Diario di henrik

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • henrik
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 225
    • 10
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
    Con quanto fai le alzate laterali?
    4x8 con 10 kg (fatte bene però, non ignoranti )

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Io un esercizio che ultimamente ho inserito come finisher per le spalle è il bradford press. In pratica è un lento avanti bilanciere a cui in ogni rep segue un lento dietro. Lo faccio con bilanciere olimpico scarico (quindi 20kg) senza distendere completamente le braccia, anzi, distendo giusto per far passare il bilanciere sopra la testa senza decapitarmi. Fatto sulle 8/10 rep (che in pratica sarebbero 16/20 essendo che ogni rep corrisponde a un lento avanti più un lento dietro) con recuperi sotto il minuto lo sento bene come lavoro per le spalle. Magari dagli un'occasione
    Se nel Military senti poco puoi provare a fare rep più alte e magari fare delle alzate laterali (o frontali) prima di eseguirlo.
    Il bradford è un esercizio che già conoscevo, però sempre per il problema della spalla destra non posso farlo (così come qualsiasi esercizio "dietro" vedi lat dietro, lento dietro ecc.). Avevo pensato di fare come finisher un lento al multipower ad alte reps e presa larga, come lo vedi?
    Nel military in realtà nonostante le 5 reps ho un feeling accetabile, complice il fatto che in estate l'ho fatto anche 3xweek e ho acquisito una buona tecnica. Sul fatto di inserire delle alzate prima di una spinta sì, avevo intenzione di farlo, volevo solo riprendere i carichi, per questo ho tenuto ancora il military come primo esercizio

Commenta

• moicano99
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 234
      • 15
      • 30
      • Send PM

Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
      4x8 con 10 kg (fatte bene però, non ignoranti )

Il bradford è un esercizio che già conoscevo, però sempre per il problema della spalla destra non posso farlo (così come qualsiasi esercizio "dietro" vedi lat dietro, lento dietro ecc.). Avevo pensato di fare come finisher un lento al multipower ad alte reps e presa larga, come lo vedi?
      Nel military in realtà nonostante le 5 reps ho un feeling accetabile, complice il fatto che in estate l'ho fatto anche 3xweek e ho acquisito una buona tecnica. Sul fatto di inserire delle alzate prima di una spinta sì, avevo intenzione di farlo, volevo solo riprendere i carichi, per questo ho tenuto ancora il military come primo esercizio
      Guarda che comunque ignoranti non significa fatte in modo stupido, anzi ho un maggior coinvolgimento del deltoide che con un 4x8 con 10 kg non puoi avere. Secondo me dovresti provarle
      http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

Commenta

• henrik
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 225
        • 10
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
        Guarda che comunque ignoranti non significa fatte in modo stupido, anzi ho un maggior coinvolgimento del deltoide che con un 4x8 con 10 kg non puoi avere. Secondo me dovresti provarle
        Ma infatti lo so, io pure le facevo quasi sempre ignoranti, era per dire che comunque qualcosa in più ci può stare. La prossima volta vado coi 12

Commenta

• Venkman85
          Bodyweb Senior
          • Apr 2015
          • 6727
          • 252
          • 83
          • Liguria
          • Send PM

Il lento al multi come finisher ci sta. Hai provato anche le Tirate al petto? Tanto per non fare solo distensioni sopra la testa o alzate laterali. Un altro esercizio che consigliano come finisher è il six ways, ma io l'ho provato una volta sola e non ho ancora un'idea precisa sull'esercizio, prima o poi lo riprovo.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• henrik
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2015
            • 225
            • 10
            • 1
            • Send PM

Il lento al multi come finisher ci sta. Hai provato anche le Tirate al petto? Tanto per non fare solo distensioni sopra la testa o alzate laterali. Un altro esercizio che consigliano come finisher è il six ways, ma io l'ho provato una volta sola e non ho ancora un'idea precisa sull'esercizio, prima o poi lo riprovo.

Tirate al petto\mento niente, mi danno fastidio alla spalla
            Il six ways potrei provarlo, però mi sa che mi tocca farlo con 2kg

Commenta

• Venkman85
              Bodyweb Senior
              • Apr 2015
              • 6727
              • 252
              • 83
              • Liguria
              • Send PM

Dovrei guardarlo ma credo di averlo fatto con 4 o 6 [emoji28] negli esercizi di finisher il peso lo guardo poco, servono giusto come stretcher e per uscire dalla palestra con i muscoli in fiamme, per cui alte rep e via

Commenta

• henrik
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2015
                • 225
                • 10
                • 1
                • Send PM

Dovrei guardarlo ma credo di averlo fatto con 4 o 6 [emoji28] negli esercizi di finisher il peso lo guardo poco, servono giusto come stretcher e per uscire dalla palestra con i muscoli in fiamme, per cui alte rep e via

Vero, i pro spesso quando allenano le spalle arrivano a fare dei drop set in cui l'ultimo è senza peso

Stavo pensando, vale la pena integrare con qualcosa? Avevo pensato a vit d e omega3, la prima dovrebbe essere abbastanza economica, gli omega3 liquidi pure hanno un prezzo abbordabile rispetto alle capsule. Consigli su qualcosa di utile e al tempo stesso economico?

Commenta

• Luke95
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2016
                  • 48
                  • 4
                  • 5
                  • Send PM

Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                  Vero, i pro spesso quando allenano le spalle arrivano a fare dei drop set in cui l'ultimo è senza peso

Stavo pensando, vale la pena integrare con qualcosa? Avevo pensato a vit d e omega3, la prima dovrebbe essere abbastanza economica, gli omega3 liquidi pure hanno un prezzo abbordabile rispetto alle capsule. Consigli su qualcosa di utile e al tempo stesso economico?
                  Mi accodo per l integrazione.

Su che macro stai ora? E verso quali vuoi arrivare?

Commenta

• henrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2015
                    • 225
                    • 10
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza Messaggio
                    Mi accodo per l integrazione.

Su che macro stai ora? E verso quali vuoi arrivare?
                    Oggi dovrei passare a 150c 120p e 60f. In una decina\dozzina di giorni passo a 40f mettendo il resto in carbo e da lì aumento le kcal fino ad arrivare a 2000 circa poi valuterò. Arriverò a boh, le kcal sufficienti a farmi crescere un po' senza sporcarmi troppo, quindi poco più di 2000

Commenta

• turtuv
                      Il Dio della Pizza
                      • Feb 2013
                      • 1764
                      • 53
                      • 19
                      • Sotto la Madunina
                      • Send PM

Come mai vuoi tenere i grassi cosi bassi henrik? Sull'integrazione io non ho mai preso omega 3, quelli li più che per la palestra si prendono per una questione di salute personale. Però a me non è mai passato per la testa, sarà che ero abituato a mangiare spesso pesce

Inviato dal mio Galaxy S7
                      Stop waiting, start doing.

Commenta

• henrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2015
                        • 225
                        • 10
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                        Come mai vuoi tenere i grassi cosi bassi henrik? Sull'integrazione io non ho mai preso omega 3, quelli li più che per la palestra si prendono per una questione di salute personale. Però a me non è mai passato per la testa, sarà che ero abituato a mangiare spesso pesce

Inviato dal mio Galaxy S7
                        Non sono così bassi, è tra 0.7 e 0.8g per kg...volendo in fase di reverse si potrebbero tenere anche più bassi.
                        Per l'integrazione intendevo fondamentalmente per la salute generale, il resto non mi interessa più di tanto

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Commenta

• henrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2015
                          • 225
                          • 10
                          • 1
                          • Send PM

Trazioni bw 10-8-8-6
                          T-bar row 4x8
                          Lat inversa 3x10 tc+30sec stretch finale
                          Barbell row 4x8 qualche secondo di fermo in massima contrazione
                          Pulley 3x12 tc+negative lente+stretch finale q.b.
                          Addome 8 sets

Al contrario delle spalle, il dorso lavora sempre decentemente, non c'è mai un allenamento da "buttare" . Questo è andato tutto sommato bene, t-bar fatto per la prima volta ed è stato bello pesante, è necessaria una stabilità pazzesca rispetto alle altre varianti di rematore, avevo addome-glutei-femorali molto in tensione. In ogni caso devo guardarmi qualche tutorial perchè non sono sicuro di essermi posizionato bene, setup da riguardare. Per il resto niente da dire, domattina sarà corsa HIIT

Commenta

• Venkman85
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2015
                            • 6727
                            • 252
                            • 83
                            • Liguria
                            • Send PM

Buon workout, avrei solo aggiunto qualcosa per i lombari non facendo stacco, le iperestensioni magari prima delle trazioni.

Commenta

• henrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2015
                              • 225
                              • 10
                              • 1
                              • Send PM

Buon workout, avrei solo aggiunto qualcosa per i lombari non facendo stacco, le iperestensioni magari prima delle trazioni.

Non le sento per niente sui lombari, solo glutei e femorali. Nella palestra nuova ci sono due attrezzi per farle, uno dove le gambe sono inclinate (circa 45°) e un altro invece dove sono parallele al terreno. Quale mi consigli di usare?

Commenta

• Venkman85
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2015
                                • 6727
                                • 252
                                • 83
                                • Liguria
                                • Send PM

Io mi trovo bene con la classica panca per iperestensioni inclinata in avanti, quindi direi quella a 45°. Strano che non senti lavorare i lombari, ieri con 4 serie da 12 e un sovraccarico di 10kg con recuperi bassi mi sembrava stessero per esplodere dal bruciore

Commenta

Working...
                                X