Diario di henrik

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kalokagathia
    Bodyweb Senior
    • Jun 2015
    • 504
    • 18
    • 8
    • Send PM

Oggi da me hanno portato un bilanciere olimpico nuovo(ma fa cacare come gli altri ) e secondo me pesa un paio di kg in più. Non saperlo mi irrita

Commenta

• henrik
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2015
      • 225
      • 10
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      Oggi da me hanno portato un bilanciere olimpico nuovo(ma fa cacare come gli altri ) e secondo me pesa un paio di kg in più. Non saperlo mi irrita
      Boh a me sinceramente frega poco comunque mai provato quello olimpico ma sinceramente credo sia troppo spesso, non mi ci troverei bene (così come per i manubri con l'asta troppo spessa, sbarra per trazioni troppo spessa ecc.)

Riporto l'allenamento di stasera:

Panca inclinata manubri 4x8 @20kg
      Lento avanti smith machine 8-8-6-6+dropset
      Panca piana manubri 12-10-8-8+dropset @14-16-18+12+8kg
      Arnlod press 3x10 @10kg
      Croci cavi alti ss alzate frontali disco 3x12+12
      Panca stretta smith machine 4x10
      Cavi dietro la nuca 3x10+dropset

Bell'allenamento, mi è piaciuto tanto. Lavorare le spalle e il petto in questo modo mi piace, buona connessione e tanto tanto pump... avanti così. Potrei aumentare qualche carico, la settimana prossima provo. Benino i tricipi, ma sono sempre convinto di non saperli allenare
      Domattina pull 2 ultimo wo della settimana e domani sera big match

Commenta

• Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6799
        • 268
        • 99
        • Liguria
        • Send PM

Bello l'allenamento di oggi, come è andata la superserie? Io ho sempre buone sensazioni a mischiare i due gruppi. Ci butterei in mezzo anche delle dip alle parallele su ripetizioni medio alte (8/12), volendo anche senza sovraccarico come secondo esercizio di una superserie. Facendo petto e spalle insieme le dip le trovo ottime, già da sole coinvolgono parecchio entrambi i distretti.

Commenta

• henrik
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2015
          • 225
          • 10
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Bello l'allenamento di oggi, come è andata la superserie? Io ho sempre buone sensazioni a mischiare i due gruppi. Ci butterei in mezzo anche delle dip alle parallele su ripetizioni medio alte (8/12), volendo anche senza sovraccarico come secondo esercizio di una superserie. Facendo petto e spalle insieme le dip le trovo ottime, già da sole coinvolgono parecchio entrambi i distretti.
          Le dip le faccio nella prima sessione PUSH in superserie con la panca inclinata al multipower (20 rip panca + circa 8 a corpo libero) e sono devastanti fatte così. Non le inserisco anche in questa sessione perchè già le spalle ogni tanto mi danno problemi, preferisco non sforzare troppo l'articolazione... la struttura per le dip che c'è in questa palestra è troppo larga per me, a me piace farle con una presa più stretta.
          La superserie è andata bene, mi sarebbe piaciuto sentire di più il petto nelle alzate frontali con il disco ma il lavoro era prettamente a carico del deltoide anteriore. A fine wo mi sono ricordato che per sentire di più il petto bisogna tenere il disco con i palmi della mano, senza stringere con le dita, provo la prossima settimana

Commenta

• Venkman85
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 6799
            • 268
            • 99
            • Liguria
            • Send PM

Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
            Le dip le faccio nella prima sessione PUSH in superserie con la panca inclinata al multipower (20 rip panca + circa 8 a corpo libero) e sono devastanti fatte così. Non le inserisco anche in questa sessione perchè già le spalle ogni tanto mi danno problemi, preferisco non sforzare troppo l'articolazione... la struttura per le dip che c'è in questa palestra è troppo larga per me, a me piace farle con una presa più stretta.
            La superserie è andata bene, mi sarebbe piaciuto sentire di più il petto nelle alzate frontali con il disco ma il lavoro era prettamente a carico del deltoide anteriore. A fine wo mi sono ricordato che per sentire di più il petto bisogna tenere il disco con i palmi della mano, senza stringere con le dita, provo la prossima settimana
            Nelle alzate frontali non ho mai provato, la chest press invece la faccio sempre così, spingendo con i palmi a mano aperta, effettivamente mi sembra sia meglio. In teoria stringendo l'avambraccio porta via un po' di lavoro.

