DIARIO:La via per non diventare un BBer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

purtroppo ogni carico "nuovo" è un mondo a se...ed è per questo che la tecnica va curata allo sfinimento, ogni passaggio di peso implica nuovi feedback che la mente ci invia, sensazioni nuove che magari non riusciamo a gestire nell'immediato e che ci riportano di nuovo sulla strada sbagliata
    la traiettoria è una conseguenza dell'incastro, se lo fai per bene devi semplicemente scendere in maniera naturale senza forzare alcuna traiettoria. vedrai che quando ci riuscirai tutte le ripetizioni cadranno sempre nello stesso punto.
    hai notato come cercavi di attivare le spalle ? il gomito non essendo stabile richiama velocemente il deltoide
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

• sharp88
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 808
      • 22
      • 7
      • napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
      purtroppo ogni carico "nuovo" è un mondo a se...ed è per questo che la tecnica va curata allo sfinimento, ogni passaggio di peso implica nuovi feedback che la mente ci invia, sensazioni nuove che magari non riusciamo a gestire nell'immediato e che ci riportano di nuovo sulla strada sbagliata
      la traiettoria è una conseguenza dell'incastro, se lo fai per bene devi semplicemente scendere in maniera naturale senza forzare alcuna traiettoria. vedrai che quando ci riuscirai tutte le ripetizioni cadranno sempre nello stesso punto.
      hai notato come cercavi di attivare le spalle ? il gomito non essendo stabile richiama velocemente il deltoide
      ho dei doms fortissimi sopratutto sul deltoide sinistro...
      IL problema è che non riesco a codificare le sensazioni che avverto... è ancora troppo presto... oggi infatti penso che mi farò un altra 20 di serie con carico diciamo sui 70 kg .... devo capire bene la posizione dei gomiti... perchè almeno da quello che ho visto ieri quando abbasso le spalle anche i gomiti vanno in avanti e qui si crea il problema ai polsi e il fatto che scendo troppo giu..... Sembra una cazzata abbassare le spalle....... però devo dire che il petto lo si sente di più lavorare.... diventa un blocco....... me ne accorgevo quando portavo il bil in basso.....

Commenta

• sharp88
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 808
        • 22
        • 7
        • napoli
        • Send PM

albe spiegami una cosa... guarda questo video:

minuto 2:40 la posizione dei gomiti.... cioè i gomiti sembrano non stare sotto il bil... sembra che si spostino in avanti per poi ritornare in traiettoria ma mano che effettua la salita.... Ora lo abbiamo detto prima lui non fa testo... ma volevo capire come ***** fa......

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

se noti il bil è perpendicolare al piano inclinato del petto e i gomiti sono sotto al bil. per quella traiettoria, se avesse i gomiti più aperti adrebbe inesorabilmente sulle spalle(e cmq non sarebbe un problema per lui anzi eheh)
          a me personalmente non piace perchè è molto "forzata" la linea...ma kirill è un mostro le sue leve e le sue spalle non sono umane ahah
          a certi livelli si cerca di modificare la linea di spinta a seconda delle specificità fisiche dell'atleta ed è per questo che ha poco senso prendere ad esempio atleti con estremismi fisici evidenti o molto pesanti o molto bassi o con leve favorevolissime (come fedosienko ad esempio)

/ Blog personale

Commenta

• sharp88
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 808
            • 22
            • 7
            • napoli
            • Send PM

mi aspetta una bella giornata di merda oggi su quella panca..........
            Avevo una mezza idea di farmi un corso ..... tu che mi consigli??? quale dei tanti???
            Ovviamente non mi interessano gli attestati e minchiate varie.....

Commenta

• Albe
              Mental Case
              • Dec 2000
              • 18165
              • 466
              • 178
              • nella mia mente
              • Send PM

Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
              mi aspetta una bella giornata di merda oggi su quella panca..........
              Avevo una mezza idea di farmi un corso ..... tu che mi consigli??? quale dei tanti???
              Ovviamente non mi interessano gli attestati e minchiate varie.....
              se vuoi comprendere a pieno come eseguire i 3 big ti consiglio il corso AIF
              sono 8 ore per esercizio tra pratica e teoria

/ Blog personale

Commenta

• sharp88
                Bodyweb Senior
                • Jan 2013
                • 808
                • 22
                • 7
                • napoli
                • Send PM

se vuoi comprendere a pieno come eseguire i 3 big ti consiglio il corso AIF
                sono 8 ore per esercizio tra pratica e teoria
                thx adesso mi informo un po......

