Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    La mia palestra sarà anche di modeste dimensioni, solo in tempi recenti hanno messo dei bilancieri olimpici seri, c'è un solo rack, zero rastrelliere (quindi problemi per esercizi come il Military press), una sola panca piana e una inclinata per gli esercizi con bilanciere...però oltre ad avere prezzi contenuti ha un gran lato positivo: è aperta 7 giorni su 7 (pur con orari ridotti il sabato e soprattutto la domenica) e ad ogni festa almeno parzialmente rimane aperta. Nel 2014 sono andato pure nella mattinata del 25 dicembre Forse solo l'1 gennaio rimane proprio chiusa. Quando leggo di palestre che ad agosto chiudono proprio mi vengono i brividi.
    Beato te... dalle mie parti non sanno nemmeno cosa siano i bilancieri olimpici

    Commenta


      Alla fine oggi è successa una cosa inaspettata: il pomeriggio sono ritornato in palestra con l'intenzione di fare l'abbonamento mensile per potermi allenare questo mese, e invece ho fatto l'abbonamento a 18 mesi + 8 mesi gratuiti, prezzo dell'iscrizione scontato del 50% per un totale mensile di 35€ da pagare da Ottobre. Inoltre palestra aperta 24/7 e chiude soltanto il 15 Agosto, Natale e Capodanno. Mi è andata bene, sono contento. La palestra è nuova, bella grande, luminosa, con molti attrezzi tutti Tecnogym. Ecco qualche foto:
















      Domanda: visto che sono in ipocalorica e mi alleno a digiuno, anche se non ho massa, mi converrebbe prendere i BCAA fin quando no n ritorno in normo o posso evitare?

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        Bellissima sta palestra!
        Per me puoi risparmiare soldi

        Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
          Bellissima sta palestra!
          Per me puoi risparmiare soldi

          Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
          Si, è davvero bella..sono contento E visto che è sempre aperta magari riesco a fare pure qualche wo in più qualche volta..ad esempio alle 3 di notte se non riesco a dormire
          Pensavo anche io che forse potrei risparmiare i soldi, ma magari in questo contesto non sarebbero così inutili, anche se come ho detto non è che abbia chissà quali masse da catabolizzare

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            Io senza bcaa a digiuno sono uno straccio, ad altri non cambia nulla

            Commenta


              Io fino ad ora mi sono sempre allenato bene a digiuno, anche dopo più di 15 ore. Non ho mai accusato sintomi negativi.
              Però il motivo per il quale molti di quelli che si allenano a digiuno li prendono non dovrebbe essere per la loro funzione anticatabolica? Da quello che hai scritto tu mi sembra di capire che li prendi perché ti danno energia.

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              Stop waiting, start doing.

              Commenta


                Ti ho risposto in Integrazione Turtuv.

                Commenta


                  Visto, grazie Fabi Ti ho risposto di là.
                  Last edited by turtuv; 06-08-2016, 10:09:37.
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    Hanno anche una funzione energetica, che però è minima e non tutti riescono ad apprezzare. Io l'unica differenza che ho avvertito con i bcaa è un recupero LEGGERMENTE migliore, nient'altro. Poi se non sbaglio, lessi che meno muscolo si ha, minori sono i rischi di catabolizzare, cosa diversa invece quando i volumi sono notevoli... in quel caso è più facile perderli, perciò ti dico che secondo me non ne hai bisogno in questo momento, pensa ad allenarti e basta che quella palestra mette proprio voglia (sono in crisi di astinenza )

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                      Hanno anche una funzione energetica, che però è minima e non tutti riescono ad apprezzare. Io l'unica differenza che ho avvertito con i bcaa è un recupero LEGGERMENTE migliore, nient'altro. Poi se non sbaglio, lessi che meno muscolo si ha, minori sono i rischi di catabolizzare, cosa diversa invece quando i volumi sono notevoli... in quel caso è più facile perderli, perciò ti dico che secondo me non ne hai bisogno in questo momento, pensa ad allenarti e basta che quella palestra mette proprio voglia (sono in crisi di astinenza )
                      La cosa che mi lascia dubbioso è proprio questa infatti, io non ho praticamente muscolo da perdere e la misura del mio misero stecchino (=braccio ) lo dimostra. Per questo pensavo che nel mio caso non fossero cosi utili i BCAA al momento, magari il prossimo anno quando avrò messo un po' di massa posso provarli e vedere se noto qualche effetto, ma adesso anche a me sembrano soldi buttati. Però, visto che sono ignorante, preferisco chiedere e sentire il parere di chi ha più conoscenze ed esperienza a riguardo
                      Comunque si, quella palestra mi fa venire ancora più voglia di allenarmi, oltre al fatto che essendo sempre aperta posso riuscire a tirare fuori qualche allenamento extra durante la settimana
                      Last edited by turtuv; 06-08-2016, 10:16:08.
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        A me non capita spesso di allenarmi a digiuno, ma le volte che è capitato non ho avuto particolari problemi ad allenarmi senza BCAA.

                        Commenta


                          Idem. Fino ad ora non ho accusato niente, per questo mi chiedevo se nel mio caso potessi farne a meno. Un futuro probabilmente potrei volerli prendere con l'aumento della difficoltà delle tabelle e con la crescita muscolare che spero dovrei avere.

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            Curiosità della giornata: è risaputo e consigliato che nel caso in cui si debbano aumentare o diminuire le calorie è meglio farlo in modo graduale. Quello che però non si legge quasi mai è se c'è un limite settimanale da non superare..ad esempio aumentare/diminuire al massimo 200kcal a settimana. C'è qualche "linea" generale da seguire?
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                              Curiosità della giornata: è risaputo e consigliato che nel caso in cui si debbano aumentare o diminuire le calorie è meglio farlo in modo graduale. Quello che però non si legge quasi mai è se c'è un limite settimanale da non superare..ad esempio aumentare/diminuire al massimo 200kcal a settimana. C'è qualche "linea" generale da seguire?
                              Sì, ed è una cosa personalissima: guardati allo specchio e vedi come reagisce il tuo corpo

                              Commenta


                                Io in genere aumento di 100 per volta.
                                Ma sono vecchio...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