If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In realtà la storia delle gambe dura da sempre, 5 anni fa quando ho toccato il mio primo peso ricordo che dissi all'istruttore: "fammi una scheda per tutto tranne le gambe"..mi rispose che almeno una pressa orizzontale avrebbe dovuto inserirla, la facevo ma solo perché non mi impegnava troppo...
Con gli anni ho iniziato a capite l importanza dell'allenamento delle gambe, ma sono sempre stato incostante nell'allenarle... ho iniziato ad allenarle decentemente prima dell'infortunio alla spalla di quasi due anni fa, ma ero sproporzionato fra i 100 e più kg di panca e i miseri 60-80 di squat, però lo facevo ugualmente perché mi allenavo in palestra e dopo lo squat avevo solo macchinari come il leg extension...
Poi è arrivato l'infortunio che mi ha quasi azzerato i carichi raggiunti con tanta fatica, parlo dell'ultimo anno a questa parte.... in questo anno ho fatto squat (solo squat) solo perché mi sono allenato più da pl che da bblder, per poter recuperare almeno in parte i carichi persi con l'infortunio...
Ora che mi ritrovo in ottica BB, non più in una palestra commerciale ma in casa con i miei pesi e quindi la sola possibilità di inserire per le gambe esercizi che odio (a corpo libero senza macchine) il problema si è amplificato e se già prima mi faceva schifo allenare le gambe, adesso di più!
Prova una via di mezzo, esercizi con bilanciere e manubri più le macchine, che poi è più o meno quello che fanno tutti i non-pl. Spero solo non vorrai fare solo macchinari.
Ottimo intervento Venk, la tua umilta', e l' impegno che ci stai mettendo ti porteranno sicuramente a raggiungere il tuo obiettivo, tra qualche anno avro' il piacere di vederti al top
Non mollare *****.....
Grazie Salvo, speriamo bene, l'impegno come vedi non manca mai
Prova una via di mezzo, esercizi con bilanciere e manubri più le macchine, che poi è più o meno quello che fanno tutti i non-pl. Spero solo non vorrai fare solo macchinari.
Si certamente alternerò anche pesi liberi come affondi..tutto tranne squat..chi lo sa magari staccandolo un pò mi puzzerà di meno... comunque forse inserirò una foto a breve
L'ho caricata dal cellulare forse è per questo che di qualità non è proprio il massimo.. comunque cliccando sopra si può ingrandire e si vede già meglio
Oggi mi tocca la sessione gambe, infatti sono particolarmente contento.. sinceramente mi scoccia andare in palestra.... ***** ho speso soldi a comprare attrezzi di tutti i tipi, e poi, forse per il fatto che sono ormai disabituato a frequentare il mondo delle palestre commerciali, provo un certo disagio.. entri e ti guardano tutti come dei maccabei chiedendosi chi sei e da dove vieni (qui dallr mie parti si ha l'abitudine di prendersi i cazzi della gente e fare l'identikit visivo ad ogni persona nuova che ci si trova davanti)...
Boh.. mi chiedo se sto facendo la cosa giusta ad andare in palestra, magari posso aĺlenarmi ugualmente a casa e fare stacchi pesanti (che comunque sollecitano tanto le gambe) in attesa della trap bar che sarà la soluzione a tutti i mali...poi che so un pò di affondi, good morning...che so ma che palle
Allenamento gambe in palestra... alla grande!
Finalmente le ho spremute come si deve.. pressa, mezzi stacchi, leg ext, leg curl in piedi e calf.... ero di fretta quindi il volume è stato bassissimo, le prossime volte sarà più alto ma sempre abbastanza basso a favore dell'intensità che invece sarà molto alta con anche cedimenti vari
Allenamento gambe in palestra... alla grande !
Finalmente le ho spremute come si deve.. pressa, mezzi stacchi, leg ext, leg curl in piedi e calf.... ero di fretta quindi il volume è stato bassissimo, le prossime volte sarà più alto ma sempre abbastanza basso a favore dell'intensità che invece sarà molto alta con anche cedimenti vari
Non ho sbagliato diario vero......
PS: Dico ....una foto migliore potevi anche metterla
PS: Dico ....una foto migliore potevi anche metterla
ahahah
Resta comunque il fatto che le gambe non mi piace allenarle, sia chiaro, però i macchinari mi hanno dato quel qualcosa in più e finalmente dopo un anno di allenamenti da schifo con lo squat ho iniziato a sentire veramente la contrazione più "localizzata" a quadricipiti, femorali... con lo squat ed esercizi solo liberi ero abituato alla sgradevole sensazione della contrazione diffusa ma meno potente nei singoli distretti, con i macchinari invece ho avuto la possibilità di portare al bruciore e alla massima contrazione ogni muscolo ed è molto meglio, mi motiva di più
Per la foto, non mi andava di spogliarmi e ho girato nella galleria del telefono trovando questa qui, era la migliore fra tutte ma sempre schifo fa lo so
Per la foto, non mi andava di spogliarmi e ho girato nella galleria del telefono trovando questa qui, era la migliore fra tutte ma sempre schifo fa lo so
Macchine? Meglio di niente, se ti trovi meglio allenale cosi per ora..
Nell' album del mio profilo ho messo 2 foto delle zampe, poca roba non credere ....senza macchine ,
Macchine? Meglio di niente, se ti trovi meglio allenale cosi per ora..
Nell' album del mio profilo ho messo 2 foto delle zampe, poca roba non credere ....senza macchine ,
belle gambe (non fraintendere ) e soprattutto bel fisico in generale... e buon compromesso fra massa muscolare e definizione! Io purtroppo ancora "ava suffriri" abbastanza
Comunque se ho delle foto di gambe le posto giusto per completare la compilation .. altrimenti soffrite fino a quando mi decido a fotografare... no pain no gain
belle gambe (non fraintendere ) e soprattutto bel fisico in generale... e buon compromesso fra massa muscolare e definizione! Io purtroppo ancora "ava suffriri" abbastanza
Grazie.
Onestamente non ho grosse ambizioni vista l'eta' e sopratutto il mio lavoro , riesco a mal appena ad alle armi 2 volte a sett, se va bene 3 volte, quindi wo molto lunghi a volte in bigiornaliera, altro che cortisolo
Cm in quella foto sono hp+10
Comunque se ho delle foto di gambe le posto giusto per completare la compilation .. altrimenti soffrite fino a quando mi decido a fotografare... no pain no gain
Aspetto....
Buona domenica, io tanto per cambiare sono a lavoro, faccio un salto a Milano
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta