Diario di henrik

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • henrik
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 225
    • 10
    • 1
    • Send PM

L'allenamento di oggi è andato molto bene, sono contento. Ho aumentato un pochino i carichi in qualche esercizio e ho puntato molto sulle contrazioni isometriche sia sui deltoidi che sui tricpiti (principalmente per migliorare il feeling), arrivando a fare dolorose contrazioni senza carico per tot tempo, devastanti
    Comunque per le spalle su di me, da come ho notato, "funzionano" bene soltanto due esercizi: lento manubri e alzate laterali, tutto il resto non penso mi dia qualcosa di significativo. Punterò tantissimo quasi esclusivamente su questi due esercizi da adesso.
    Macros: 300c 130p 45f
    Domani mattina pull, ora torno a studiare

Commenta

• gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

Ora che riesco a fare il lento manubri seduto posso dare una chance a qualche movimento di spinta per le spalle su di me le tirate al mento con presa medio larga sono ottime, riesco a sentire solo i deltoidi

Commenta

• henrik
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 225
        • 10
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Ora che riesco a fare il lento manubri seduto posso dare una chance a qualche movimento di spinta per le spalle su di me le tirate al mento con presa medio larga sono ottime, riesco a sentire solo i deltoidi
        Le tirate al mento sono interessanti ma non posso farle per un problema alla spalla

Comunque allenamento di stamattina andato alla grande, avevo un'ottima connessione... ci ho buttato dentro un po' di tutto, focus su stretch nella lat convergente, focus su contrazione nella superserie t-bar\pulley, iperemia, isometria, ecc. Ne è venuto fuori un grande wo.
        Molto interessanti le scrollate con petto su panca (hanno un nome preciso che al momento mi sfugge) magari da inserire anche a inizio wo per migliorare la propriocezione a livello scapolare.
        Ho usato un accorgimento semplicissimo nel curl bilanciere: gomito leggermente avanti nella concentrica, bloccato invece nell'eccentrica. Prima non ci facevo nemmeno caso, sarebbe bello avere un pt fisso proprio per correggere certi errori...

Commenta

• henrik
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2015
          • 225
          • 10
          • 1
          • Send PM

Oggi cheat che mancava esattamente da 4 settimane, nessun calcolo ma non credo di aver sforato di tantissimo (per ora )

Commenta

• henrik
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2015
            • 225
            • 10
            • 1
            • Send PM

Ultima settimana dell'attuale programmazione

L'allenamento di oggi è andato alla grandissima, grazie al cheat di ieri ho avuto un pump estremo
            Oggi kcal molto molto ridotte perchè non avevo fame

Commenta

• turtuv
              Il Dio della Pizza
              • Feb 2013
              • 1764
              • 53
              • 19
              • Sotto la Madunina
              • Send PM

Io il giorno dopo un cheat ho ancora più fame di prima

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              Stop waiting, start doing.

Commenta

• henrik
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2015
                • 225
                • 10
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                Io il giorno dopo un cheat ho ancora più fame di prima

Il cheat di ieri è stato bello pesante... per fortuna li faccio raramente

Commenta

• turtuv
                  Il Dio della Pizza
                  • Feb 2013
                  • 1764
                  • 53
                  • 19
                  • Sotto la Madunina
                  • Send PM

I cheat pesanti non capitano sempre, i pasti liberi di solito sono normali (a meno che non si vada al giropizza come faccio spesso io ). Adesso iniziamo a prepararci per il periodo natalizio, quelle sono maratone

Last edited by turtuv; 15-11-2016, 00:13:55.

Commenta

• henrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2015
                    • 225
                    • 10
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    I cheat pesanti non capitano sempre, i pasti liberi di solito sono normali (a meno che non si vada al giropizza come faccio spesso io ). Adesso iniziamo a prepararci per il periodo natalizio, quelle sono maratone

Dai non ci lamentiamo, noi terroni nel periodo natalizio facciamo un solo pasto al giorno... che inizia la mattina e finisce la notte 24 dicembre/1 gennaio no stop

Comunque non ho aggiornato perchè ho avuto poco tempo, l'allenamento pull è andato benone (5x6 di rematore prono con 60kg+una decina circa di bilanciere in scioltezza, niente di che ma sono soddisfatto ) e ho usato altre accortezze per i bicipiti: curl su panca inclinata fatta con gomito bloccato e quindi rom ridotto, con contrazione di picco e stretch contrastato, carichi bassi -> estasi
                    Più tardi gambe, nel frattempo ho deciso finalmente come impostare i prossimi due mesocicli. (che poi sicuro è solo il prossimo, quello dopo ancora potrebbe variare a causa di tanti fattori) Nei prossimi giorni scrivo qualcosina.

