Originariamente Scritto da circoloco
Visualizza Messaggio
Diario di henrik
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioRicordavo il front squat nel tuo caso, però il rack era occupato e ho provato così... è stato comunque devastante ma se ci penso hai ragione
Cmq al inizio della serie va benissimo anche una pressa (anzi anche meglio) non per forza squat o robe al rack.BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioMa che è stato devastante ci credo...però la stimolazione deve essere completa a 360 gradi...se no usi solo pesi della chicco dal inizio alla fine è diventa tanta fatica e "scena" ma poca sostanza
Cmq al inizio della serie va benissimo anche una pressa (anzi anche meglio) non per forza squat o robe al rack.
Comunque sì sto amando sia pressa a 45 che orizzontale, in questo periodo non ci sto sbattendo molto la testa sullo squat. Dopo tanti mesi a 3 squat a settimana serve una pausa
Commenta
-
-
Anche sta settimana 6 allenamenti... quasi 60kg sulla bilancia e condizione buona, un altro paio di settimane e alzo le kcal. Comunque sono passato da 56 a quasi 60 da settembre ad ora, contando che le ultime 3 settimane sono stato basso di kcal e senza cheat, bf pressocchè simile... forse sto iniziando a capirci qualcosa. Tutto questo senza mai andare altissimo di kcal, al massimo +200 sul tdee, circa il 10%. Considerando il grasso vecchio e le condizioni sfavorevoli l'obiettivo non è mai prettamente "ipertrofia" ma migliorare la composizione corporea. Avanti così
Ah inoltre novità non da poco: ho ripreso a cagare quasi tutti i giorni ed è bellissimo. Digestione migliorata, addome sgonfio, sensazione di benessere
Commenta
-
-
Ho la faringotonsillite... ho l'ok del medico per allenarmi ma devo seguire una cura fino a domenica e non mi sento benissimo, l'anno non è iniziato nel migliore dei modi
Comunque qualche novità:
-ho ripreso due esercizi che avevo abbandonato per i fastidi alle spalle: dip tra panche e tirate al petto con manubri, ottimi entrambi ma ci vado sempre cauto.
-qualche giorno fa ho allenato il dorso in pieno stile heavy duty seguito dal proprietario della palestra, massacrante
-per quanto riguarda l'alimentazione mi sto comportando più che bene
-non riesco a passare ai manubri da 28kg nella panca e questa cosa mi turba
-sto facendo lo squat come "complementare" e non come esercizio pesante (a dire il vero un esercizio proprio pensate nella routine gambe non c'è al momento e mi trovo benissimo così) e mi trovo alla grande. Lo faccio come 2\3 esercizio nel range di 6\8 ripetizioni con negativa lenta, utilizzando all'incirca il peso corporeo. Fatto dopo aver attivato per bene le gambe e con un rialzo sotto i talloni ha tutto un altro sapore
-è il caso di comprare un po' di vitamina c visto l'andazzo e viste le recensioni positive da parte di chiunque la prenda (da come ho capito oltre 1gr\die -> immortalità)
Stasera braccia e oggi basso di kcal
Commenta
-
-
Per le gambe ultimamente mi concentro più sulla durata del set che sulle ripetizioni: lo squat "pesante" è quello mi permette di fare 6-8 ripetizioni in 30-45 secondi (senza troppo fermo in alto), quello "leggero" 10-15 in 45-60 secondi.
La vitamina C prendila in pastiglie da 500mg o ti trovi a dover spezzare quelle da 1g
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioPer le gambe ultimamente mi concentro più sulla durata del set che sulle ripetizioni: lo squat "pesante" è quello mi permette di fare 6-8 ripetizioni in 30-45 secondi (senza troppo fermo in alto), quello "leggero" 10-15 in 45-60 secondi.
La vitamina C prendila in pastiglie da 500mg o ti trovi a dover spezzare quelle da 1g
La vitamina C in polvere no? Ho visto che costa molto meno ma non so niente a riguardo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioIo sto usando una proporzionalità inversa: più è breve la serie in termini di ripetizioni, maggiore è il tempo che impiego a fare una ripetizione. Mi sto trovando bene, anche se squat a parte tengo generalmente le ripetizioni abbastanza alte per le gambe.
La vitamina C in polvere no? Ho visto che costa molto meno ma non so niente a riguardo
In polvere come la misuri? Ti serve un bilancino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSì, anche io in pratica uso la proporzione inversa in pratica
In polvere come la misuri? Ti serve un bilancino
Chiedevo perchè ho letto che si rovina subito, quindi meglio prenderla in pasticche, tenerla lontana dalla luce, consumarla in breve tempo dall'acquisto e così via
Se sono tutte pippe inutili prendo 500g in polvere e via, costano poco e durano un'eternità
Commenta
-
-
Io prendo sempre le confezioni da 1g e faccio 2g al giorno in 4 assunzioni. Il barattolo lo tengo sempre al chiuso e ora è pure fresco. Magari d'estate lo metto in frigo
edit: 500g durano ancora di più però.. A meno che non ne butti a cucchiaiate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioIo prendo sempre le confezioni da 1g e faccio 2g al giorno in 4 assunzioni. Il barattolo lo tengo sempre al chiuso e ora è pure fresco. Magari d'estate lo metto in frigo
edit: 500g durano ancora di più però.. A meno che non ne butti a cucchiaiate.
Stasera:
Pushdown 4x10
Curl alternato 4x8
Panca stretta 3x8
Curl bilanciere ez 3x8
Estensioni manubrio dietro la nuca 3x12
Curl panca inclinata 3x15-12-10 carico fisso
Dip tra panche ss hammer curl 2x20/30+15/10
Domani gambe...
Commenta
-
-
Distrutto
Leg press 45° 3x10 +2x10 con focus quad (carico leggermente scalato, stance stretta e piedi bassi)
Squat 8-8-6-6 atg con fermo in basso, rialzo sotto i talloni e negativa di 4-5 secondi
Hack squat 2x10 tut based
Leg ext 3x8+max (dropset con carico scalato del 40% circa, seconda parte della serie in superslow)
Leg curl manubrio 2x8 + 2x6+max dropset+parziali finali
Stacchi gt manubri 3x12 con fermo in max allungamento (punte dei piedi su rialzo)
Bello intenso. Domani petto e tricipiti con richiamo spalle dato che le allenerò nuovamente lunedì.
Commenta
-
-
Buona l'impostazione.
Io mi sa che torno a mettere le gambe una volta a settimana perché odio vivere sempre con i doms.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioBuona l'impostazione.
Io mi sa che torno a mettere le gambe una volta a settimana perché odio vivere sempre con i doms.
Commenta
-
-
Io sto provando a fare una seduta di gambe normale e quattro giorni dopo un richiamo su serie e rep non elevate (magari un 6x6). Spero così di trovare un compromesso ridando uno stimolo alle gambe prima di 7 giorni senza vivere con i doms.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta