Diario di henrik

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6695
    • 246
    • 76
    • Liguria
    • Send PM

Ma sei in normo o ipo? Dalle foto che avevi messo due/tre settimane fa tutto sto grasso non si vede.

Commenta

• henrik
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2015
      • 225
      • 10
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Ma sei in normo o ipo? Dalle foto che avevi messo due/tre settimane fa tutto sto grasso non si vede.
      In ipocalorica da marzo con qualche periodo in normo, salite/discese varie. Di grasso ce n'è tanto, fidati.
      In fin dei conti io sono anche d'accordo con te, anche io nel tuo caso direi le stesse cose, però il fatto è che voglio che questo sgrassamento sia definitivo e ti spiego anche perchè: nel periodo di ipercalorica che ho fatto quest'inverno, nonostante il leggero surplus, il 90% delle kcal si trasformava in grasso e forse il restante 10% in muscolo. Voglio invertire questa tendenza, voglio partire da una bf molto bassa in modo che il processo di costruzione sia lento, graduale e soprattutto mi permetta di farlo con serenità.

Comunque la prossima la faccio in normo a fat bassi, quella dopo ancora inizio una specie di chetogenica ciclica/metabolica.

Commenta

• henrik
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 225
        • 10
        • 1
        • Send PM

Questa settimana ho la possibilità di allenarmi solo 3 volte... farò i canonici 3 allenamenti del russo, martedì mercoledì e venerdì (unici giorni in cui posso allenarmi).
        2000 kcal oggi eheheh

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Commenta

• henrik
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2015
          • 225
          • 10
          • 1
          • Send PM

Finalmente mi sono allenato oggi, 3 giorni di rest sono una tortura

Panca
          5x5 @60kg

Squat
          6x2 @80kg

Panca inclinata manubri
          4x8 @22kg

Tricipiti

30' tappeto

Stanotte ho dormito in una posizione strana e infatti quando mi sono alzato avevo un dolore assurdo alla spalla destra, avevo quasi paura di andare a fare la panca però ero carichissimo. Ampio riscaldamento articolare (ancora più del solito) e il dolore era sparito, però tra la seconda e la terza serie allenante ho iniziato a sentire un dolore al centro del palmo della mano sinistra non so cosa sia, mi fa ancora male.
          L'allenamento però l'ho chiuso alla grande, mi sono preso la rivincita con i 22kg sulla panca
          Qualcuno mi sa aiutare sul dolore al palmo della mano? Non credo di riuscire a tenere la presa negli stacchi domani se la situazione non cambia

Commenta

• gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

Dolore muscolare o altro?

Commenta

• henrik
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2015
              • 225
              • 10
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Dolore muscolare o altro?
              No muscolare non credo. Penso sia qualcosa a livello del tendine oppure qualche nervo, non saprei. Con la mano in posizione normale non sento niente, se provo a tenere il pugno chiuso invece avverto dolore proprio nel centro del palmo. Qualche leggero fastidio anche quando muovo le dita ma niente di particolare in quel caso

Commenta

• henrik
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2015
                • 225
                • 10
                • 1
                • Send PM

Allenamento andato, non ho voglia di scriverlo ma ho fatto le solite cose

5x5 di stacco all'80% e poi un po' di volume per dorsali, spalle, bicipiti

La mano dovrebbe essere apposto, durante il wo non mi ha dato fastidio, penso sia una lieve infiammazione.
                Comunque dopo 2 giorni di normocalorica ad alti carboidrati mi sento già in grado di sostenere wo più lunghi e pesanti, peccato che tra pochi giorni finirà tutto
                AH comunque ho ricevuto una notizia pessima, la palestra chiuderà per un periodo abbastanza lungo perchè devono fare dei lavori... e a settembre aumenteranno i prezzi per ammortizzare i costi. Sto pensando di farmi una home gym, lo spazio ce l'ho, però non so quanto venga a costare perchè non essendo un powerlifter non mi bastano solo bilancieri dischi e rack diciamo che qualcosina la vorrei, tipo lat machine, leg ext/curl ste cose così... dunque penso oltre i 1000 euro che sono decisamente troppi

Commenta

• turtuv
                  Il Dio della Pizza
                  • Feb 2013
                  • 1764
                  • 53
                  • 19
                  • Sotto la Madunina
                  • Send PM

Secondo me meglio pagare la palestra se il prezzo non è caro, farsi una home gym base costa parecchio. Ancora non hai finito con l'ipo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Stop waiting, start doing.

