If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si questo è il metodo "base" poi se cerchi cè ne sono tanti carini...
Non ho capito la cosa del recupero? è una mono serie quindi in teoria non dovrebbe avere recupero:/...va fatta tutto di fila senza riposo....tutto a cedimento...in genere dopo il singolo set dovresti stare male a tal punto da stare 5 minuti a terra stremato, fidati...ne fai una e stop...
il metodo consiste nel fare dei work set singoli......tipo io una volta ho provato a farci le gambe....3 work set ed ero morto (ma da stare male XD)....
è simile al heavy duty.
cmq è roba per avanzatissimi (io ad allenarmi cosi non ci riesco per dirti)....metto ogni tanto giusto 1 WS nella sessione....ma neanche sempre....per L'snc è una bella botta, poi considera che.........................hem..............ci si allena gente come Nicolas Vullioud col metodo....ci siamo capiti no XD.
il fatto è che non è semplice sfruttarlo al 100% sempre perchè se non sei al 101% il giorno che devi farlo....è "sprecato".
Ho sbagliato allora per il recupero, l'ho fatto tra le prime 10 pesanti e tra eccentriche\concentriche... avevo visto un video di un allievo di tuor sulla leg press e ricordavo facesse dei recuperi tra le serie
Comunque sì, calcola che come l'ho fatto io manco è un sst e l'ho sentito pesante, figurati quello originale Però è bello e a me piace sperimentare un po' di tutto, la prossima settimana voglio provarlo appunto sulla leg press (temo che il workout possa finire lì quindi con un totale di 1 WS )... approfitto in questo periodo perchè si saranno molte kcal extra e qualche giorno di rest in più
Ho sbagliato allora per il recupero, l'ho fatto tra le prime 10 pesanti e tra eccentriche\concentriche... avevo visto un video di un allievo di tuor sulla leg press e ricordavo facesse dei recuperi tra le serie
No ma può essere che riposasse, considera che ce ne sono molti tipi...quello postato da te è il più famoso e pubblicizzato ma il riposo in quello proprio non cè...è da fare tutto in una volta!...spesso lui ci fà una marea di varianti cambiando macchine o attrezzi tra una fase e l'altra...tipo le prime 10 alla panca, poi le negative alla chest, le concentriche ai cavi ecc (è solo un esempio eh)...però è una figata assurda perchè ti permette di lavorare il muscolo a 360 gradi è in vari distretti personalizzandolo a seconda delle tue necessità...ovviamente organizzarlo con un senso facile non è (ci vuole anche la gym a tua disposizione hhaha)...però è un metodo che IMHO ha tanto potenziale
No ma può essere che riposasse, considera che ce ne sono molti tipi...quello postato da te è il più famoso e pubblicizzato ma il riposo in quello proprio non cè...è da fare tutto in una volta!...spesso lui ci fà una marea di varianti cambiando macchine o attrezzi tra una fase e l'altra...tipo le prime 10 alla panca, poi le negative alla chest, le concentriche ai cavi ecc (è solo un esempio eh)...però è una figata assurda perchè ti permette di lavorare il muscolo a 360 gradi è in vari distretti personalizzandolo a seconda delle tue necessità...ovviamente organizzarlo con un senso facile non è (ci vuole anche la gym a tua disposizione hhaha)...però è un metodo che IMHO ha tanto potenziale
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Allenamento gambe andato, penultimo della settimana
Squat
3 serie di avvicinamento
3x6 con fermo 3" in basso atg
5x6 evitando il ribalzo atg
1x11 tensione continua
1x9 tensione continua
Leg press 6x8
Leg ext 3x10
Leg curl in piedi 4x8
Stacchi gambe tese con manubri 4x10
Un allenamento "ignorante" con occhio al tonnellaggio e alla tecnica nello squat in cui ho curato l'accosciata e l'uscita dalla buca (punto critico per me) cercando di mantenere la traiettoria più verticale possibile. Negli stacchi a gambe tese con i manubri mi sono disintegrato i femorali in allungamento e glutei in accorciamento, non me l'aspettavo.
Domani mattina ho un esame (il 23 dicembre... mentre qua a casa già hanno iniziato la preparazione dei dolci natalizi...) e nel pomeriggio petto-tricipiti (sicuramente ci butto dentro un richiamo per le spalle, non crescono mica da sole)
Qualcuno ha del materiale per il lavoro specifico del gran dorsale? Mi sto rendendo conto che la stragrande maggioranza del lavoro, nell'allenamento del back, lo faccio con romboide-trapezio-gran rotondo, insomma i muscoli più vicini alla scapola...
Comunque doms alle spalle, fino a poco fa sembrava un miraggio ma adesso ci ho preso gusto
Più tardi braccia
lento manubri 5+5+5+5+5 \\ 5+5+5+5 (20'' rest\\90" rest)
Triset (x3)
10 reps alzate laterali half rom pesanti
10 reps alzate frontali alternate
20" contrazione isometrica (a scalare)
French press cavo basso 4x10
Crossover pushdown 4x12
Estensioni bilanciere dietro la nuca pump
Molto soddisfatto di questo allenamento Ho iniziato a calare un po' il volume (tranne per spalle e braccia) e aumentato l'intensità.
Spero vivamente che ieri sia stato l'ultima giornata cheat... ormai si va avanti dal 23 dicembre, non riesco a farmi 3 giorni di fila di dieta un po' di scarico oggi e domani, da lunedì un paio di settimane di body-recomp.
In tutto ciò spero che qualcosa sia andato anche nei muscoli invece di riempire le maledette riserve di adipociti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta