If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Una merda, c'erano cose che non sapevo proprio fare (raramente ho seguito il corso e nelle slide\simulazioni\vecchie prove non c'erano)
vediamo i risultati tra qualche giorno ma penso sia da rifare
wo di ieri:
hyperextension 3x12
trazioni bw 11-9-8-6
t bar row 4x8
lat inversa 3x10 tc + stretch finale
rematore bil 4x8
pulley 3x12
addome
Ottimo wo, mi sono allenato proprio con gusto... mi sarei allenato per altre tre ore
aumentati i carichi un po' ovunque, il consiglio di venk è stato azzeccatissimo per quanto riguarda i lombari all'inizio, mi sentivo meglio anche nei vari rematori.
Ho una domanda: ultimamente ho sempre il collo teso, come se avessi i trapezi sempre contratti. Mi conviene aggiungere delle scrollate? Non faccio nessun lavoro diretto al momento... se sì, il giovedì con le spalle o il venerdì con il dorso?
Ho una domanda: ultimamente ho sempre il collo teso, come se avessi i trapezi sempre contratti. Mi conviene aggiungere delle scrollate? Non faccio nessun lavoro diretto al momento... se sì, il giovedì con le spalle o il venerdì con il dorso?
Prime avvisaglie di cervicale. Fai esercizi di allungamento per il collo nel riscaldamento. Tutti i giorni.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Potrebbe essere anche legato alla postura durante stacchi e rematori.
Le scrollate io mi sono trovato bene in entrambi i casi. Messe con le spalle può aiutare la presa meno stanca.
Prime avvisaglie di cervicale. Fai esercizi di allungamento per il collo nel riscaldamento. Tutti i giorni.
Mi pare di aver letto che in caso di contrattura sarebbe meglio evitare di allungare il muscolo, lo scrisse fabi nel diario di turtuv. Non so se sia una contrattura, in ogni caso un po' di stretching provo a farlo e vedo come va, in caso positivo lo faccio per un po'
Potrebbe essere anche legato alla postura durante stacchi e rematori.
Le scrollate io mi sono trovato bene in entrambi i casi. Messe con le spalle può aiutare la presa meno stanca.
Escludo il problema della postura negli esercizi, piuttosto penso sia più probabile la postura di quando sto seduto a studiare il problema...
Va bene lo stesso se il giorno dopo alleno il dorso? Penso incida abbastanza
Nel mio caso chiudevo la settimana con le spalle, ma in ogni caso non penso che un esercizio che immagino farai ad alte rep possa condizionare così sostanzialmente l'allenamento seguente(a me comunque piace di più con le spalle) .
Volendo impostare 4 split su 5 wo settimanali, tengo così oppure mi consigliate qualcosa di meglio? Considerando che NON ho priorità al momento, devo crescere in tutti i distretti. I giorni di allenamento saranno:
lunedì pomeriggio\sera
martedì pomeriggio\sera
giovedì pomeriggio\sera
venerdì sera
sabato mattina
e lo split attuale sarebbe
petto-bicipiti
gambe
spalle-tricipiti
dorsali-addominali
Panca 5x5
inclinata manubri 4x8 tc
dip bw 10-10-8-8
chest press 2x10
cavi alti 3x12/15
curl bil dritto 4x6
curl manubri 3x8
curl man sing panca scott 3x12
Chiuso il 4x8 coi manubri, aumentato qualche reps alle parallele, 2 serie in più (chest press, giusto per provarla... ce ne sono due, una molto buona, l'altra non mi piace). Sui bicipiti carichi stabili, ridotto un po' i recuperi, l'ultimo esercizio l'ho fatto senza pause tra un braccio e l'altro.
Dopo mi aspettano le gambe e ho dormito meno di 10 ore nelle ultime 3 notti, sto a pezzi
Gambe andate anche piuttosto bene, mi aspettavo di peggio
Squat 5x5
Leg press 4x8 tc
Leg ext 3x10
Affondi 2x10
Standing leg curl 4x6
Mezzi stacchi 4x10 tc
Hyperextension glutei 1x25
stretching
bike 15'
Ho aumentato il carico nella leg press, ridotto i recuperi nella leg ext, aumentato il carico nel leg curl e qualche serie in più nell'intero wo, non male
Arrivato agli affondi però non ne avevo più, ho provato anche a farli al multipower ma non riuscivo a posizionarmi bene, devo guardarmi un tutorial
Bell'esercizio gli affondi al MP, li ho fatti per un buon periodo e come complementare possono essere devastanti.
Sì infatti mi intrigano molto, ma forse ci sono arrivato con le gambe troppo stanche oltre al fatto di non saper proprio fare l'esercizio (considera che non ho caricato nulla, solo il bil scarico del mp). Però voglio impararli, magari mettendo su un rialzo la gamba che lavora per ampliare il rom sono ancora più devastanti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta