Ciao a tutti! Sotto suggerimento di luna80 (che ringrazio), apro questo diario per avere un posto dove scrivere quello che mi va riguardo l'allenamento e la dieta.
La mia storia in breve: 5 anni fa ho perso 40kg e mi allenavo avendo in mente quell'obiettivo. Una volta raggiunto ho iniziato ad allenarmi per superare alcune prove fisiche e per tenermi in forma. Da fine 2014 ho smesso perchè i nuovi orari di lavoro e i pochi giorni di riposo mensili non mi lasciavano molta voglia di andare in palestra, soprattutto se dovevo andare in modo discontinuo. In questi due anni però mi è mancata una valvola di sfogo e adesso che sono pure molto magro avendo perso parecchi chili nell'ultimo anno, ho un nuovo obiettivo e ho voglia di ricominciare, oltre al fatto che penso che sia comunque importante fare attività fisica e tenersi in forma. Il nuovo obiettivo è mettere massa muscolare e tornare in una condizione fisica decente dopo tutti i kg (e muscoli, già pochi) persi.
Per quanto riguarda l'allenamento sono nelle buone mani di Manx che ha iniziato a seguirmi proprio 2 anni fa, la dieta invece l'ho già impostata con l'aiuto di luna80 postando nell'apposita sezione. Eccola qua:
Non avendo avuto un'alimentazione regolare fino ad ora (anche se ho mantenuto il mio peso), ho optato per iniziare con una normocalorica che terrò per un mese e poi valuterò un eventuale passaggio ad una leggera ipercalorica per iniziare. Da Lunedì quindi ricomincerò ad allenarmi iniziando con una tabella di ripresa per tutto Giugno e contemporaneamente inizio la nuova dieta.
Sembra proprio che è arrivato il momento di ricominciare
La mia storia in breve: 5 anni fa ho perso 40kg e mi allenavo avendo in mente quell'obiettivo. Una volta raggiunto ho iniziato ad allenarmi per superare alcune prove fisiche e per tenermi in forma. Da fine 2014 ho smesso perchè i nuovi orari di lavoro e i pochi giorni di riposo mensili non mi lasciavano molta voglia di andare in palestra, soprattutto se dovevo andare in modo discontinuo. In questi due anni però mi è mancata una valvola di sfogo e adesso che sono pure molto magro avendo perso parecchi chili nell'ultimo anno, ho un nuovo obiettivo e ho voglia di ricominciare, oltre al fatto che penso che sia comunque importante fare attività fisica e tenersi in forma. Il nuovo obiettivo è mettere massa muscolare e tornare in una condizione fisica decente dopo tutti i kg (e muscoli, già pochi) persi.
Per quanto riguarda l'allenamento sono nelle buone mani di Manx che ha iniziato a seguirmi proprio 2 anni fa, la dieta invece l'ho già impostata con l'aiuto di luna80 postando nell'apposita sezione. Eccola qua:
ETA': 28
PESO: 69kg
ALTEZZA: 180cm
BMR: 1670kcal
TDEE: 2100kcal
ALLENAMENTO: 3 volte ogni 7/8 giorni
DIETA DA: 2100kcal
MACRO:
2gr/kg di pro = 138gr = 552kcal
0.8gr/kg di fat = 55gr = 495kcal
cho il restante = 263gr = 1053kcal
Colazione: 300ml latte scremato + 30gr whey + 50gr fette biscottate integrali + 30gr confettura di frutta
TOTALE: 497kcal - 70gr cho - 40gr pro – 6gr fat
Spuntino: 50gr gallette di riso + 30gr arachidi
TOTALE: 368kcal – 44gr cho - 11gr pro - 16gr di fat
Pranzo: 100gr pasta integrale + 100gr di petto di pollo + 15gr evo + contorno di verdure
TOTALE: 608kcal - 66gr cho - 42gr di pro - 19gr di fat
Cena: 100gr riso + 100gr di pollo + contorno di verdure + 10gr di evo
TOTALE: 583kcal - 79gr cho - 37gr di pro – 12gr di fat
TOTALE: 2056kcal – 258gr cho – 130gr pro – 52gr fat
PESO: 69kg
ALTEZZA: 180cm
BMR: 1670kcal
TDEE: 2100kcal
ALLENAMENTO: 3 volte ogni 7/8 giorni
DIETA DA: 2100kcal
MACRO:
2gr/kg di pro = 138gr = 552kcal
0.8gr/kg di fat = 55gr = 495kcal
cho il restante = 263gr = 1053kcal
Colazione: 300ml latte scremato + 30gr whey + 50gr fette biscottate integrali + 30gr confettura di frutta
TOTALE: 497kcal - 70gr cho - 40gr pro – 6gr fat
Spuntino: 50gr gallette di riso + 30gr arachidi
TOTALE: 368kcal – 44gr cho - 11gr pro - 16gr di fat
Pranzo: 100gr pasta integrale + 100gr di petto di pollo + 15gr evo + contorno di verdure
TOTALE: 608kcal - 66gr cho - 42gr di pro - 19gr di fat
Cena: 100gr riso + 100gr di pollo + contorno di verdure + 10gr di evo
TOTALE: 583kcal - 79gr cho - 37gr di pro – 12gr di fat
TOTALE: 2056kcal – 258gr cho – 130gr pro – 52gr fat
Sembra proprio che è arrivato il momento di ricominciare
Commenta