Commenta

• henrik
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2015
              • 225
              • 10
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Nelle alzate frontali non ho mai provato, la chest press invece la faccio sempre così, spingendo con i palmi a mano aperta, effettivamente mi sembra sia meglio. In teoria stringendo l'avambraccio porta via un po' di lavoro.
              Ti linko un'analisi di Lenz che pubblicò su fb tempo fa

Commenta

• Venkman85
                Bodyweb Senior
                • Apr 2015
                • 6799
                • 268
                • 99
                • Liguria
                • Send PM

Interessante, proverò!

Commenta

• henrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2015
                  • 225
                  • 10
                  • 1
                  • Send PM

Trazioni 4x8 @bw
                  Seal row panca curva 4x8 @30kg+bil
                  T-bar SS pulley 4x8+10 @35kg+bill \\ 30kg
                  Lat convergente 4x12 @35kg
                  Pulldown 3x15 @20kg
                  Zottman curl 3x10 @8kg
                  Curl bil 12-10-8+dropset

Mi sono svegliato tardissimo e ho avuto poco tempo per allenarmi, recuperi tiratissimi in molti esercizi e ho dovuto saltare lombari, trapezi e deltoidi posteriori. Insomma non un allenamento degno di nota purtroppo (ma nemmeno da buttare considerando esclusivamente i distretti allenati), sabato prossimo mi sa che devo mettere la sveglia

Da quando ho avuto la febbre mi vedo grasso, le calorie sono sempre le stesse (in quei giorni sono state pure più basse) più o meno, le variazioni sono di massimo 50-80kcal... boh, oggi se ho tempo vado a comprare una bilancia per capire un po' se ho messo peso. Sicuramente non sono più 55/56kg perchè quello era il peso a fine chetogenica, penso che un pochino sicuramente è salito perchè le riserve di glicogeno ora sono piene, però voglio capire di quanto. Inoltre sto a 2000kcal, se ingrasso così il problema è grave ed è da rivedere la suddivisione dei macro

Commenta

• turtuv
                    Il Dio della Pizza
                    • Feb 2013
                    • 1764
                    • 53
                    • 19
                    • Sotto la Madunina
                    • Send PM

Come li hai suddivisi i macro adesso?
                    Stop waiting, start doing.

Commenta

• henrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2015
                      • 225
                      • 10
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                      Come li hai suddivisi i macro adesso?
                      275 cho
                      120/130 pro
                      45 fat

Commenta

• turtuv
                        Il Dio della Pizza
                        • Feb 2013
                        • 1764
                        • 53
                        • 19
                        • Sotto la Madunina
                        • Send PM

Sono divisi bene, probabilmente è una tua impressione il vederti più gonfio e il fatto che hai avuto la febbre ha sicuramente influito. Per il fisico è comunque uno stress e scombussola un po' tutto.

Commenta

• henrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2015
                          • 225
                          • 10
                          • 1
                          • Send PM

Sono divisi bene, probabilmente è una tua impressione il vederti più gonfio e il fatto che hai avuto la febbre ha sicuramente influito. Per il fisico è comunque uno stress e scombussola un po' tutto.
                          Magari sì, però è passato del tempo ormai da quando sono guarito
                          Vediamo tra una settimana dai, peso compreso

Commenta

• turtuv
                            Il Dio della Pizza
                            • Feb 2013
                            • 1764
                            • 53
                            • 19
                            • Sotto la Madunina
                            • Send PM

Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                            Magari sì, però è passato del tempo ormai da quando sono guarito
                            Vediamo tra una settimana dai, peso compreso
                            Non tutti reagiamo allo stesso modo, magari a te serve più tempo per rimetterti completamente. Comunque saranno sicuramente liquidi per la maggior parte, appena li butti ti vedrai come prima

Commenta

• gendarius
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2014
                              • 3301
                              • 62
                              • 11
                              • Vicenza
                              • Send PM

Dall'influenza ho iniziato a vedermi meglio e ho migliorato la connessione mente muscolo

Commenta

• henrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2015
                                • 225
                                • 10
                                • 1
                                • Send PM

Non tutti reagiamo allo stesso modo, magari a te serve più tempo per rimetterti completamente. Comunque saranno sicuramente liquidi per la maggior parte, appena li butti ti vedrai come prima
                                Speriamo dai!

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Dall'influenza ho iniziato a vedermi meglio e ho migliorato la connessione mente muscolo
                                Cosa c'era in quella tachipirina?

Commenta

Working...
                                X