Originariamente Scritto da Albe
Visualizza Messaggio
DIARIO:La via per non diventare un BBer
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioHai preso il più scarso
comunque apportare delle modifiche nel bel mezzo di una programmazione di forza è un danno non da poco...Anche perchè usare quel tipo di setting con un carico di 128 kg (previsto nella progressione odierna) per 3 rep senza l'utilizzo della fascia so cazzi.... rischio di cappottarmi....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioParlo di carniel
si comunque anche lui è un mezzo animale....
per salire in pedana mi sà che dovrò ancora lavorare parecchio.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioHai preso il più scarsoPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio***** lo fa ad ogni ripetizione.........impressionante.... è una cosa che però non ho visto fare praticamente a nessuno.... anche tipo i vari kirill e co non si settano in questo modo... ho sempre visto settarsi come faccio io.. è da provare sta cosa..
il problema principale è quella ***** di panca che ho... troppo alta.... da quanto ho capito il tipo nel video si ri setta praticamente sfruttando una sorta di leg drive ovvero spingendo con le gambe...... devo solo provare a stare sulle punte.....
un consiglio non guardare estremismi fisici come kirill e altri, hanno parametri molto diversi da noi comuni mortali, se rimani in ambito italiano abbiamo ottimi panchisti la cui tecnica è replicabile (ovviamente con il tempo e l'esercizio) anche dai principianti
quello che mi premeva farti notare è il visibile incastro che avviene DOPO che il peso è nelle sue mani e qui parliamo di 150kg
per la RAM (la fascia che indossa) io te la sconsiglio perchè ha dinamiche di funzionamento differenti dalla maglia vera e propria piuttosto trovati una maglia usata da un po non troppo stretta e fai esperienza con quella. per carità fatti seguire da qualcuno quando la usi perchè ti puoi realmente far del malePowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
si ho un amico che pratica pl in una palestra però un po distante da casa..... è stato proprio lui a farmi conoscere il mondo del pl.... a causa della distanza si e no ci vado una volta a mese e mi alleno con lui.. per tutti i giorni mi alleno in una palestra comune.....ti dico però che non mi affascina per nulla il mondo dell'attrezzato .... sono più per il raw... mi stavo interessando alla ram perchè ovviamente ti da un aiuto in fase di spinta quindi secondo il mio modo di ragionare si poteva usare per prendere familiarità con carichi piu pesanti..... ma non è una priorità attuale.....
Beh ovvio che i kirill e co non possono essere presi in considerazione..... però giuro credevo impossibile ri settarsi a bilanciere già staccato... per il discorso che ti avevo fatto in precedenza.... cioè questo tizio si ri incastra dopo aver staccato e con la forza del bilanciere che preme verso il basso.....
NOn metto in dubbio che il tizio in questione riesce ad ri incastrarsi anche senza leg drive ma io penso che almeno per il momento,finche non interiorizzo il gesto, cerco di andare di leg drive.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioM guarda che è più semplice incastrarsi con il peso del bil
se sharp dovesse provare ad incastrarsi adesso con 128kg dubito riesca agevolmente senza letteralmente appiattirsi alla panca ;-)Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
allora ragazzi proseguito con la progressione ma oggi non ho fatto complementari... per questo nuovo setup ho fatto quasi più di 20 serie oltre alla progressione odierna ... è veramente tosta.... mi sembra essere ritornato a zero..... i polsi li sentivo esplodere..... un male assurdo.....
progressione odierna:
panca 5-5-5-5-3-8
squat 5-5-5-5-3-8
rematore 5-5-5-5-3-8
DI seguito un video della panca:
Commenta
-
-
tralasciando la panca che ti penalizza...
buona la tenuta del petto ma la discesa è troppo bassa! sei sceso sullo stomaco praticamente e questo perchè in partenza hai chiuso i gomiti nel tentativo di incastrarti con il peso in mano (con conseguente dolore ai polsi) sono le scapole che vanno verso i glutei e non i gomiti verso il busto.
una cosa alla volta, scarica di 20kg e concentrati sull'incastro se è corretto scenderai in maniera naturale leggermente sotto i capezzoliPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Quella panca bisogna provarla per capire quanto effettivamente faccia cagare... Albe si il problema sono i gomiti... Maledizione.. Ovviamente nn sono partito subito con quel carico.. Ci ho fatto prima 20 serie.. Pensavo di aver capito come fare.... Ma poi con quel peso è andato tutto a puttane... Il discorso è che quando effettuo l incastro il petto mi sale ancora di oiu sopra quindi devo modificare anche la traiettoria del bilanciere che prima avevo altrimenti come accade nel video scendo troppo in basso....
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta