Diario di henrik

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • henrik
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 225
    • 10
    • 1
    • Send PM

Alla fine tra i due litiganti il terzo gode Mi sono iscritto in una palestra che non rientrava proprio nelle possibilità. Ho fatto il primo allenamento, palestra più attrezzata rispetto alla precedente ma il materiale è più vecchio e usurato... è una cosa molto grezza, però è una tana di grossi, a partire dal proprietario Si respira un'aria di puro bb anni 90, credo che lì dentro non possano nemmeno entrare i powerlifters

Credo che il proprietario (che è anche l'istruttore di sala praticamente) non veda di buon occhio chi si allena per conto suo.. comunque la scheda che mi ha dato non è manco tanto male, d'altronde per essere hp+20 sotto il 10% qualcosa deve saperne

Un po' di fullbody questa settimana per 3 volte, dalla prossima vado di "monofrequenza" su 4 giorni.
    Macros: 50c 120p 100f. Per ora carboidrati solo da verdura, ortaggi, frutta, legumi.

Commenta

• moicano99
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 234
      • 15
      • 30
      • Send PM

Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
      Alla fine tra i due litiganti il terzo gode Mi sono iscritto in una palestra che non rientrava proprio nelle possibilità. Ho fatto il primo allenamento, palestra più attrezzata rispetto alla precedente ma il materiale è più vecchio e usurato... è una cosa molto grezza, però è una tana di grossi, a partire dal proprietario Si respira un'aria di puro bb anni 90, credo che lì dentro non possano nemmeno entrare i powerlifters

Credo che il proprietario (che è anche l'istruttore di sala praticamente) non veda di buon occhio chi si allena per conto suo.. comunque la scheda che mi ha dato non è manco tanto male, d'altronde per essere hp+20 sotto il 10% qualcosa deve saperne

Un po' di fullbody questa settimana per 3 volte, dalla prossima vado di "monofrequenza" su 4 giorni.
      Macros: 50c 120p 100f. Per ora carboidrati solo da verdura, ortaggi, frutta, legumi.
      Invidia, io spero di cambiarla presto perché é uno schifo commerciale, fa un po' te i manubri arrivano fino a 37.5...
      http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

Commenta

• henrik
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 225
        • 10
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
        Invidia, io spero di cambiarla presto perché é uno schifo commerciale, fa un po' te i manubri arrivano fino a 37.5...
        Qua mi pare di aver visto fino a 60kg i manubri
        Comunque si in effetti mi piace, l'unica pecca è che di leg curl c'è solo quella in piedi, però vabbè in compenso c'è anche la leg press orizzontale, curl machine, attrezzo per le alzate laterali, shoulder press, peck deck orizzontale e verticale che prima non avevo
        altra cosa che subito ho notato: c'è solo una panca piana a discapito di ben 5 panche inclinate

Commenta

• circoloco
          Bodyweb Senior
          • Apr 2014
          • 8790
          • 171
          • 122
          • Send PM

60kg i manubri
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• Luke95
            Bodyweb Member
            • Jan 2016
            • 48
            • 4
            • 5
            • Send PM

Allora, ripresi gli allenamenti?

Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk

Commenta

• henrik
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2015
              • 225
              • 10
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza Messaggio
              Allora, ripresi gli allenamenti?

Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk
              Mi sono allenato martedì, mi allenerò oggi e poi sabato sempre fullbody leggerina. Da lunedì si inizia a spingere

Commenta

• Luke95
                Bodyweb Member
                • Jan 2016
                • 48
                • 4
                • 5
                • Send PM

Mi sono allenato martedì, mi allenerò oggi e poi sabato sempre fullbody leggerina. Da lunedì si inizia a spingere
                Perfetto allora
                Anche io una volta tornato su a Milano dovrò cambiare palestra. Quella dove stavo andando non ho capito se sarebbe passata in gestione a qualcun altro o avrebbe chiuso. Ce n è un altra vicino casa che sembra attrezzata bene e, cosa importante, apre prestissimo la mattina.
                Darò un occhiata a metà settembre quando vado a dare un esame

Commenta

• henrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2015
                  • 225
                  • 10
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza Messaggio
                  Perfetto allora
                  Anche io una volta tornato su a Milano dovrò cambiare palestra. Quella dove stavo andando non ho capito se sarebbe passata in gestione a qualcun altro o avrebbe chiuso. Ce n è un altra vicino casa che sembra attrezzata bene e, cosa importante, apre prestissimo la mattina.
                  Darò un occhiata a metà settembre quando vado a dare un esame
                  L'incubo di metà settembre... anche per me

