If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si. La cosa si puo' evitare, ma bisogna perderci del tempo e lavorare parecchio a buffer. Una volta consolidato lo schema motorio, a quel punto il corpo avra' le sue "certezze" nello schema motorio ed anche nei momenti di difficolta' non ricorrera' all'utilizzo delle spalle.
Quindi pensi sia una questione di schema motorio? Se nei momenti di difficoltà non ricorrerá alle spalle, con cosa si aiuta allora?
Comunque in questo video dovrebbe essere più visibile il movimento di cui parlavo, l'ultima o le ultime due rip.
Ok, ma per logica se si è in difficoltà qualcosa in aiuto deve arrivare, oppure si rimane sotto a prescindere dal fatto che lo schema motorio sia consolidato o meno. O no?
Ok, ma per logica se si è in difficoltà qualcosa in aiuto deve arrivare, oppure si rimane sotto a prescindere dal fatto che lo schema motorio sia consolidato o meno. O no?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
No. Il corpo istintivamente si "chiude" e cerca le spalle, anche se in realta' potrebbe farcela il petto. A forza di fare il movimento nel modo giusto si bypassa quell'istinto.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
L'ultima rep perdi anche un po' l'adduzione delle scapole
Si lo so. È già tanto che sono riuscito a tenerla l'adduzione, in quel video avevo la spalla sinistra ancora infiammata e mi faceva male (e tra l'altro ancora non mi è passata del tutto).
No. Il corpo istintivamente si "chiude" e cerca le spalle, anche se in realta' potrebbe farcela il petto. A forza di fare il movimento nel modo giusto si bypassa quell'istinto.
Ah ok, ora ho capito grazie. In pratica è solo questione di esperienza e consolidare lo schema motorio, come dicevi.
Cos'hai alla spalla? Andare così cattivo nella panca dubito gli faccia bene...
Penso una normale infiammazione.
Qualche settimana fa ha iniziato a farmi un po' male quella destra, presumo dopo un movimento un pò troppo profondo alle dip (che hanno un rack largo). Poi mi è passata, ma sempre dopo le dip ha iniziato a farmi male la sinistra e ancora mi da un po' di noie, nonostante abbia fatto 5 giorni di terapia con antinfiammatori. L'esercizio che le sollecita di più sono le dip, le panche non mi creano particolari noie. Infatti con Manx abbiamo deciso di togliere le dip per 2/3 settimane.
secondo me non è colpa delle spalle dato che in entrambi in casi sono addotte . Se nella panca inclinata non avessimo i supporti dietro ad ostacolare un eventuale spinta errata che porterebbe il bil a livello del collo (al culmine della negativa ) anziché del petto si verificherebbe lo stesso problema ... penso..
Edit: ora che ci pensò meglio si potrebbe verificare nella situazione opposta ovvero se il bil arrivasse troppo basso
ALZATE A 90 AL CAVO BILATERALI (45"): 3x10@4,50-4,50-3,75. Nell'ultima serie ho abbassato il carico perchè l'esecuzione non mi piaceva, era la prima volta che facevo la variante bilaterale al cavo.
BIKE 25'.
Qua il video dell'ultima serie di rematore con manubri, non ho potuto riprendere le altre serie. Penso che qualche miglioramento ci sia stato, le sensazione e le impressioni sono diverse rispetto ad un paio di settimane fa. Credo che dovrei abbassare leggermente il carico giusto per memorizzare bene lo schema motorio, dovrebbe bastare un po' di pratica ed esperienza in più. Che dite?
Olé! Sono contento, vuol dire che i consigli che mi avete dato sono riuscito ad applicarli e anche in poco tempo Ovviamente dovrò memorizzare bene e perfezionare lo schema motorio, ma direi che posso essere soddisfatto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta