Diario di henrik

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • henrik
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 225
    • 10
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Azz, era un post del 31 Luglio. Dal cel me lo ero perso, sorry

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    eh già... è un lontano ricordo

Comunque ora che mangio pochi alimenti e riesco a osservare meglio la situazione, ho scoperto che il lattosio mi dà più problemi di quelli che credevo. Prima un po' di formaggio lo mangiavo tranquillamente, invece ho scoperto che pure quelli (parmigiano ad esempio) mi fanno gonfiare molto a livello addominale e li digerisco male... la scelta degli alimenti in questa chetogenica diventa ancora più ristretta e triste

Altra novità, al ritorno cambierò palestra... una della mia città ha messo un'offerta: 180 euro di abbonamento annuale, troppo ottimo per non andarci... il bello della vecchia palestra è che ce l'avevo a meno di 100m di casa, troppo una comodità. Ma vabbè questa è comunque a meno di 2km.
    Non ci sono ancora stato dentro ma mi hanno detto che come attrezzatura non è male, insomma è come quella in cui andavo fino alla settimana scorsa ma ha 2 rack, molte più macchine cardio (almeno il triplo), qualche panca in più, la smit machine e qualcosina che qui mancava. Comunque niente di particolare nè a livello di quantità nè di qualità. Ha un difetto però: è STRA-piena di gente, ma fortunatamente ne risentirò solo durante i corsi, perchè quando non li ho mi allenerò sicuramente di mattina/mezzogiorno

Commenta

• turtuv
      Il Dio della Pizza
      • Feb 2013
      • 1764
      • 53
      • 19
      • Sotto la Madunina
      • Send PM

Anche qua vicino c'è una palestra che fa ottime offerte annuali, ma ne ho una dietro casa e quindi mi viene molto più comodo anche se ha pochi attrezzi e mancano alcuni di quelli essenziali (iperestensioni e macchinario per i polpacci in piedi, stazione delle parallele penosa ecc). Stavo meditando di andare in quell'altra palestra che è molto attrezzata e fa ottimi prezzi annuali, ma è un po' lontana oltre al fatto che è sempre piena.
      Stop waiting, start doing.

Commenta

• henrik
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 225
        • 10
        • 1
        • Send PM

Ieri ho provato un refeed diverso. La scorsa settimana ho utilizzato solo riso e patate come fonti di carbo, andata benissimo. Ieri un po' meno pulito, fette biscottate pane ecc., e il risultato si vede...non me l'aspettavo sinceramente. Comunque vabbe è solo una prova che ho voluto fare

Ho una dannata voglia di allenarmi, devo aspettare ancora due settimane....non resisterò

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Gonfiore e appannamento?

Commenta

• henrik
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2015
            • 225
            • 10
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Gonfiore e appannamento?
            Si anche molto visibile

Commenta

• gendarius
              Bodyweb Senior
              • Jul 2014
              • 3301
              • 62
              • 11
              • Vicenza
              • Send PM

Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
              Si anche molto visibile
              Il pane può essere causa di gonfiore, almeno a me gonfia (forse per il lievito, non saprei); l'appannamento non saprei sinceramente, potrebbe essere il glutine.

Questa settimana io vivrò di gallette di riso, corn flakes e il malvagio latte come carbo.

Commenta

• henrik
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2015
                • 225
                • 10
                • 1
                • Send PM

Il pane può essere causa di gonfiore, almeno a me gonfia (forse per il lievito, non saprei); l'appannamento non saprei sinceramente, potrebbe essere il glutine.

Questa settimana io vivrò di gallette di riso, corn flakes e il malvagio latte come carbo.
                Ho notato che anche a livello di digestione cambia. Essendo un giorno di refeed i carbo sono alti, con riso e patate fai molta più fatica a mangiare tutto però la digestione è più tranquilla, con gli altri alimeni invece ti sazi di meno ma la digestione è più fastidiosa, non so come spiegarlo

Commenta

• gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                  Ho notato che anche a livello di digestione cambia. Essendo un giorno di refeed i carbo sono alti, con riso e patate fai molta più fatica a mangiare tutto però la digestione è più tranquilla, con gli altri alimeni invece ti sazi di meno ma la digestione è più fastidiosa, non so come spiegarlo
                  Appesantito?

