DIARIO:La via per non diventare un BBer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sharp88
    Bodyweb Senior
    • Jan 2013
    • 808
    • 22
    • 7
    • napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    fatti staccare il bilanciere ma non fartelo portare in traiettoria dallo spotter, se non ha dimestichezza non sa dove portartelo, sistematelo tu. leggermente sotto i capezzoli
    quando hai il bilanciere in mano la mente ti invia nuove sensazioni, l'attenzione passa dall'incastro al peso che grava sulle mani (e più sali e più le sensazioni di protezione ti renderanno poco compatto involontariamente) ed è in questo momento che deve avvenire il vero incastro. fai delle prove con carichi modesti e vedi che succede, incastri come fai attualmente e poi fai una seria ad incastrare quando il carico è nelle tue mani.
    altro dettaglio non trascurabile...prendi aria nel diaframma prima dell'incastro
    il corpo e la menta se non la si "addomestica" farà sempre la cosa più veloce per divincolarsi dal pericolo, attiverà le spalle e allontanerà il peso il più veloce possibile. Abbassare anche di mezzo centimetro il petto in eccentrica o aprire il gomito di un misero cm in concentrica attiva velocemente il deltoide disattivando di conseguenza il pettorale

ti posto un video che secondo me evidenza mooolto bene ciò che ti sto spiegando (non guardare la fascia che utlizza tra le braccia non è importante adesso)
    quando ha il bilanciere tra le mani cerca di notare quello che fa in una frazione di secondo prima di partire

volevo giusto comprarla per simulare la maglia .....penso che per effettuare dei particolari lavori e perndere confidenza con carichi più alti sia il top....

Commenta

• roberto11
      Niente
      • Oct 2011
      • 2023
      • 188
      • 240
      • Senigallia (AN)
      • Send PM

Hai preso il più scarso
      Originariamente Scritto da Manx
      Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• sharp88
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 808
        • 22
        • 7
        • napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
        Hai preso il più scarso
        che saranno mai 335 kg panca....
        comunque apportare delle modifiche nel bel mezzo di una programmazione di forza è un danno non da poco...Anche perchè usare quel tipo di setting con un carico di 128 kg (previsto nella progressione odierna) per 3 rep senza l'utilizzo della fascia so cazzi.... rischio di cappottarmi....

Commenta

• roberto11
          Niente
          • Oct 2011
          • 2023
          • 188
          • 240
          • Senigallia (AN)
          • Send PM

Parlo di carniel

Commenta

• sharp88
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 808
            • 22
            • 7
            • napoli
            • Send PM

Parlo di carniel
            usa il tasto quote ... XDXDXDXDXD
            si comunque anche lui è un mezzo animale....
            per salire in pedana mi sà che dovrò ancora lavorare parecchio.....

Commenta

• Albe
              Mental Case
              • Dec 2000
              • 18165
              • 466
              • 178
              • nella mia mente
              • Send PM

Hai preso il più scarso
              se devo fare degli esempi prendo i migliori
              Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
              Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
              / Blog personale

Commenta

• Albe
                Mental Case
                • Dec 2000
                • 18165
                • 466
                • 178
                • nella mia mente
                • Send PM

Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                ***** lo fa ad ogni ripetizione.........impressionante.... è una cosa che però non ho visto fare praticamente a nessuno.... anche tipo i vari kirill e co non si settano in questo modo... ho sempre visto settarsi come faccio io.. è da provare sta cosa..
                il problema principale è quella ***** di panca che ho... troppo alta.... da quanto ho capito il tipo nel video si ri setta praticamente sfruttando una sorta di leg drive ovvero spingendo con le gambe...... devo solo provare a stare sulle punte.....
                fidati che è in grado di farlo anche senza il leg drive e andrebbe fatto per l'appunto cosi.
                un consiglio non guardare estremismi fisici come kirill e altri, hanno parametri molto diversi da noi comuni mortali, se rimani in ambito italiano abbiamo ottimi panchisti la cui tecnica è replicabile (ovviamente con il tempo e l'esercizio) anche dai principianti
                quello che mi premeva farti notare è il visibile incastro che avviene DOPO che il peso è nelle sue mani e qui parliamo di 150kg
                per la RAM (la fascia che indossa) io te la sconsiglio perchè ha dinamiche di funzionamento differenti dalla maglia vera e propria piuttosto trovati una maglia usata da un po non troppo stretta e fai esperienza con quella. per carità fatti seguire da qualcuno quando la usi perchè ti puoi realmente far del male

/ Blog personale

Commenta

• sharp88
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2013
                  • 808
                  • 22
                  • 7
                  • napoli
                  • Send PM

si ho un amico che pratica pl in una palestra però un po distante da casa..... è stato proprio lui a farmi conoscere il mondo del pl.... a causa della distanza si e no ci vado una volta a mese e mi alleno con lui.. per tutti i giorni mi alleno in una palestra comune.....ti dico però che non mi affascina per nulla il mondo dell'attrezzato .... sono più per il raw... mi stavo interessando alla ram perchè ovviamente ti da un aiuto in fase di spinta quindi secondo il mio modo di ragionare si poteva usare per prendere familiarità con carichi piu pesanti..... ma non è una priorità attuale.....
                  Beh ovvio che i kirill e co non possono essere presi in considerazione..... però giuro credevo impossibile ri settarsi a bilanciere già staccato... per il discorso che ti avevo fatto in precedenza.... cioè questo tizio si ri incastra dopo aver staccato e con la forza del bilanciere che preme verso il basso.....
                  NOn metto in dubbio che il tizio in questione riesce ad ri incastrarsi anche senza leg drive ma io penso che almeno per il momento,finche non interiorizzo il gesto, cerco di andare di leg drive.....

Commenta

• roberto11
                    Niente
                    • Oct 2011
                    • 2023
                    • 188
                    • 240
                    • Senigallia (AN)
                    • Send PM

M guarda che è più semplice incastrarsi con il peso del bil

Commenta

• Albe
                      Mental Case
                      • Dec 2000
                      • 18165
                      • 466
                      • 178
                      • nella mia mente
                      • Send PM

M guarda che è più semplice incastrarsi con il peso del bil
                      quando il carico non è elevato, l'abilità di incastrarsi a carichi elevati la si crea facendolo sempre a carichi bassi
                      se sharp dovesse provare ad incastrarsi adesso con 128kg dubito riesca agevolmente senza letteralmente appiattirsi alla panca ;-)

/ Blog personale

Commenta

• roberto11
                        Niente
                        • Oct 2011
                        • 2023
                        • 188
                        • 240
                        • Senigallia (AN)
                        • Send PM

Be ovvio, non è che puoi tirare un massimale o giù di lì con una modalità mai provata

Commenta

• sharp88
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2013
                          • 808
                          • 22
                          • 7
                          • napoli
                          • Send PM

allora ragazzi proseguito con la progressione ma oggi non ho fatto complementari... per questo nuovo setup ho fatto quasi più di 20 serie oltre alla progressione odierna ... è veramente tosta.... mi sembra essere ritornato a zero..... i polsi li sentivo esplodere..... un male assurdo.....
                          progressione odierna:
                          panca 5-5-5-5-3-8
                          squat 5-5-5-5-3-8
                          rematore 5-5-5-5-3-8

DI seguito un video della panca:

Commenta

• #Mario
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2015
                            • 531
                            • 10
                            • 4
                            • Send PM

Noto solo ora quanto sia brutta quella panca, che scomodità

Commenta

• Albe
                              Mental Case
                              • Dec 2000
                              • 18165
                              • 466
                              • 178
                              • nella mia mente
                              • Send PM

tralasciando la panca che ti penalizza...
                              buona la tenuta del petto ma la discesa è troppo bassa! sei sceso sullo stomaco praticamente e questo perchè in partenza hai chiuso i gomiti nel tentativo di incastrarti con il peso in mano (con conseguente dolore ai polsi) sono le scapole che vanno verso i glutei e non i gomiti verso il busto.
                              una cosa alla volta, scarica di 20kg e concentrati sull'incastro se è corretto scenderai in maniera naturale leggermente sotto i capezzoli

/ Blog personale

Commenta

• sharp88
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 808
                                • 22
                                • 7
                                • napoli
                                • Send PM

Quella panca bisogna provarla per capire quanto effettivamente faccia cagare... Albe si il problema sono i gomiti... Maledizione.. Ovviamente nn sono partito subito con quel carico.. Ci ho fatto prima 20 serie.. Pensavo di aver capito come fare.... Ma poi con quel peso è andato tutto a puttane... Il discorso è che quando effettuo l incastro il petto mi sale ancora di oiu sopra quindi devo modificare anche la traiettoria del bilanciere che prima avevo altrimenti come accade nel video scendo troppo in basso....

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                                X