Originariamente Scritto da gendarius
Visualizza Messaggio
Diario di henrik
Collapse
X
-
Inserirò anche dei seal row (martedì provo) se trovo il modo.Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioIo pure ho molto più difficoltà a fare le trazioni, sono scarsissimo. Nel rematore un po' meglio
Commenta
-
-
Io pure non l'ho mai provato, questa volta l'ho inserito in routine... lo proverò sia su panca normale che su panca curva, seguiranno feedbackOriginariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioInserirò anche dei seal row (martedì provo) se trovo il modo.
Commenta
-
-
4 settimane, successivamente mantengo lo split ma credo di abbassare un po' l'intensità e regolarmi di conseguenza con il volume, ma questo è da vedere alla fine di questo mesociclo.Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza MessaggioA me piace, anche se ci arriverei per gradi. Per quanto pensi di tenerla?
Gend, lascia stare che non è roba tua
Per le trazioni se hai dei cavi/elastici puoi provare quelle ad una mano.
Commenta
-
-
Ho detto regolare, non aumentareOriginariamente Scritto da kalokagathia Visualizza MessaggioAumentare ancora il volume?
Commenta
-
-
In effetti sì, boh ***** ne so... l'unica cosa che avevo pensato era di fare una cosa più tranquilla, nel senso di variazioni tra due sessioni dello stesso tipo. O al massimo usare delle variazioni scritte in precedenza (es: Pull "dorso/spessore")Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza MessaggioMmm... mi sembrava scontato riducendo l'intensità.
Poi magari mi trovo bene con intensità più alte e cambio tutto... non sono un esperto, provo, verifico, metto in pratica
Commenta
-
-
Push 1 andato... petto distrutto ma comunque sento di essere ancora acerbo per poter lavorare con poche serie, non riesco a lavorare ancora ad intensità alte. È comunque la prima volta che provo un allenamento simile, tireremo le somme tra qualche settimana
Unica nota negative, l'allenamento delle spalle: non avevo calcolato il fatto di avere i tricipiti ( e anche le spalle) già stanche dalle serie fatte per il petto, ho cannato il lento manubri che è diventato un 4x6 a carico decrescente
Per quanto riguarda i macros siamo sui 275c 45f 125p circa, non so quanto peso perchè devo comprarmi una bilancia nuova
Commenta
-
-
-
Vero, per questo ho sempre preferito farle in un'altra sessioneOriginariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioGli esercizi di spinta per le spalle risentono tantissimo..
Commenta
-
-
Oppure preaffatichi con alzate varie o tirate al mento (a presa molto larga sono devastanti per i deltoidi)Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioVero, per questo ho sempre preferito farle in un'altra sessione
Commenta
-
-
Esercizi di tirata verticale per le spalle non posso farli... comunque sì la soluzione sarebbe lavorare le spalle soltanto con alzate in una giornata push, però al momento continuo così. Sarebbe la strategia ideale in una programmazione che prevede una giornata di sole spalle più un richiamo nella giornata push, fatto appunto di sole alzate, senza spinteOriginariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioOppure preaffatichi con alzate varie o tirate al mento (a presa molto larga sono devastanti per i deltoidi)
Commenta
-
-
Io mi trovo alla grande con petto e spalle insieme. Sul discorso carichi avete certamente ragione, ma da quando alterno gli esercizi tra i due gruppi e inserisco pure superserie è uno dei workout che mi diverte di più. Inoltre se li separo dopo il petto ho doms importanti per giorni e se non tengo le spalle lontane 4 giorni poi quando le alleno ho ancora la spalla dolente per i doms avuti indirettamente nel chest day, quindi li faccio insieme così non ho questi problemi.
EDIT: ora non potendo allenare le gambe ho un giorno bonus e li tengo quindi separati, ma non vedo l'ora di tornare a farli insieme.Last edited by Venkman85; 24-10-2016, 22:23:08.
Commenta
-
Commenta