DIARIO:La via per non diventare un BBer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blackwolf
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 38
    • 1
    • 0
    • Piacenza
    • Send PM

Mi piace l'esecuzione. Ho notato una cosuccia, devi riprendere fiato solo ad alzata terminata non quando sei in basso col bilanciere.

Assetto, aria (cercando di spingere il più possibile con la pancia, questo ti permette anche di tenere la schiena perfettamente... se tu usassi anche la cintura ti permetterebbe di spingerci contro forte aiutandoti a tenere bene arco e schiena, parliamo di quella famosa pressione intraddominale di cui tanto si sente parlare...stessa cosa che andrebbe fatta anche eseguendo lo squat), scendi, fermo, sali, respiri. Poi riparti.. assetto perché bisogna sempre risistemarsi, aria e continui..

Commenta

• sharp88
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 808
      • 22
      • 7
      • napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blackwolf Visualizza Messaggio
      Mi piace l'esecuzione. Ho notato una cosuccia, devi riprendere fiato solo ad alzata terminata non quando sei in basso col bilanciere.

Assetto, aria (cercando di spingere il più possibile con la pancia, questo ti permette anche di tenere la schiena perfettamente... se tu usassi anche la cintura ti permetterebbe di spingerci contro forte aiutandoti a tenere bene arco e schiena, parliamo di quella famosa pressione intraddominale di cui tanto si sente parlare...stessa cosa che andrebbe fatta anche eseguendo lo squat), scendi, fermo, sali, respiri. Poi riparti.. assetto perché bisogna sempre risistemarsi, aria e continui..
      ci sto ancora lavorando.... per adesso ho codificato le sensazioni...... ho molte informazione che devo mettere insieme..... poco alla volta sistemo anche la respirazione.....

Commenta

• sharp88
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 808
        • 22
        • 7
        • napoli
        • Send PM

dimenticavo: adesso obiettivo è salire di peso...... arrivare ad un 80kg per fine luglio...... adesso sto sui 78.5kg.... dovrebbe essere abbastanza fattibile.....

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

bravo sharp, il setup è buono
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

• sharp88
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 808
            • 22
            • 7
            • napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
            bravo sharp, il setup è buono
            Grazie albe per il supporto... Infatti avverto tutto un altro tipo di lavoro su petto adesso... Si attiva in modo completamente diverso... Adesso devo concetrarmi sulo sulla respirazione.. E magari l'anno prossimo provero' anche qualche gara... [emoji2]

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Commenta

• fabjo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2015
              • 979
              • 23
              • 21
              • Send PM

Sharp88 seguo i tuoi progressi perché noto che i problemi che stai cercando di risolvere sono simili ai miei. Ti volevo chiedere a che apertura impugni il bilanciere rispetto agli 81 cm (esempio: dito indice sugli 81? Medio?..).

Inoltre ripropongo una domanda che hai fatto qualche post fa, in cui chiedevi se in massima eccentrica è utile pensare di aprire il petto come se facessi le croci, ecco, nelle tue ultime esecuzioni di panca in cui ho visto che c'è stato un miglioramento, hai pensato di fare questo?
              Perché in effetti istintivamente verrebbe anche a me di pensare di ''allargare'' il bilanciere per creare massima tensione da sfruttare in fase concentrica..

Commenta

• sharp88
                Bodyweb Senior
                • Jan 2013
                • 808
                • 22
                • 7
                • napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
                Sharp88 seguo i tuoi progressi perché noto che i problemi che stai cercando di risolvere sono simili ai miei. Ti volevo chiedere a che apertura impugni il bilanciere rispetto agli 81 cm (esempio: dito indice sugli 81? Medio?..).

Inoltre ripropongo una domanda che hai fatto qualche post fa, in cui chiedevi se in massima eccentrica è utile pensare di aprire il petto come se facessi le croci, ecco, nelle tue ultime esecuzioni di panca in cui ho visto che c'è stato un miglioramento, hai pensato di fare questo?
                Perché in effetti istintivamente verrebbe anche a me di pensare di ''allargare'' il bilanciere per creare massima tensione da sfruttare in fase concentrica..
                dito indice sugli 81 cm è la mia presa..
                IO penso appena stacco il bilanciere dai supporti di avvicinare il petto al bilanciere e di piegare il bilanciere come se lo volessi spezzare.... questo per tutte e due le fasi sia positiva che negativa.... Attualmente però sembra che io già abbia metabolizzato questo gesto tanto è vero ormai non penso più a nulla.....
                Last edited by sharp88; 30-04-2016, 16:05:50.

Commenta

• fabjo
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2015
                  • 979
                  • 23
                  • 21
                  • Send PM

Per spezzare il bilanciere intendi spingere verso l'alto con il pollice e verso il basso con il mignolo?

Commenta

• sharp88
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2013
                    • 808
                    • 22
                    • 7
                    • napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
                    Per spezzare il bilanciere intendi spingere verso l'alto con il pollice e verso il basso con il mignolo?
                    Si...

Commenta

• sharp88
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2013
                      • 808
                      • 22
                      • 7
                      • napoli
                      • Send PM

Rettifico il mio obiettivo... arrivare a fine luglio ad 81 kg.....
                      Last edited by sharp88; 05-04-2017, 18:06:18.

Commenta

• paul21
                        Bodyweb Senior
                        • May 2014
                        • 586
                        • 10
                        • 3
                        • Send PM

3 kg in 3 mesi sono fattibilissimi direi.. Stai bene e sembri alto almeno 1,80

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Commenta

• sharp88
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2013
                          • 808
                          • 22
                          • 7
                          • napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                          3 kg in 3 mesi sono fattibilissimi direi.. Stai bene e sembri alto almeno 1,80

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          Sono alto 1:73 [emoji24]

Commenta

• sharp88
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2013
                            • 808
                            • 22
                            • 7
                            • napoli
                            • Send PM

è da un po di giorni sto pensando ad una cosa letta su un forum americano.... in una discussione c'era un ragazzo che parlava di una strategia di allenamento chiamata loop the loop (giro della morte)...
                            IN pratica il suo allenamento consisteva in 5 allenamenti settimanali... tre dei quali con un buon volume senza tecniche intensive con un numero di serie per i gruppi grossi di 16 e per i piccoli 9 ...I restanti due giorni effettuava questo loop the loop..... in pratica questo loop the loop consiste nel prendere 80% ad esempio dei 3 big panca squat stacco (ma si possono variare anche gli esercizi esempio dip, trazioni ecc).
                            si eseguono 20 rip di panca subito dopo 20 di squat e subito dopo 20 di stacco....ovviamente il tutto nel più breve tempo possibile..... ovviamente trattandosi di 20 rip all 80% è normale prendersi delle pause per portare a compimento un esercizio.. quinidi alla fine sulle 20 rip si va a lavorare con una rest pause..... è un allenamento ad alto impatto che secondo me può portare benefici nel breve periodo a livello proprio di densità muscolare....
                            E' una cosa che mi affascina molto .... devo solo studiarla un po ..... per vedere come adattarla....

Commenta

• roberto11
                              Niente
                              • Oct 2011
                              • 2023
                              • 188
                              • 240
                              • Senigallia (AN)
                              • Send PM

2 settimane e sei bollito
                              Originariamente Scritto da Manx
                              Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• sharp88
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 808
                                • 22
                                • 7
                                • napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                                2 settimane e sei bollito
                                Beh ovvio che fatto nel modo di quel tizio il snc va a prostitute.. Pero' l'idea di base mi piace... Secondo me la si può adattare facendo qualcosa di meno devastate....

Commenta

Working...
                                X