secondo me stai mangiando come un canarino ,vai su myfitnesspal e inserisci cosa mangi con le grammature e vedi cosa viene fuori sia come calorie totali che come proteine
Diario di allenamento da Comune mortale a Dea.
Collapse
X
-
Ha una serie di benefici a livello dell'organismo. Non te li sto ad elencare perchè sono tanti xD ma se cerchi su internet trovi. Diciamo che ha una proprietà alcalinizzante e depurativa per il corpo se preso prima di iniziare la colazione.
Ora provo ad inserire i dati su myfitnesspal xD anche se alcuni valori sono sballati... Solo che non so cosa aumentare di dose e cosa no... non voglio sforare quello che mi è stato dato, anche se si, HO FAME XD.
Si ho provato non arrivo nemmeno a 1000 calorie xD. Cosa dovrei aumentare di più? alzo i quantitativi delle proteine? invece di mangiare solo 100 g di pollo o pesce lo alzo a 200/300?Last edited by Vezra; 24-05-2016, 16:54:50.
Commenta
-
-
posta i risultati ,interessante sapere anche i carbo e i grassi, come si fà a consigliare certe diete io rimango molto perplessoLast edited by matteorodman; 24-05-2016, 17:09:29.
Commenta
-
-
non lo so xD cmq ora visto che avevo fame ed era ora di merenda per me. mi sono mangiata un melone intero ( di quelli piccoli) frullandolo con l'albume d'uovo montato a neve. ora sto molto meglio. xD
Non ho impostato la quantità dei macro da assumere nell'arco del giorno, perchè non mi sono stati indicati. Cmq mi escono questi valori:
1092 calorie;
62 carboidrati;
62 grassi;
76 proteine;
1568 potassio;
31 zucchero.
Non è inclusa la merenda che ho fatto ora.
Commenta
-
-
MERCOLEDÌ 25 MAGGIO:
Sono ancora indolenzita da lunedì, ma vedrò di cavarmela lo stesso oggi! Ho avuto modo di scrivere al mio preparatore e mi ha aumentato le dosi di alimenti, visto che stavo patendo la fame... e mi ha detto di non diventare scema a calcolare i grammi di ogni cosa.
(Appena torno da palestra aggiorno i pesi usati)
Scheda B:SUPER SET:
- Trazioni lat. davanti: 10/12 ( 20 kg)
- Polley o rematore con 2 manubri: 6/8 (20 kg)
- Sumo gambe molto div.: 8/15 ( 20 kg)
- Adduttor: 20 ( 35 kg)
Riposo di 40". Ripetere x 5 volteSUPER SET:
- Tricipiti dietro collo a 2 mani: 8/10 ( 7 + 7 + 4 + 4 + 4)
- Tricipiti carrucola: 8/10 ( 10 kg)
- Stacco a gambe tese: 12/15 ( 15 kg)
- Squat tabata 20" con 10" di pausa (x 3 volte) ( 10 kg)
RIPETERE IL CIRCUITO ADDOMINALI / FIANCHI. ( ho fatto solo una serie. Mi sono dovuta fermare perchè avevo le braccia che non sostenevano più il mio peso.)
ALIMENTAZIONE:
1 bicchiere di acqua e 1/2 limone 10 minuti prima della colazione.
Melcalin mg K: 1 bustina in mattinata;
Aloe vera concentrato: 20 ml la mattina;
Dima solgar complex: 1 compressa al mattino e 1 a pranzo
Colazione:
- Mezzo bicchiere di albume montato a neve con fragole frullate;
- 60 g di farroflakes tostati.
Metà mattina:
- ciliegie;
- 20 g di mandorle;
- un pacchetto di cracker con riso soffiato della galbusera
Pranzo:
- Insalata mista: lattuga, pomodori e carote;
- Un piatto abbondante di risotto con asparagi;
- 2 cucchiai di olio extravergine a crudo.
Metà pomeriggio:
- 3 misurini di proteine con 150 ml di acqua;
- un frutto.
Cena:
- Insalata mista: pomodori ed insalata;
- Frittata con erba cipollina, semi di senape e semi di soia.Last edited by Vezra; 25-05-2016, 21:42:12.
Commenta
-
ciao! concordo con gli altri utenti..la dieta non mi piace..sono d'accordo che non bisogna fissarsi su grammi e calorie...ma avere una idea sì... se stai attorno alle 1000 Kcal, sei sotto anche al metabolismo basale. se vuoi capirci qualcosa in più sulla dieta, leggiti le discussioni in rilievo della sezione.
una dieta ipocalorica deve essere fatta con criterio, assumere meno calorie del proprio metabolismo basale è un errore grossolano; il deficit calorico necessario per ottenere la dieta ipocalorica non si deve togliere dal metabolismo basale ma dal TDEE, che tiene conto anche dell'intensità/tipo/frequenza dell'attività fisica e/o della sedentarietà dell'individuo.
nel caso in cui i calcoli mediante app o programmi online non ti convincano, usa la classica bilancia,carta e penna e tabelle nutrizionali di ciò che mangi.
Commenta
-
-
GIOVEDI 26 MAGGIO:
Giorno di riposo.
DIARIO ALIMENTARE:
Colazione:
- 30 g di proteine con acqua;
- succo di arancia 1 tazza;
- 60 g di farro flakes tostati.
Metà mattina:
- 1 pera;
- 40 g di mandorle;
- 3 fette di cracker al riso soffiato
Pranzo:
- Insalata mista: lattuga, finocchi;
- cavolfiori bollito;
- 250 g di carne bovino;
- 2 cucchiai di olio extravergine a crudo.
