Cerco milioni di consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zen D th
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 0
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cerco milioni di consigli

Buonasera a tutti.

Mi presento, sono un normale ragazzo, 25 anni, che da un anno e mezzo ha iniziato a fare palestra abbastanza seriamente. Cerco consigli in tutti i campi e soprattutto qualcuno che abbia la forza di dirmi: non ce la farai.
    Mi spiego meglio: il mio incubo sono i miei fianchi. Sono alto 176 cm, peso 76 kg, ma ho i fianchi che probabilmente misurano troppo troppo: attualmente (misura presa intorno ai muscoli obliqui quindi la parte più sporgente) sono 84 cm.

Sono sempre stato grasso in quel punto, tutta la vita, e ora ho il terrore di non riuscire mai a dimagrire abbastanza per togliere quell'inestetismo per me insopportabile.
    Alcune foto
    !
    Alcuni consigli?

Grazie anticipatamente, terrò aggiornato questo diario!
  • Zen D th
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 0
    • 0
    • 0
    • Send PM

Continuo con la scheda che sto seguendo che ormai volge al termine... Si tratta di un A-B-A-B settimanale, senza cardio (faccio bene?).

A:

Petto:
    Pectoral 4x12
    Declinata 10-8-6-4
    Inclinata 4x6
    Croci ai cavi 4x10

Spalle:
    Alzate laterali ai cavi 4x12
    Lento dietro 4x6
    Alzate laterali 4x8
    Alzate al mento 4x10

Tricipiti:
    Ai cavi 4x12
    Angolato su panca 4x6
    Panca su panca 3xmax

B:

Dorso:
    Pulley 4x12
    Lat in piedi 4x10
    Rematore 4x6
    Lat machine 4x10

Bicipiti:
    Su panca ai cavi 4x12
    Angolato scoot larry 4x8
    Curl bilanciere 4x6
    Su panca inclinata 4x10

Gambe:
    Leg ext 4x10
    Leg curl 4x10
    Pressa 10-8-6-4

Dieta leggermente Low calorie, pochi o nulla carbs la sera, pro ogni 3/4 ore, frutta e verdura sempre.

Molto gradito qualunque tipo di consiglio!

Commenta

• GIOVA95
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 521
      • 20
      • 20
      • Parma
      • Send PM

Più che consiglio,mi verrebbe da chiederti dove vedi i fianchi???
      io vedo un fisico invece da costruire... Se fossi in te mi concentrerei a mettere muscolo, fare una massa, che non significa ingrassare e abbuffarsi.. Poi se ne parla di definire, anche perché hai un corpo magro non vedo sti fianchi..
      comunque il mito dei carboidrati che la sera fanno ingrassare è stato sfatato molte volte...
      il tuo stile di vita qual è? Io inizierei ad alzare le calorie, non ti dico quanti cho quante pro ecc, perché odio contarle, ma ti consiglierei di fare tre pasti abbondanti con carboidrati "diversi"
      per esempio a colazione avena più pro più magari frutta secca, spuntini della frutta a basso indice glicemico o pane di segale integrale, pranzo con riso o pasta con aggiunta di fonte proteica verdura e olio D oliva, idem a cena o post allenamento...
      Ora più o meno in che quantità mangi? Ah.... Poi rivedrei completamente l allenamento anche lì mi concentrerei su esercizi base in basse reps in un range 6-8 e magari qualche serie in pump finale ahah! Però devi programmare bene il tutto, se vuoi scrivermi in pvt cerco di darti una mano più "dall interno"
      Si riparte verso la retta via...

Commenta

• Zen D th
        Bodyweb Member
        • Mar 2016
        • 0
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie mille!
        Allora, lo so che la mia pare ai più una fissa, però a me sembra sempre di avere questo grasso localizzato che NON riesco in nessun modo a togliere… Boh, mi sbaglierò, eppure mi dan talmente fastidio da arrivare a cambiare alimentazione e mangiare meno, moooolto prima di quando avrei dovuto.
        Innanzitutto, ho sempre mangiato tanto e male, molta e molta pasta, sughi pesanti, poca frutta e verdura. Ultimamente negli ultimi due anni un po’ mi sono messo in regola e in particolare in questi ultimi 3 mesetti ci faccio molta attenzione. Attualmente cerco di stare poco al di sotto di un fabbisogno giornaliero stimato (2500/2700 cal), mangiando soprattutto a pranzo e colazione. Anche la cena è spesso pesante, però cerco di limitarla. Cerco praticamente sempre di mangiare qualcosa ogni 3 orette, soprattutto le famose 30gr di pro.
        L’importanza di Avena, pasta integrale etc è molto rilevante a tuo avviso? Perché ad esempio la mattina mangio latte, biscotti, yogurt e uova (intercambiando in base a cos’ho nel frigo).

Come allenamento invece, lo cambio ogni mesetto circa, attualmente in particolare le braccia sono in fase di stallo, ma il resto è sempre migliorato da un anno a questa parte!
        Non so però se ho davvero avuto i risultati che speravo… forse non ho messo troppa costanza anche se da un anno non ho mai mancato una settimana in palestra!

Grazie ancora

Commenta

• Venkman85
          Bodyweb Senior
          • Apr 2015
          • 6745
          • 256
          • 84
          • Liguria
          • Send PM

Ciao Zen, ti consiglio anche io di farti aiutare dal forum a rivedere un po' l'allenamento mancano tanti esercizi importanti (squat, stacco, trazioni, dip alle parallele, military press..) e vedo errori come volume. Per esempio hai messo volume identico per i muscoli grandi e muscoli piccoli. Pensa ad esempio al dorso e i bicipiti, ti sembrano gruppi muscolari di dimensioni simili? Ovviamente no, e allora perché usare lo stesso volume?
          A inizio diario scrivi che da un anno e mezzo hai iniziato ad allenarti seriamente, per cui mi sembra normale come poi dici che hai avuto molti miglioramenti. Nel primo periodo di allenamento i risultati sono grandi direi quasi indipendentemente dal tipo di allenamento, proprio perché il fisico non abituato a fare gli sforzi tipici della palestra risponde immediatamente agli stimoli nuovi. Poi però rallenta. Correggendo alcune cose nell'impostazione della scheda potresti avere guadagni migliori.

Commenta

• Zen D th
            Bodyweb Member
            • Mar 2016
            • 0
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie mille Venkman!
            Darò un'occhiata migliore a tutto il forum allora per evitare ulteriori errori da novellino xD

Commenta

• GIOVA95
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 521
              • 20
              • 20
              • Parma
              • Send PM

Penso che prima devi modificare la dieta e capire che non puoi definire! devi mettere muscolo, cio' non si significa mettere grasso, ci sara' una piccola parte che poi leverai tranquillamente una volta che andrai a definire.
              Se non ci sono muscoli cosa definisci?
              Si riparte verso la retta via...

Commenta

Working...
              X