Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di henrik

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento di ieri praticamente uguale alla settimana scorsa, qualche aumento di carico e ho cambiato solo la superserie. Ho fatto un rematore alla smith in superserie con body row (ha postato il video su fb nocerino, faceva parte dell'allenamento della moglie e mi ha incuriosito) però nemmeno questa volta sono stato pienamento soddisfatto: non riesco ad esprimere quell'intensità massima che invece sento con petto e gambe. Inoltre quando le reps di "tirata" superano le 20, le mani piangono dal dolore.
    Oggi rest (si fa per dire...). Intanto la spalla va molto meglio, non sento quasi mai fastidio.
    Domani gambe, pronto a perdere altri neuroni e altri punti di Q.I.

    Commenta


      Mi sono arrivata le fasce ma anche stringendole al massimo mi stanno larghe sul polso... devo inventarmi qualcosa

      Commenta


        Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
        Mi sono arrivata le fasce ma anche stringendole al massimo mi stanno larghe sul polso... devo inventarmi qualcosa

        Commenta


          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          La soluzione è accavallare i due estremi di qualche cm in modo da stringere ulteriormente. Comunque è un peccato che facciano un'unica taglia...

          Commenta


            Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
            La soluzione è accavallare i due estremi di qualche cm in modo da stringere ulteriormente. Comunque è un peccato che facciano un'unica taglia...
            Dei avere dei polsi davvero piccoli

            Commenta


              Henrik dacci una misura del polso, così poi in prospettiva di un possibile ordine vedo se ce l'ho come il tuo [emoji16]

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Dei avere dei polsi davvero piccoli
                Sì infatti, molto piccoli

                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Henrik dacci una misura del polso, così poi in prospettiva di un possibile ordine vedo se ce l'ho come il tuo [emoji16]

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                Ok domani cerco il metro e ti faccio sapere!

                Comunque le ho provate sugli stacchi gt, molto ottime, ho portato a cedimento i femorali e non le mani finalmente

                Commenta


                  Aggiorno con il wo di stasera:

                  Leg curl manubrio 4x10 @14kg
                  Squat 4x6 @70kg+bil
                  Leg press 45° (TC) SS hack squat (fermo in basso) 4x12+8 (stance molto stretta in entrambi)
                  Leg ext 3x15 TUT elevato e stretching nei recuperi
                  Stacchi GT max stretch 4x10
                  Hpx glutei ladder x reps + x isohold (2 set)
                  Un po' (molto po') di addome

                  Intensità della settimana scorsa, totalmente cotto. Inoltre sono passato da un 5x5 @60kg a 4x6 @70kg (entrambi bilanciere escluso) in due settimane, semplicemente inserendo l'esercizio di attivazione per i femorali

                  Domanda da 1 milione di euro: come faccio a lavorare anche gli altri distretti con questa intensità? Da cosa dipende? Io proprio non me lo riesco a spiegare. Non capisco perchè sulle gambe riesco più facilmente ad andare all out mentre sugli altri gruppi no (forse solo il petto ci si avvicina). Noto la differenza anche con il volume: questo wo di gambe è a volume basso se confrontato con gli altri, eppure io lo trovo molto più straziante e mi procura doms per oltre 5 giorni

                  Commenta


                    A me capita lo stesso solo col petto per dire..

                    Commenta


                      Le gambe penso che in generale siano più pesanti da allenare, è il gruppo più grande e fa "correre più sangue" per cui se si utilizza una buona intensità diventa dura tenere un alto volume.
                      Quando si allena il dorso si rischia di non attivarlo al meglio per cui è difficile sentirlo cotto con poche serie.
                      Il petto pure io ci metto poco a esaurirlo, penso possa dipendere dal fatto che è un muscolo facile da "stretchare", quindi si crea danno meccanico in fase di massimo allungamento.
                      Le spalle anche perché più delicate a parte qualche alzata sopra la testa pesante si fa un lavoro più di pompaggio, quindi più sopportabile.

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Sul durso pure ho vari dubbi perchè lo attivo bene e lo sento bene in quasi tutti gli esercizi, però comunque non riesco a sfinirlo come le gambe. Mi capita di cedere di colpo, invece per le gambe riesco sempre a fare quelle 2-3 reps in più oltre ciò che a primo impatto penso sia cedimento.

                        Comunque ho misurato il polso, 15 cm, molto piccolo temo

                        Vado a fare il 2° allenamento push della settimana... finalmente è venerdì

                        Commenta


                          Io ho controllato ora, 16,5 cm, dovrebbe andarmi meglio allora (per chi si fosse perso l'inizio del discorso stiamo parlando di cm di polso ).

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Io ho controllato ora, 16,5 cm, dovrebbe andarmi meglio allora (per chi si fosse perso l'inizio del discorso stiamo parlando di cm di polso ).


                            Allenamento andato

                            Croci inclinata 3x10 @12kg
                            Panca piana manubri 12-10-8-6 @16-18-20-22kg
                            Lento manubri 10-10-8-8-6 @14-16-18kg
                            Shoulder press 1 rest paused set (35 reps)
                            Chest press q.b. con varie tecniche
                            Alzate laterali con busto in appoggio 3x15 @6kg + 3x15 @4kg
                            Estensioni dietro la nuca manubrio (singolo) 4x8 @8kg
                            Hammer pushdown 4x10/12
                            Pushdown presa inversa (sbarra dritta) 1 rest paused set (40 reps)

                            Buon allenamento nel complesso, devo trovare il settaggio corretto per le alzate laterali fatte in quel modo perchè a volte sento troppo il trapezio a discapito del deltoide. Dip sostituite con chest press (preferisco non rischiare ancora per la spalla anche se non sento quasi più fastidi). Macros sempre invariati, domani mi peso (se mi ricordo)

                            Commenta


                              Ultimo allenamento della settimana dopo una nottataccia

                              Rematore meadows 4x10 @30kg+bil
                              Lat machine close grip 5x8 @40kg
                              Rematore manubrio 4x10 @26kg
                              Pulley 12-12-10-10+dropset @30/40kg
                              Pulldown 3x15 @25kg
                              Facepull 4x12 @35kg
                              Scrollate su panca 3x15 @8kg
                              Hyperextension 3 set
                              Curl bil 12-10-8-6
                              Curl manubri ladder 3 round (5/4/4)
                              Crossbody hammer curl 3x10
                              Un po' di curl su panca inclinata con focus su stretch

                              Bel wo, ho provato le fasce su qualche set di rematori e pulley, ottime davvero. Il focus si sposta totalmente sul muscolo target.
                              Oggi esecuzioni didattiche in tutti gli esercizi, quasi da tutorial

                              Peso di stamattina: ancora intorno ai 57kg
                              Possibile che devo andare a 350g di carbo? Questa cosa mi preoccupa un po', vado controcorrente (gli altri fanno a gara a chi ne mangia di più).

                              Mi sono reso conto anche del fatto che il sabato mattina, dato che mi alleno a digiuno, sembro ancora più secco

                              Commenta


                                Perché questa paura dei carbo?

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                Stop waiting, start doing.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