If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io mi trovo alla grande con petto e spalle insieme. Sul discorso carichi avete certamente ragione, ma da quando alterno gli esercizi tra i due gruppi e inserisco pure superserie è uno dei workout che mi diverte di più. Inoltre se li separo dopo il petto ho doms importanti per giorni e se non tengo le spalle lontane 4 giorni poi quando le alleno ho ancora la spalla dolente per i doms avuti indirettamente nel chest day, quindi li faccio insieme così non ho questi problemi.
EDIT: ora non potendo allenare le gambe ho un giorno bonus e li tengo quindi separati, ma non vedo l'ora di tornare a farli insieme.
Petto e spalle sono anche i tuoi gruppi migliori, sei più forte negli esercizi di spinta... diciamo che è giustificato da questo
Sul fatto di alternare gli esercizi, vedremo nella giornata push 2, avendola impostata proprio così
Nella giornata due ti renderai conto di come avere spalle e tricipiti affaticati renda meno proficuo il lavoro di spinta per il petto
Mi sa di sì, ma l'importante è mettere volumi
Ieri PULL 1:
Pulldown 3x15 @25kg
BB row 5x6 @44kg+bil
Lat machine SS db row 4x 15 + (8+8) @30kg+22kg\man
Pulley 3x15 @30kg stretch
Hyperextension 3x15 @bw+5kg
Rear delt raise 3x12 @6kg
DB shrugs 3x12 @24kg\man
Crossbody hummer curl 3x10 @10kg\man
Incline db curl 10-8-8-6 @6-8-8-10kg\man
Preacher curl 2x15 @poco
Stretching
Ottimo allenamento, l'unica pecca è la presa che mi ha limitato tantissimo nella superserie lat+rematore. Mi sa che comprerò anche io i versa grip tarocchi mp
Sul dorso riesco a tenere un'intensità più alta e lo lavoro bene anche con poche serie a differenza del petto... bene quindi, ma non benissimo: si può fare di meglio.
Oggi rest, ho doms a tutto il back.
Beh, guardando l'allenamento di oggi direi che di serie per il dorso non ne hai usate poche [emoji2] io sono montato al contrario tuo, solo in alcuni esercizi sento al meglio il dorso, per cui ci faccio doppie sessioni e volume alto. Limito anche le tecniche intensive perché non sentendo sempre al meglio il dorso rischierei di tirare più che altro di braccia. Discorso inverso per il petto.
Beh, guardando l'allenamento di oggi direi che di serie per il dorso non ne hai usate poche [emoji2] io sono montato al contrario tuo, solo in alcuni esercizi sento al meglio il dorso, per cui ci faccio doppie sessioni e volume alto. Limito anche le tecniche intensive perché non sentendo sempre al meglio il dorso rischierei di tirare più che altro di braccia. Discorso inverso per il petto.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Beh se consideri solo il dorsali, escludendo lombari, deltoidi posteriodi e trapezi, sono 16 serie. Dovessi allenare il dorso una volta a settimana in questo modo, mi sottoallenerei molto probabilmente
Io le superserie in genere le conto come serie doppie, poi considerando il back in toto salvo la spalla dietro contavo anche trapezi e lombari. Facendo due sedute pull hai un volume alto settimanale.
Io le superserie in genere le conto come serie doppie, poi considerando il back in toto salvo la spalla dietro contavo anche trapezi e lombari. Facendo due sedute pull hai un volume alto settimanale.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Appunto, e menomale direi
Vado controcorrente, gli altri hanno paura di catabolizzare, io ho sempre paura di sottoallenarmi
Squat 5x5 @60kg+bil
Leg curl manubrio 12-10-10-8+parziali dal basso (pc) @8-10-12kg
Bulgarian split squat smith machine 4x10
Leg press 45° 15-12-10-8 (negativa lenta) @70-80-90-100kg
Squat manubrio ss leg ext 3x20+(10+parziali) @10kg ss 20kg (tutto in tensione continua fin dove possibile)
Stacchi GT 4x10 (3” stretch) @30kg+bil
Hyperextension 1x20 pump
Un bel po' di lavoro metabolico per le gambe... ho rischiato più volte di vomitare
Gli split squat fatti al multipower senza carico sono qualcosa di esagerato, poi la combo leg press e la superserie a seguire mi ha ammazzato
No, mi dimentico sempre di chiedere però ci sono troppi bilancieri e tutti diversi, solo per lo squat è sempre lo stesso, in tutti gli altri esercizi è sempre variabile...
No, mi dimentico sempre di chiedere però ci sono troppi bilancieri e tutti diversi, solo per lo squat è sempre lo stesso, in tutti gli altri esercizi è sempre variabile...
Scegline uno o due, vedi quanto pesano e usa sempre quelli
Scegline uno o due, vedi quanto pesano e usa sempre quelli
Ma magari, se solo fossi l'unico ad usarli
fondamentalmente uso quello che trovo libero perchè non mi va di aspettare prima di iniziare un esercizio. Comunque me l'hai fatto venire in mente, più tardi vado in palestra e vedo se il proprietario mi sa dire tutti i pesi
Ma magari, se solo fossi l'unico ad usarli
fondamentalmente uso quello che trovo libero perchè non mi va di aspettare prima di iniziare un esercizio. Comunque me l'hai fatto venire in mente, più tardi vado in palestra e vedo se il proprietario mi sa dire tutti i pesi
Solitamente comunque il peso dei bilancieri non varia molto. Io fino ad ora ho visto o quelli da 10kg o quelli olimpici da 20kg. Basta. Forse c'è più varietà nell'EZ, dove ci sono bilancieri dai 6 ai 12kg e forse anche più.
Solitamente comunque il peso dei bilancieri non varia molto. Io fino ad ora ho visto o quelli da 10kg e quelli olimpici da 20kg. Basta. Forse c'è più varietà nell'EZ, dove ci sono bilancieri dai 6 ai 12kg e forse anche più.
Anche io sapevo o 10 o 20, però sicuramente non è da 20 perchè non è quello olimpico da 50mm. Però se fosse 10, quello della vecchia palestra quanto peserebbe? Era chiaramente più leggero.
Comunque sta storia del peso del bilanciere preoccupa più voi che me a quanto vedo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta