Sbaglio o non stai più facendo trazioni?
DIARIO:La via per non diventare un BBer
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da #Mario Visualizza MessaggioSbaglio o non stai più facendo trazioni?
La lat l'ho accantonata...... del tutto....
Commenta
-
-
sharp da quello che vedo nello squat tendi a portare il carico sull'interno del piede e di certo quelle scarpe non ti aiutano. allarga un po lo stance e chiudi leggermente le punte
aiutati a pensare di caricare tutto il corpo e il carico che hai sulle spalle al centro del piede una sorta di "pressa" in discesa e in salita
per il resto mi sembra buonoPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Si esatto... Piu che altro io tendo a spigere con le punte.. Sono instabile sul ginocchio operato ( rottura rotula e crociato) .. In realtà non potrei ne squattare ne staccare ma me ne sbatto altamente.. Ottimo consiglio quello di spingere con il centro del piede.. Thx
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioNella panca chiudi un po di angolo, hai le braccia quasi a 90 gradi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioTra braccio e busto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioVedrai che te lo confermerà anche albe
Quando si tratta di rivedermi non riesco ad essere mai obiettivo quindi ben vengano questi accorgimenti..
Commenta
-
-
anche oggi è andata.....
Progressione leggera
4x5 panca
4x5 squat
4x5 stacco
complementari :
leg curl 4x8 50kg
trazioni 4x8 10 kg di sovraccarico
curl manubri panca a 90 4x10 16 kg
french press manubrio 4x12 20 kg
TUtto procede .... ma bisogna vedere domani come va (giorno pesante)..... dubito di riuscire a chiudere la progressione sul petto....
Commenta
-
-
ciao sharp, la panca:
quello che ti dice roberto è corretto solo che l'errore non è nell'impostazione del braccio ma ben si nel setup inziale che perdi quando ti passano il bil in mano.
mi spiego meglio...
il setup o impostazione la devi attuare a bilanciere in mano e fuori dai fermi e non prima! questo è l'errore più comune in chi molto probabilmente ha visionato molto ma non ha avuto nessuno che lo supervisionasse dal vivo mentre eseguiva l'esercizio.
quando lo spotter ti passa il peso le spalle avanzano leggermente e il petto perde in compattezza invece dovrebbe essere il contrario, a carico in mano ci si imposta adducendo,deprimento e alzando il petto.
è il discorso che facevo ieri nell'altro post, ci si concentra sull'arco ma si perdono di vista i punti fondamentaliPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiociao sharp, la panca:
quello che ti dice roberto è corretto solo che l'errore non è nell'impostazione del braccio ma ben si nel setup inziale che perdi quando ti passano il bil in mano.
mi spiego meglio...
il setup o impostazione la devi attuare a bilanciere in mano e fuori dai fermi e non prima! questo è l'errore più comune in chi molto probabilmente ha visionato molto ma non ha avuto nessuno che lo supervisionasse dal vivo mentre eseguiva l'esercizio.
quando lo spotter ti passa il peso le spalle avanzano leggermente e il petto perde in compattezza invece dovrebbe essere il contrario, a carico in mano ci si imposta adducendo,deprimento e alzando il petto.
è il discorso che facevo ieri nell'altro post, ci si concentra sull'arco ma si perdono di vista i punti fondamentali
mi imposto prima di staccare il bill..... ovvero adduco le scapole abbasso le spalle stacco il culo dalla panca per mantenere l adduzione fin quando non mi viene staccato il bilanciere... quando stacco bilanciere e lo metto in traiettoria con l'aiuto della spotter automaticamente la forza che esercita il bilanciere (forza perpendicolare) agendo sul cingolo omero scapolare mi fissa definitivamente le scapole alla panca dandomi compattezza.....come se ci fosse un perno immaginario che parte dal bil e passa al centro delle scapole e mi fissa appunto alla panca... Ora io dal video mi vedo abbastanza stabile e anche in fase di esecuzione non noto instabilità...
Dici che sono sono impressioni le mie??
Commenta
-
-
fatti staccare il bilanciere ma non fartelo portare in traiettoria dallo spotter, se non ha dimestichezza non sa dove portartelo, sistematelo tu. leggermente sotto i capezzoli
quando hai il bilanciere in mano la mente ti invia nuove sensazioni, l'attenzione passa dall'incastro al peso che grava sulle mani (e più sali e più le sensazioni di protezione ti renderanno poco compatto involontariamente) ed è in questo momento che deve avvenire il vero incastro. fai delle prove con carichi modesti e vedi che succede, incastri come fai attualmente e poi fai una seria ad incastrare quando il carico è nelle tue mani.
altro dettaglio non trascurabile...prendi aria nel diaframma prima dell'incastro
il corpo e la menta se non la si "addomestica" farà sempre la cosa più veloce per divincolarsi dal pericolo, attiverà le spalle e allontanerà il peso il più veloce possibile. Abbassare anche di mezzo centimetro il petto in eccentrica o aprire il gomito di un misero cm in concentrica attiva velocemente il deltoide disattivando di conseguenza il pettorale
ti posto un video che secondo me evidenza mooolto bene ciò che ti sto spiegando (non guardare la fascia che utlizza tra le braccia non è importante adesso)
quando ha il bilanciere tra le mani cerca di notare quello che fa in una frazione di secondo prima di partire
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
***** lo fa ad ogni ripetizione.........impressionante.... è una cosa che però non ho visto fare praticamente a nessuno.... anche tipo i vari kirill e co non si settano in questo modo... ho sempre visto settarsi come faccio io.. è da provare sta cosa..
il problema principale è quella ***** di panca che ho... troppo alta.... da quanto ho capito il tipo nel video si ri setta praticamente sfruttando una sorta di leg drive ovvero spingendo con le gambe...... devo solo provare a stare sulle punte.....
Commenta
-
Commenta