If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bene la panca, ufficialmente chiusa la progressione anche se non potrò provare il nuovo massimale
Volume un po' più alto del solito ma pur sempre molto basso, nonostante ciò ero cotto già dopo il petto. D'altronde è una settimana che sto senza carbo ... allenamento concluso senza troppe pretese, volevo solo sentire un po' di bruciore nei muscoli
Non ne ho più ragazzi... ormai sono scarico, da domenica scorsa senza carbo. Entro in palestra già stanco, svogliato e con 0 voglia/possibilità di spingere. La terza singola nello stacco non ho voluto nemmeno provarla, le prime due erano già state già un incubo . Per il resto, volume bassissimo ma nonostante ciò, allenamento portato a termine con molte difficoltà. In effetti una chetogenica non è per niente buona se si vuole mantenere un buon allenamento, la scelta più giusta penso sia alternare 3/4 giorni di scarico e uno di ricarica media.
Comunque vabbè, probabilmente la palestra riaprirà prima, cioè "solo" 3 settimane di pausa. Spero di arrivare a quel punto in una condizione decente, partire con una reverse diet per rimettere in moto il metabolismo e se tutto va bene si può iniziare a costruire... vediamo. Intanto negli ultimi giorni pare essersi sbloccata la situazione, mi vedo un po' meno grasso (e secco come un deportato )
No, anche io da fuori avrei sconsigliato la cheto nel mio caso, però voglio provare. Magari può risolvere il problema, magari no, però potrò dire di aver provato anche così
A me sembra una dieta da gulag la cheto ahaha, non potrei reggerla, buona fortuna.
In realtà è molto più difficile seguirla sotto il piano psicologico che fisico. La fame non la avverti proprio, io ormai mangio per raggiungere il basale, pensa...
Calcola che comunque la terrò in totale 5 settimane, quindi roba da poco.
Comunque nelle 3 settimane che verranno, allenamento o no, la dieta la terrò e manterrò anche la ricarica settimanale. Alla fine sto comunque in deficit (e di parecchio) includendo la ricarica, quindi non me ne priverò (e magari il 15 la faccio un po' sporca )
Obeso non lo sono mai stato, però diciamo sempre in sovrappeso più o meno abbondante a seconda dell'età
Mi riferivo anche ad una condizione di sovrappeso. Quel grasso è il più ostico e se hai anche un po' di pelle morta l'effetto sembra peggiore di quello che è. Ma è anche vero che avere buone masse aiuta poi nel momento di definizione, anche a livello di colpo d'occhio.
Mi riferivo anche ad una condizione di sovrappeso. Quel grasso è il più ostico e se hai anche un po' di pelle morta l'effetto sembra peggiore di quello che è. Ma è anche vero che avere buone masse aiuta poi nel momento di definizione, anche a livello di colpo d'occhio.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pelle non ne ho. Hai ragione sul fatto del definire avendo masse, però le masse le voglio mettere partendo da una base più pulita possibile e cercando di limitare al minimo l'accumulo. Comunque penso che dopo questa fase di cheto vado in reverse e da lì non scendo più in ipo... mi tengo un po' in normo e poi vediamo, ma ancora in ipo no.
Ti capisco, anche io voglio iniziare a fare massa controllata e lenta partendo da una base il più possibile pulita, ma in questo modo si arriva ad un punto dove si è magari troppo magri, ma sempre con qualche accumulo di grasso qua e là. Certi risultati si ottengono avendo una buona massa come base, ma visto che hai quasi finito sei a posto..ti invidio, io dovrò stare ancora in ipo almeno per tutto Agosto [emoji44]
Curiosità: si legge spesso di pelle morta, grasso o ritenzione..ma c'è effettivamente un modo per riconoscere e capire con quale di queste cose si ha a che fare? A parte il test del "pizzicotto" riguardo la ritenzione idrica, che se lascia per qualche secondo un alone bianco vuol dire che c'è acqua sottocutanea.
Sinceramente non saprei dirti con precisione... se è grasso si dovrebbero sentire delle palline sottopelle, se è solo pelle lo noti anche visivamente, ha un effetto diverso.
Comunque non ho finito eh, fino al 20 agosto più o meno sarò in cheto, metti un mesetto per arrivare in normo e arriviamo quasi a ottobre
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta