La flor press non mi piace, panca stretta con manubri anche è una bella idea, magari usando al posto dei manubri quel bilanciere a presa parallela che ho..
Diario di un pRiNcIpIaNtE iNcAzZaTo
Collapse
X
-
Oggi sono passato in monofrequenza per prepararmi al biio che molto probabilmente inizierò i primi di aprile.
Da considerare che da due anni non provavo il cedimento, un anno a causa dello stop per infortunio e un altro anno in cui mi sono allenato solo in multifrequenza.
Tanto è che oggi arrivare al cedimento mi ha dato una sensazione strana, una sorta di "impotenza"al cedimento. Ovviamente ho fatto in modo di cedere solo all'ultima serie di ogni esercizio. Diciamo che le mie impressioni erano giuste e quindi devo riadattarmi al cedimento.
Stacchi 3x6 (96kg)
Trazioni 8-6-6 (bw)
Meadow row 3x8 (20-20-17kg)
curl ez 8-8-9-8 (12-11-10-10kg x lato)
Commenta
-
-
Riprendo il diario doipo 20 giorni di silenzio, aggiornamenti:
1) Ho annullato l'ordine del libro di Claudio Tozzi sul biio, ***** a me piace allenarmi, è una sofferenza anche fare uno scarico totale per una settimana, figuriamoci se mi metto a fare solo 2 allenamenti a settimana, scaricare alla terza e periodi addirittura che un muscolo si allena ogni 20-30 giorni...ma stiamo scherzando??
2) Capita in alcuni periodi (come in quello che ho appena passato) di cambiare continuamente idea sul programma d'allenamento da iniziare, diciamo che non so su che strada orientarmi..adesso la strada l'ho scelta (e spero di non cambiarla ), ed è quella della monofrequenza.. non mi allenavo in monofrequenza da tanto, ora ho programmato una mono su 5 giorni ABC dove A viene riallenato al 5 giorno, stessa cosa per B e C.
3) 3 settimane fa ho calcolato dei massimali sul 15, 10 e 5RM, utili per un programma hst che avrei voluto iniziare, programma che però dopo il primo allenamento non mi ha più soddisfatto e l'ho abbandonato a favore della monofrequenza attuale.
Come promemoria mi segno i massimali ottenuti nel prossimo postLast edited by fabjo; 14-04-2016, 14:21:47.
Commenta
-
-
ALLENAMENTO IERI dorso/bic
stacco 4x4 100kg
trazioni anelli 4x6 bw
rematore singolo 3x8 14kg
scrollare manubri 3x10 18kg
aperture 90° 2x12 2kg x manubrio
curl ez 3x6 12kg x lato
curl alternato 3x10 8kg x manubrio
Ero abituato al pump generale e massiccio delle mie solite full body, so che il pump non è indice di crescita ma mi dovrò abituare ad averne di meno e soprattutto localizzato ad uno o due distretti muscolari in monofrequenzaLast edited by fabjo; 16-04-2016, 14:35:06.
Commenta
-
-
IERI gambe/addome
squat 4x6 70kg *2.30/3'
affondi manubri 6x8 10kgxlato *30"/1' fra una gamba e l'altra
calf bilanciere 6x10 50kg 1'
sit up completo (salendo fino alle ginocchia) 7-10-10-8-8
Oggi per colazione, dopo i miei soliti 2 lt d'acqua ho voluto provare a fare dei pancake dolci, venuti bene ma migliorabili la prossima volta, ingredienti:
-3 uova
-50 farina di farro
-70gr yogurt greco 0 grazzi
-una moca di caffè
Mescolato tutto insieme in una ciotola, addolcito in tutto (forse troppo) con una colata di cremina (5gr di Nesquik + acqua) sopra ai pancake.
Poi ho mangiato a parte una banana.
Fra un pò il mio allenamento preferito: Petto/spalle/tric
Commenta
-
-
WO OGGI petto/spalle/tric... una bomba, pump estremo, mi fa incazzare vedere così tanto pump e poi pensare ai carichi schifosi con cui mi sono allenato..comunque:
panca piana 4x6 56kg
panca 30° bilanciere 4x8 40kg
croci quasi piane 4x12 4kg x lato (3 con il manubrio)...ps. molto lento, gomiti quasi totalmente estesi, e bruciava nonostante i 2 kg di merda! possibile? ok che erano due anni che non eseguivo le croci, ma 4kg per lato è una miseria..vabbè fa niente.
lento avanti 4x6 30kg
alzate laterali 2x15 2kg
french press 8-7-6-6-6 7kg per lato
E' tardi, sono quasi le 3, prendo lo ZMA e vado a letto.
ps. ho un mal di chiappe assurdo per l'allenamento di venerdi.
Commenta
-
-
Dopo un periodo in cui ho cambiato più volte allenamenti perché non sapevo dove orientarmi, nonostante tutto ho avuto piccolo miglioramenti.
Scheda divisa in
PETTO/BICIPITI
DORSO/SPALLE/TRICIPITI
GAMBE/ADDOME,
Scheda ideata in modo da allenare li stesso muscolo ogni 5 giorni, quindi una via di mezzo fra mono e multi. Inserisco il cedimento il alcune serie.
Wo oggi PETTO/BICIPITI
Panca piana (legge. Declinata) 6-6-8-8 (60-60-56-56 kg) 2' e 1,30'
Panca 45° 4x8 (40-38-36-34 kg) 1,30'
Croci 10° 4x12 (6-8-8-8 kg) 1' ultima serie portata a 15rip x cedimento
Panca stretta mignoli a 77/78cm 4x8/10 (40kg) 1,30'
Curl bilanciere dritto 3x8 (30 kg) 1,30'
Curl doppio manubri 3x8 (8 kg) 1' ultima serie 12rip x cedimento
Commenta
-
-
Oggi giorno off, carboidrati più bassi e cardio a pomeriggio. 20/30 minuti non troppo lenti, anzi abbastanza andanti. I fatti mi sono ritrovato molto stanco e con il fiatone. Non mi spiego però come mai mi faceva male la milza, eppure respiravo tanto... Generalmente fa male quando non si incamera abbastanza aria.
Commenta
-
-
Wo oggi PETTO /SPALLE/TRIC
Trazioni anelli 4x6 1,30'
Rematore singolo 4x6 6-8-8-8 1' 24/20kg
Rematore bilanciere 4x8 1' 50kg
Lento avanti 4x8-8-6-6 1.30' 30kg
Scrollate bilanciere 4x12-10-10-8 1' 50kg all'ultima ho aggiunto tante ripetizioni parziali per sfinimento
Alzate laterali 3x15/20 40'' 2kg
Push down sbarra 4x8 1' 20kg
Kick back 3x15 40'' 4kg
Avevo voglia di dare il massimo e ho sfinito il dorso agli anelli con scrollate inverse e trazioni trattenute
Commenta
-
Commenta