Dimmi una cosa , con fermo lungo quanti secondi intendi ?
diario di un debole che vuole diventare forte
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioPanca con i manubri non ne posso fare per ora.
Semmai potrei variare con panca sretta e chest press
Comunque, la variante va scelta in base ai tuoi punti deboli.
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioDimmi una cosa , con fermo lungo quanti secondi intendi ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioDaje Shank, batti il 5. Convertiamo goku alla programmazione e guardiamolo mentre guadagna 50kg di piana in ipocalorica pesante.
Commenta
-
-
La chest press , per me è un esercizio fondamentale per mettere volume sul petto.
Almeno una volta a settimana lo devo fare.
I mie punti deboli sono i deltoidi , in quanto ho davvero poco forza e resistenza.
Un altro punto debole , potrebbe essere le spalle.
VIsto che si affaticano molto facilmente
Commenta
-
-
Da quello che so io se si vuole proprio testare se ad esempio nella panca si è deboli di tricipite,basta provare a fare la panca piana stretta e vedere se i carichi sono vicini a quelli della panca normale o oppure troppo distanti.
Claudio correggimi se ho detto na cazzata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioLa chest press , per me è un esercizio fondamentale per mettere volume sul petto.
Almeno una volta a settimana lo devo fare.
I mie punti deboli sono i deltoidi , in quanto ho davvero poco forza e resistenza.
Un altro punto debole , potrebbe essere le spalle.
VIsto che si affaticano molto facilmente
Che ne so, nel giorno A ti fai panca, trazioni e military, poi ti fai un rematore a presa larga e a quel punto giochi con chest press, cavi e cavetti.
Comunque se hai le spalle carenti è il periodo perfetto per lavorarci su. Già con le due sedute di military e un po' di alzate laterali e posteriori le smuovi.
Originariamente Scritto da Shank Visualizza MessaggioDa quello che so io se si vuole proprio testare se ad esempio nella panca si è deboli di tricipite,basta provare a fare la panca piana stretta e vedere se i carichi sono vicini a quelli della panca normale o oppure troppo distanti.
Claudio correggimi se ho detto na cazzata
Comunque, una perdita di carico tra panca a presa stretta e panca da gara ci sta per vari fattori: rom maggiore, minore ingaggio del petto, movimento meno tecnico (visto che generalmente si pratica più la panca da gara che quella a presa stretta). Quindi non so se effettivamente fare un massimale di panca a presa stretta sia utile per vedere se si è deboli o meno di tricipiti.
Così, senza ragionarci troppo, mi verrebbe da dire che se uno ha una carenza a livello di tricipiti lo sente quando spanca. Cioè, sente che i tricipiti sono il gruppo che gli fa fallire quella rep X che il resto del corpo potrebbe sostenere.
Commenta
-
-
Io non intendevo testare i massimali,ma vedere se ad esempio nel 5x5 i carichi sono vicini a quelli che faresti con un 5x5 di panca normale.
Ad esempio io tra la panca stretta e quella normale non noto particolari differenze di carico,infatti penso di essere piuttosto forte di tricipite,mentre un amico che si allenava con me,non riuscire a caricare le mie % di carico nella panca stretta.
Commenta
-
-
Ho capito cosa intendi claudio.
Oltre la chest press non considero altri macchinari per il volume per il petto.
Kmq prenderò lo scheletro scheda che hai postato e penso che lo utilizzerò aggiungendogli un paio di cose.
Grazie mille claudio
Che la forza sia con te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shank Visualizza MessaggioIo non intendevo testare i massimali,ma vedere se ad esempio nel 5x5 i carichi sono vicini a quelli che faresti con un 5x5 di panca normale.
Ad esempio io tra la panca stretta e quella normale non noto particolari differenze di carico,infatti penso di essere piuttosto forte di tricipite,mentre un amico che si allenava con me,non riuscire a caricare le mie % di carico nella panca stretta.
Comunque il concetto di base è lo stesso... cioè, se mi fai carichi simili tra panca e panca stretta potrei anche dirti "Eh, sarai carente di petto".
Secondo me l'esercizio va valutato nella sua specificità (che ***** ho scritto?). Cioè, se fai panca piana e ti cedono i tricipiti vale la pena dedicargli più tempo. Se invece non hai questo tipo di problemi, significa che non sei carente in quel gruppo muscolare. Insomma, non serve di fare prove particolari e vedere se i carichi della variante a presa stretta si avvicinano a quelli a presa larga, anche perché, come ho scritto sopra, possono influire vari fattori che falsano il giudizio.
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioHo capito cosa intendi claudio.
Oltre la chest press non considero altri macchinari per il volume per il petto.
Kmq prenderò lo scheletro scheda che hai postato e penso che lo utilizzerò aggiungendogli un paio di cose.
Grazie mille claudio
Che la forza sia con te
Posta tutto qui una volta fatto che gli diamo un'occhiata!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioPiù di 5 esercizi a seuta non metterò.
Non pensare al numero degli esercizi: pensa al volume.
Se lunedì vuoi fare, per esempio, panca, trazioni, military, pulley, chest press, curl, french non muori mica.
Commenta
-
-
Morire no , ma un piccola infartino forse si xd.
Kmq vediamo , anche perchè fini ora ho fatto tutto con almeno 5 serie.
Forse riducendo a 3 serie potrei aumentare anche il volume degli esercizi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioMorire no , ma un piccola infartino forse si xd.
Kmq vediamo , anche perchè fini ora ho fatto tutto con almeno 5 serie.
Forse riducendo a 3 serie potrei aumentare anche il volume degli esercizi
Se abbassi le serie, di sicuro non aumenti il volume (a meno che tu non passi da un 5x10 a un 3x20).
Comunque sia, tu pensa a strutturare la progressione per trazioni e panca, vedrai che il resto si sistema da sé (o quasi).
Commenta
-
Commenta