Un PL mediamente asciutto ma imponente trasmette forza
diario di un debole che vuole diventare forte
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioUn PL mediamente asciutto ma imponente trasmette forza
Molti pensano che ai pl , siccome fanno una disciplina basata sulla forza piaccia essere obesi ma non è cosi.
Purtroppo per sollevare carichi sovraumani (come i 500 kg di stacco o i 402 di panca piana ) bisogna essere grossi e grassi in quanto aumentando il peso , aumenta anche la forza.
Perciò non è che ha eddie hall piaccia essere grasso ma lui deve essere grasso per quello che vuole ottenere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioEsatto, questo e' assolutamente logico, il problema e' quando un profano non ci arriva :-D
Purtroppo come vedi sono un mezza checca ma sto lavorando per diventare un pò più uomo.
Commenta
-
-
Va che ti confondi con qualcun altro..
Comunque sono tornato da pochissimi giorni e vedo tanto entusiamo, sicuramente piu' concentrato (un tempo gli utenti attivi erano esponenzialmente di piu'), ma il tempo screma e filtra.
Son passate tante meteore, tante "bolle", alla fine bisogna caricare chi e' ancora qui a condividere, specie se ha iniziato da poco.
Massima stima. Massima 'gnoranza.
Commenta
-
-
Ciao amici.
Oggi visto che mi sono allenato solo due volte a settimana (beati chi ha l'home gym), Ho fatto molti più esercizi.
Tutto come al solito in 4x6.
Panca piana , ho provato i 95 kg ma il tricipite non ce l'ha fatta.
Trazioni ho fatto un 4x5 in quanto mi sentivo un pò stanco.
La military sono riuscito ad aumentare di 2 kg a lato.
Panca stretta con 2,5 kg in meno a lato.
Stacco rumeno in 5x6 con 105 kg.
Chest press con 90 kg a presa stretta cercando di sentire il più possibile il petto.
Alzate laterali con 14 kg e ho diminuto di un pò il tempo di recupero.
Push down al contrario con 65kg contraendo al massimo il tricipite.
Poi ho provato a fare la lat machine ma dopo la prima serie mi sono reso conto che il corpo era arrivato al limite ed ho dovuto terminare l'allenamento
Commenta
-
-
Mi sono reso conto che mi sbilancio durante la military e probabilmente dovrò lavorare sulla tecnica , visto che ciò mi causa dei leggere fastidi ai gomiti.
Il peso è sceso a 86,2.
Alla prossima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioChe problema avverti? In che fase di ogni movimento?
Il problema e che siccome ho una leggera scoliosi , sono un pò storto e perciò ho difficoltà a bilanciarmi corretamente.
Sabato se riesco , posto la foto e ti faccio vedere cosa intendo.
Commenta
-
-
Anche io da sempre sono soggetto a piccole rotture si maroni tendinee e articolari, le strategie di intervento sono tante.
Dall'evergreen RICE (rest/ice/compression/elevation), allo stretching, alla modulazione dei carichi, alle strategie integrative, alla revisione dell'esecuzione, alla sostituzione degli esercizi.
Ma non sempre la causa prioritaria e' da attribuire direttamente o indirettamente alla palestra: una scoliosi sinporta dietro tutta una serie di disfunzioni del movimento che come noti (e come noto anche io su di me) impone un'attenzione ancora maggiore. Buona giornata!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggioè stato leviatano ad indurmi nel mondo del pl.
Senza di lui sarei ancora a fare 3 x 12 di croci ai cavi alti allenandomi in monofrequenza xd.
Comunque felice di aver sfatato il mito.
A presto
Il mito è stato ultra sfatato. https://www.instagram.com/p/BUXSyURl...-by=phdeadlift Questo è Ben Pollack che stacca 350-360kg, fisicamente una bestia, un idolo assoluto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ocirne Visualizza MessaggioIl mito è stato ultra sfatato. https://www.instagram.com/p/BUXSyURl...-by=phdeadlift Questo è Ben Pollack che stacca 350-360kg, fisicamente una bestia, un idolo assoluto
L'altra categoria come strandard di fisico ,lasciamola perdere che è meglio.
Commenta
-
-
Commenta