Comunque alcuni pensieri che mi vengono ultimamente ...negli ultimi allenamenti ragionavo sul tanto decantato motto "eccentrica lenta e controllata e concentrica esplosiva". Sul fatto di fare la concentrica esplosiva non sono poi tanto d'accordo, infatti mi sto rendendo conto di lavorare molto meglio facendo una concentrica lenta (al pari dell'eccentrica circa), soprattutto nella prima metà del movimento, in modo da percepire bene la contrazione. Boh, io comunque mi sto allenando molto seguendo ciò che riesco a percepire meglio, lasciandomi i dogmi alle spalle

Commenta

• henrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2015
                      • 225
                      • 10
                      • 1
                      • Send PM

Allenamento gambe andato, non benissimo...

Paradossalmente, il wo gambe che all'inizio dell'attuale mesociclo era quello in cui rendevo meglio, ora è quello in cui rendo meno. E proprio per questo wo non ho apportato sostanziali modifiche: è una tabella semplice, basica. Quindi dal prossimo mesociclo stravolgo l'allenamento sulle gambe portandolo sullo standard degli altri, che sostanzialmente rimarranno della stessa metodica.

Una domanda per gli esperti: ma il peso delle patate cotte al microonde non varia giusto? Ho letto così sul web. Eppure 850g di patate crude, cotte e pelate erano 650g scarsi. Possibile che la buccia di tre patate pesi 200g? Quasi il 25% del peso totale, mi pare improbabile

Commenta

• turtuv
                        Il Dio della Pizza
                        • Feb 2013
                        • 1764
                        • 53
                        • 19
                        • Sotto la Madunina
                        • Send PM

Ti conviene pesare qualunque cibo sempre al netto di eventuali bucce, gusci, ecc

Commenta

• henrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2015
                          • 225
                          • 10
                          • 1
                          • Send PM

Sono tornato cotto dall'università e con un mal di testa tremendo... tachipirina, un'oretta di sonno e sono andato in palestra.
                          Allenamento andato piuttosto bene, si conferma ancora una volta il capovolgimento: ho sentito meglio spalle e tricipiti che il petto
                          Ultimamente il corpo va al contrario, mah

Comunque ottimi feedback sulle spalle per:
                          alzate laterali con corpo inclinato appoggiato al muro (esecuzione vista da matteo picchi)
                          dropset di alzate laterali seduto tut based+isometria finale contrastata (da uno spotter, non dai manubri)

In definitiva, le alzate laterali sono il miglior esercizio per le spalle imho... il lento manubri si conferma comunque ottimo. Avendo ristretto il campo a soltanto questi due esercizi, provo tutte le varianti possibili e mi trovo sempre da dio.

I tricipiti invece mi piace molto lavorarli con cavi e smith machine ultimamente, riesco a sentirli meglio.
                          Macros sempre invariati, domani mattina mi peso

Commenta

• henrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2015
                            • 225
                            • 10
                            • 1
                            • Send PM

Allenamento di stamattina (a digiuno) andato da dio, i dorsali mi scoppiavano. Bene anche il resto, sui bicipiti ho perso il numero di serie\esercizi che ho fatto, avevo tempo\voglia\energie per spremerli bene e quindi l'ho fatto.
                            Finisce qui questo mesociclo, calo un po' il volume nel prossimo e aumento l'intensità. Vediamo che ne esce.

Mi sono pesato stamattina appena sveglio: 57kg, semi-vestito e prima di evacuare
                            Mi tocca aumentare ancora le kcal, da carboidrati perchè i grassi stanno bene così, le proteine pure. Da lunedì passo a 325c\120-130p\45f con alimentazione sempre fissa on\off. Vediamo se si sblocca la situazione, anche se a dirla tutta mi sembrano tantini 325g, (5.7g*kg corporeo) mah

Commenta

• turtuv
                              Il Dio della Pizza
                              • Feb 2013
                              • 1764
                              • 53
                              • 19
                              • Sotto la Madunina
                              • Send PM

Bé se non cresci e le pro e i fat sono a posto, devi aumentare dai carbo. Se procede tutto bene che problema c'è? Il "tanto" e il "poco" sono soggettivi

Commenta

• gendarius
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2014
                                • 3301
                                • 62
                                • 11
                                • Vicenza
                                • Send PM

Più che focalizzarti su un macro particolare, alza le quantità di ciò che mangi già.. nel senso, se aumenti la pasta e vanno su le pro, amen.

Commenta

Working...
                                X