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

questo è un altro ottimo esempio di impostazione
                  Click image for larger version

Name:	166775_218204244987331_247620902_n.jpg
Views:	1
Size:	76.4 KB
ID:	15962791

/ Blog personale

Commenta

• sharp88
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2013
                    • 808
                    • 22
                    • 7
                    • napoli
                    • Send PM

questo è un altro ottimo esempio di impostazione
                    [ATTACH=CONFIG]160098[/ATTACH]
                    belli cazzi...... XDXDXDXD
                    Però penso che allo stato attuale mi servono più i video.. devo capire in che modo effettuare al meglio l'incastro ... perchè ho visto alcuni che lo effettuano prima altri dopo...alcuni si ri settano per ogni rip altri no..... e devo trovare trovare la posizione giusta dei gomiti..... infatti penso che oggi lavorerò in tal senso.... poi magari posto le esecuzioni e mi ci dai un occhio....

Commenta

• Albe
                      Mental Case
                      • Dec 2000
                      • 18165
                      • 466
                      • 178
                      • nella mia mente
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                      belli cazzi...... XDXDXDXD
                      Però penso che allo stato attuale mi servono più i video.. devo capire in che modo effettuare al meglio l'incastro ... perchè ho visto alcuni che lo effettuano prima altri dopo...alcuni si ri settano per ogni rip altri no..... e devo trovare trovare la posizione giusta dei gomiti..... infatti penso che oggi lavorerò in tal senso.... poi magari posto le esecuzioni e mi ci dai un occhio....

il mio consiglio è settarsi ad ogni ripetizione,in un primo momento sarà molto dispendioso poi con la pratica fai tutto in un secondo o due
                      ok

/ Blog personale

Commenta

• sharp88
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2013
                        • 808
                        • 22
                        • 7
                        • napoli
                        • Send PM

impressionante oggi ho rivisto il tutorial di ado gruzza per la milionesima volta ma in un ottica completamente diversa... mi sono accorto di averlo guardato sempre in modo molto superficiale senza accorgermi di nulla....

minuto 9 il tizio anche lui effettua un incastro su ogni rip....anche se non in modo eventissimo..... ma lo fa.....
                        Inoltre ho finalmente capito in che direzione devo andare..... mi spiego.. ieri mi concentravo sull'avvicinare i gomiti al busto per questo avevo male al polso.... INvece quello che devo fare non è soltanto buttare il petto in altro massimizzando l'arco ma devo buttare il petto in su verso la faccia automaticamente le spalle si deprimo......

Commenta

• robybaggio10
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2011
                          • 15839
                          • 323
                          • 11
                          • Franciacorta
                          • Send PM

E' come mettersi sull'attenti, pero' da sdraiato.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

Commenta

• sharp88
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2013
                            • 808
                            • 22
                            • 7
                            • napoli
                            • Send PM

Oggi è stata in assoluto la giornata più lunga della mia vita passata in sala pesi...... oltre al giorno di complementari soft ho fatto ben 25 serie di panca piana per imparare a deprimere le spalle....
                            questi sono i risultati ... non ho caricato in modo eccessivo.....
                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• roberto11
                              Niente
                              • Oct 2011
                              • 2023
                              • 188
                              • 240
                              • Senigallia (AN)
                              • Send PM

Ma non puoi imparare con un peso del genere.... Il peso deve essere tuo e questo non lo è assolutamente

ps.: i fermi te li sei mangiati tutti
                              Originariamente Scritto da Manx
                              Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• sharp88
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 808
                                • 22
                                • 7
                                • napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                                Ma non puoi imparare con un peso del genere.... Il peso deve essere tuo e questo non lo è assolutamente

ps.: i fermi te li sei mangiati tutti
                                25 serie non le ho fatte con questi pesi.... queste sono le ultime 3 serie... volevo capire che sensazione si provasse ad usare un carico un po più impegnativo.....In questa fase non mi interessa fare un fermo interessa lo scatto che avviene quando c'è l'incastro..... infatti avevo pensato anche di lavorare praticamente solo su quello senza effettuare alcuna rep.....

Commenta

Working...
                                X