Commenta

• henrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2015
                    • 225
                    • 10
                    • 1
                    • Send PM

Appesantito?
                    Diciamo di si... comunque gli alimenti che ho detto li escluderò solo nei refeed, se dovesse capitarmi nei giorni normali in cui non avrò carbo altissimi li potrei comunque usare, perché si tratterebbe di quantità ben minori

Commenta

• henrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2015
                      • 225
                      • 10
                      • 1
                      • Send PM

Sono tornato oggi dalle vacanze, da domani si riprende con gli allenamenti finalmente
                      Sono stato più che bravo con la dieta infatti mi ritengo soddisfatto, condizione mantenuta quindi penso che il peso sia intorno ai 55kg (non potevo pesarmi in vacanza, domani mattina provvedo). Comunque basta così con l'ipocalorica, non mi reputo un ciccione però ci sono degli accumuli che mi danno tremendamente fastidio... ma adesso devo mettere su un po' di muscolo, più avanti miglioreremo anche quei punti.

Come mi consigliate di riprendere una dieta normale? Considerando che esco da una cheto con:
                      100 proteine
                      120 grassi
                      <20 carbo

Avevo pensato di fare la prima settimana con:
                      120 proteine
                      50 carbo
                      100 grassi

Però sinceramente ho tanti dubbi... vorrei inserire i carbo molto gradualmente, però allo stesso tempo vorrei anche salire un po' di kcal, quindi se alzo i carbo e abbasso i grassi, bene o male sto sempre intorno al basale
                      aiutatemi

Commenta

• gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

Sì i carbo li introdurrei lentamente, se cambi di colpo rischi di mettere su troppo adipe.

Prova a cercare come uscire dalla keto su internet (se conosci reddit, c'è un subreddit sulla keto molto ampio).

Commenta

• turtuv
                          Il Dio della Pizza
                          • Feb 2013
                          • 1764
                          • 53
                          • 19
                          • Sotto la Madunina
                          • Send PM

Se sta comunque in ipocalorica, come fa a mettere adipe anche se aumenta i carbo in modo non graduale? Potrà avere ritenzione, ma quella poi va via dopo qualche giorno.

Last edited by turtuv; 21-08-2016, 22:51:28.

Commenta

• henrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2015
                            • 225
                            • 10
                            • 1
                            • Send PM

Sì i carbo li introdurrei lentamente, se cambi di colpo rischi di mettere su troppo adipe.

Prova a cercare come uscire dalla keto su internet (se conosci reddit, c'è un subreddit sulla keto molto ampio).
                            Ho cercato ma non ho trovato niente di utile, riesci a linkarmi quella roba di cui parli?

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                            Se sta comunque in ipocalorica, come fa a mettere adipe anche se aumenta i carbo in modo non graduale? Potrà avere ritenzione, ma quella poi va via dopo qualche giorno.

Voglio fare le cose con calma come ho detto qualche settimana fa, chi va piano va sano e va lontano, ma comunque il linea di massima è vero quello che dici. Solo che essendo stato per un po' senza carbo, credo sia anche meglio introdurli un po' alla volta in modo da rendermi conto della reazione del corpo e anche per "istruirlo" a una migliore gestione di questi ultimi

Commenta

• turtuv
                              Il Dio della Pizza
                              • Feb 2013
                              • 1764
                              • 53
                              • 19
                              • Sotto la Madunina
                              • Send PM

Sono d'accordo sul fare le cose con calma, la penso così anche io, ma mi riferivo soltanto al fatto di mettere adipe se si aumentano i carbo anche se si sta in ipo.

Commenta

• henrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2015
                                • 225
                                • 10
                                • 1
                                • Send PM

Quella palestra di cui avevo parlato non ha il rack, mi avevano riferito male... esclusa quindi a prescindere. Quella dove andavo prima riapre mercoledì, forse oggi vado a vederne un'altra bella spartana ma con molti più attrezzi, proprietario ex (o forse ancora in attività, non ne sono sicuro) bodybuilder che ha vinto parecchie competizioni, prezzo molto vantaggioso, l'unico problema è che sta un pochino più lontano rispetto alle altre. Dopo vado, me la guardo per bene e mi informo bene sugli orari che fa, anche se ho già visto dalla pagina fb che raramente è chiusa perchè il proprietario stesso si allena ovviamente lì ed essendo professionista si allena praticamente sempre

Commenta

Working...
                                X