Metà pomeriggio:
- 1 pera ;
- 2 fette di cracker al riso soffiato
Cena:
Commenta
-
-
Non mi sono persa con la dieta e gli allenamenti, mi sono dimentica i aggiornare. Ho avuto un po i fermo lunedì e mercoledì a Causa del preciclo che mi impedisce di svolgere le normali attività e oggi ho saltato il pranzo e non ho nemmeno bevuto a causa dello stomaco sottosopra. Spero che non incida sull'allenamento questa cosa, ma non posso farci nulla. Mi rifarò domani in palestra, dovrei essermi ripresa.
Commenta
-
-
LUNEDI' 6 GIUGNO:
Con oggi ho ultimato la 2 settimana di lavoro. ( Avrei dovuto iniziare la prima scheda della 3 settimana, ma avendo saltato un giorno di allenamento causa problemi di salute, ho recuperato venerdì e oggi con l'ultima scheda della seconda sett.).
Domani cmq dovrei fare una serie di test per capire quali siano i miei massimali, come decide di rispondere il mio corpo agli sforzi e quanto inizia a bruciare grassi; a cosa è dovuta e come agire per ridurre la ritenzione . Spero che questo mi aiuti a dare maggior consapevolezza di me stessa e di aiutarmi a migliorarmi. Sono una neofita.
Lavori svolti:
Braccia: la prima settimana le ho sentite indolenzite, ma dalla seconda l'indolenzimento è stato nettamente inferiore. Non ho ancora alzato i carichi, perchè quando lavoro con i manubri faccio ancora fatica ad impugnarli e tenere ferma la presa, per eseguire bene il movimento. Sono instabile e al momento del lavoro sento cmq bruciare il muscolo e verso la fine delle serie fatico a completare i movimenti. ( peso usato con i manubri: 6 + 6 o 7 + 7)
Addominali: per gli addominali sto usando la macchina, la prima settimana non li ho sentiti lavorare per nulla. Nella seconda settimana invece, ho alzato il carico e sono stata in questi tre giorni con indolenzimento. Oggi infatti anche se avevo gli addominali da fare, avendo avuto ancora male, ho usato un carico inferiore a quello che stavo usando i giorni scorsi. Non so se va bene sforzare quando si sente ancora male... così nel dubbio ho evitato. (peso usato 25 )
Glutei: per i glutei il lavoro svolto in queste due settimane non è stato così intensivo. Non ho sentito indolenzimento ai glutei. Per i glutei mi è stato dato in scheda la gluteo machine ( 40 - 45), degli affondi, squat e stacchi col bilanciere (25). (e manubri da 10 + 10).
Cosce: adduttori (40) l'indolenzimento c'è.
Ho notato che l'indolenzimento non mi parte subito il giorno dopo, ma dopo due giorni si accentua maggiormente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vezra Visualizza MessaggioLUNEDI' 6 GIUGNO:
Con oggi ho ultimato la 2 settimana di lavoro. ( Avrei dovuto iniziare la prima scheda della 3 settimana, ma avendo saltato un giorno di allenamento causa problemi di salute, ho recuperato venerdì e oggi con l'ultima scheda della seconda sett.).
Domani cmq dovrei fare una serie di test per capire quali siano i miei massimali, come decide di rispondere il mio corpo agli sforzi e quanto inizia a bruciare grassi; a cosa è dovuta e come agire per ridurre la ritenzione . Spero che questo mi aiuti a dare maggior consapevolezza di me stessa e di aiutarmi a migliorarmi. Sono una neofita.
Lavori svolti:
Braccia: la prima settimana le ho sentite indolenzite, ma dalla seconda l'indolenzimento è stato nettamente inferiore. Non ho ancora alzato i carichi, perchè quando lavoro con i manubri faccio ancora fatica ad impugnarli e tenere ferma la presa, per eseguire bene il movimento. Sono instabile e al momento del lavoro sento cmq bruciare il muscolo e verso la fine delle serie fatico a completare i movimenti. ( peso usato con i manubri: 6 + 6 o 7 + 7)
Addominali: per gli addominali sto usando la macchina, la prima settimana non li ho sentiti lavorare per nulla. Nella seconda settimana invece, ho alzato il carico e sono stata in questi tre giorni con indolenzimento. Oggi infatti anche se avevo gli addominali da fare, avendo avuto ancora male, ho usato un carico inferiore a quello che stavo usando i giorni scorsi. Non so se va bene sforzare quando si sente ancora male... così nel dubbio ho evitato. (peso usato 25 )
Glutei: per i glutei il lavoro svolto in queste due settimane non è stato così intensivo. Non ho sentito indolenzimento ai glutei. Per i glutei mi è stato dato in scheda la gluteo machine ( 40 - 45), degli affondi, squat e stacchi col bilanciere (25). (e manubri da 10 + 10).
Cosce: adduttori (40) l'indolenzimento c'è.
Ho notato che l'indolenzimento non mi parte subito il giorno dopo, ma dopo due giorni si accentua maggiormente.
Solitamente e cosi
Commenta
-
-
Quindi è normale così? Però non capisco perché quando lavoro i glutei a fine delle serie mi trovo che faccio fatica a ultimare le ripetizioni previste e questo va bene, ma poi non ho indolenzimento nei giorni successivi 😂. Mi sento come se non avessi fatto nulla.
Commenta
-
Commenta