretching più volte durante il giorno, senza farmaci, magari era "lieve"
Prova ad allungare il trapezio quando ti becchi una contrattura...poi mi dici se stai meglio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioDi contratture alle gambe ne ho avute quando giocavo a calcio, ma non ho mai messo ghiaccio o altro, al massimo un po' di pomata. Idem quando mi capitava di avere contratture alla schiena...ho sempre aspettato che le cose mi passassero da sole Credo anche io che sia una contrattura, va meglio sicuramente rispetto a questa mattina dove ero proprio bloccato. Qualche applicazione di pomata e un po' di ghiaccio dovrebbero risolvere. Allora Sabato mi allenerò visto che ho avuto il via libera dal medico, sarò cauto
Intanto ho tenuto il ghiaccio 10 minuti, poi si è sciolto e non ne avevo altro in freezer...fatto fuori tutto in questi giorni Ma è bastato per farmi andare a fuoco la schiena e "stordirmela"...ora vado in farmacia a prendere la pomata con quelle caratteristiche che mi hai detto e la metto subito.
Non sono medico, solo fisioterapista.
Commenta
-
Commenta