Commenta

• henrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2015
                    • 225
                    • 10
                    • 1
                    • Send PM

Conoscete qualche app per tenere sott'occhio l'allenamento? Nel senso qualcosa che ti fa inserire serie, ripetizioni e carico e ti calcola il tonnellaggio e magari inserendo il wo successivo ti dice pure i miglioramenti
                    Altrimenti devo fare tutto a mano ma perderei troppo tempo

Intanto da domani inizio con una 4 split su 4 giorni quindi semplice monofrequenza (petto-bicipiti, dorsali-addominali, gambe, spalle-tricipiti) non avendo particolari esigenze di fare richiami, poichè si parte completamente da 0 in tutti i distretti. Volendo avrei potuto allenarmi anche con maggiore frequenza per le prossime 3-4 settimane, però sono ancora basso di kcal e carbo, non reggerei volumi più alti.
                    Per ora quindi parto easy, nel frattempo ho deciso di fare così per la reverse:
                    questa settimana sono stato a 50c 120p 100f, oggi ricarica "sporca" (e per sporca si intende un po' di sugo condito per gli gnocchi ) non contando i macro. La prossima settimana, 100c 120p 80f (quindi kcal sempre quasi uguali) con altra ricarica domenica.
                    Insomma per il momento le kcal sono ancora ferme perchè per aumentarle dovrei fare up glucidici troppo elevati, oppure mantenere grassi alti e aumentare carboidrati, ma non penso sia una scelta saggia.

Commenta

• moicano99
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2014
                      • 234
                      • 15
                      • 30
                      • Send PM

Conoscete qualche app per tenere sott'occhio l'allenamento? Nel senso qualcosa che ti fa inserire serie, ripetizioni e carico e ti calcola il tonnellaggio e magari inserendo il wo successivo ti dice pure i miglioramenti
                      Altrimenti devo fare tutto a mano ma perderei troppo tempo

Intanto da domani inizio con una 4 split su 4 giorni quindi semplice monofrequenza (petto-bicipiti, dorsali-addominali, gambe, spalle-tricipiti) non avendo particolari esigenze di fare richiami, poichè si parte completamente da 0 in tutti i distretti. Volendo avrei potuto allenarmi anche con maggiore frequenza per le prossime 3-4 settimane, però sono ancora basso di kcal e carbo, non reggerei volumi più alti.
                      Per ora quindi parto easy, nel frattempo ho deciso di fare così per la reverse:
                      questa settimana sono stato a 50c 120p 100f, oggi ricarica "sporca" (e per sporca si intende un po' di sugo condito per gli gnocchi ) non contando i macro. La prossima settimana, 100c 120p 80f (quindi kcal sempre quasi uguali) con altra ricarica domenica.
                      Insomma per il momento le kcal sono ancora ferme perchè per aumentarle dovrei fare up glucidici troppo elevati, oppure mantenere grassi alti e aumentare carboidrati, ma non penso sia una scelta saggia.
                      Excel e vai easy ci vorranno boh 5 minuti a dir tanto.
                      http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

Commenta

• henrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2015
                        • 225
                        • 10
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                        Excel e vai easy ci vorranno boh 5 minuti a dir tanto.
                        Alla fine ripiegherò su quello, però averlo sul cell era più comodo perchè puoi farlo quando stai al cesso

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

Se hai android usa FitNotes, comodissimo

Commenta

• henrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2015
                            • 225
                            • 10
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Scaricato, grazie gend

Commenta

• gendarius
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2014
                              • 3301
                              • 62
                              • 11
                              • Vicenza
                              • Send PM

Scaricato, grazie gend
                              E' comoda anche perché con il tab Breakdown nella funzione Analysis riesci a vedere set allenanti, tonnellaggio e una marea di roba per settimana o anche per mese.

Commenta

• turtuv
                                Il Dio della Pizza
                                • Feb 2013
                                • 1764
                                • 53
                                • 19
                                • Sotto la Madunina
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Concordo, anche io uso questa. Ma è da un po' che non inserisco le tabelle, faccio prima con le buone carta e penna.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                Stop waiting, start doing.

Commenta

Working...
                                X