Commenta

• henrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2015
                    • 225
                    • 10
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    Secondo me meglio pagare la palestra se il prezzo non è caro, farsi una home gym base costa parecchio. Ancora non hai finito con l'ipo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Per quanto riguarda l'ipo no, c'è ancora da sgrassare...spero per la fine di settembre di finire.
                    Discorso palestra, ho cercato un po' prima e in effetti costa molto se non ci si accontenta di qualcosa molto basic... il fatto è che passerà a 35 euro al mese e considera che è un buco quella palestra, pochi attrezzi, 2 panche e 1 rack. Fin quando sono in sessione e mi alleno la mattina è ok, ma quando devo seguire e mi alleno la sera è sempre un macello.
                    Vabbe vedrò a settembre se la cosa è confermata e nel caso deciderò come muovermi.

Commenta

• turtuv
                      Il Dio della Pizza
                      • Feb 2013
                      • 1764
                      • 53
                      • 19
                      • Sotto la Madunina
                      • Send PM

Io pago 30€ e la mia palestra è piccola pure, un paio di attrezzi mancano pure. Però è vicinissima e almeno la mattina e quasi sempre vuota quindi posso allenarmi con tranquillità. Fino a Settembre ancora? Letta cosi sembra che avevi da perdere 30kg!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
                      Stop waiting, start doing.

Commenta

• henrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2015
                        • 225
                        • 10
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                        Io pago 30€ e la mia palestra è piccola pure, un paio di attrezzi mancano pure. Però è vicinissima e almeno la mattina e quasi sempre vuota quindi posso allenarmi con tranquillità. Fino a Settembre ancora? Letta cosi sembra che avevi da perdere 30kg!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
                        Si anche per quello, dove vado ora è a 100 metri da casa, capisci quindi che comodità

Il fatto è che il mio corpo si rifiuta di fare in fretta, si prende tutta la calma del mondo...per questo da lunedì scossone e poi ricostruzione del metabolismo da 0 praticamente

Commenta

• kalokagathia
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2015
                          • 504
                          • 18
                          • 8
                          • Send PM

Che scendi piano è normale secondo me e ci sta pure continuare fino ad arrivare ad una bf medio bassa(a proposito, a quanto ti fermeresti?), però- anche per dare un attimo di tregua alla testa e ridurre un po' lo stress che la restrizione si porta dietro - potrebbe giovarti inserire un periodo di reverse per esempio.

Commenta

• henrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2015
                            • 225
                            • 10
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                            Che scendi piano è normale secondo me e ci sta pure continuare fino ad arrivare ad una bf medio bassa(a proposito, a quanto ti fermeresti?), però- anche per dare un attimo di tregua alla testa e ridurre un po' lo stress che la restrizione si porta dietro - potrebbe giovarti inserire un periodo di reverse per esempio.
                            Certo, la reverse è già pianificata, prima però devo provare ste 4 settimane in chetogenica ciclica per vedere come va.
                            Obiettivi sinceramente non lo so, mai misurata la bf e comunque non avrò la possibilità di farlo alla fine... vorrei semplicemente togliere gli accumuli nel basso ventre/lombari. Da vedere comunque, io sinceramente spero di fare velocemente perché voglio diventare enorme

Commenta

• kalokagathia
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2015
                              • 504
                              • 18
                              • 8
                              • Send PM

Ahahah Siamo su percorsi molto simili credo. Io ho notato che gli accumuli sui lombari anche se minori sono ancora lì mentre nel basso addome si sono ridotti abbastanza.
                              Ma farai la cheto o la metabolica?

Commenta

• henrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2015
                                • 225
                                • 10
                                • 1
                                • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                                Ahahah Siamo su percorsi molto simili credo. Io ho notato che gli accumuli sui lombari anche se minori sono ancora lì mentre nel basso addome si sono ridotti abbastanza.
                                Ma farai la cheto o la metabolica?
                                Vero per i lombari...sono più infami anche nel mio caso
                                Non le ho capite nemmeno le differenze tra chetogenica e metabolica
                                Comunque ho letto il thread in rilievo in sezione allenamento, scarico a max 30g di carboidrati da verdura, proteine non alte e il resto delle kcal grassi.
                                Dovrebbe essere tipo
                                120pro fisse sia scarica che ricarica
                                30carbo scarica/400 ricarica
                                110/120 grassi scarica/indiretti ricarica (sui 15 penso)
                                Le prime due settimane 13+1, poi 6+1 le altre due settimane

Commenta

Working...
                                X