quello che ti ho spiegato poco sopra è una tecnica piuttosto innovativa di concepire lo stacco sumo, molto più naturale e meno artefatta di quella che un tempo si credeva un must
DIARIO:La via per non diventare un BBer
Collapse
X
-
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
-
-
ma sai che proprio l'altro giorno riguardando vecchi tutorial e sopratutto questo
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
ho notato che ci sono numerosi errori nella spiegazione... cioè questo tutorial non si dovrebbe proprio prendere come esempio....
Segno che comunque le cose stanno cambiando....
Commenta
-
-
l'allenamento della forza come le tecniche di esecuzione nel tempo sono variate e di molto, grazie a russi,cinesi e ultimamente americani
il video che hai postato non è sbagliato a livello tecnico è semplicemente meno performante di quello che si esegue adesso nel circuito pl (o almeno di una buona parte)
hai visto il video di Rollo ? cambio tecnico nettoPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioquello che ti ho spiegato poco sopra è una tecnica piuttosto innovativa di concepire lo stacco sumo, molto più naturale e meno artefatta di quella che un tempo si credeva un must
Commenta
-
-
Non mi pare ci siano errori nella spiegazione. In realta' dice proprio due cose in croce. E' ovviamente un tutorial per principianti.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiol'allenamento della forza come le tecniche di esecuzione nel tempo sono variate e di molto, grazie a russi,cinesi e ultimamente americani
il video che hai postato non è sbagliato a livello tecnico è semplicemente meno performante di quello che si esegue adesso nel circuito pl (o almeno di una buona parte)
hai visto il video di Rollo ? cambio tecnico netto
Per la questione degli americani non saprei se è un bene e un male.. ho visto che grazie a loro si stata diffondendo la panca piana con gomiti tucked in (che a mio avviso è il male).... comunque come al solito i russi insegnano... in particolare sto seguendo yuri belkin ...ha uno stacco sumo assurdo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioNon mi pare ci siano errori nella spiegazione. In realta' dice proprio due cose in croce. E' ovviamente un tutorial per principianti.
Ovviamente non sto dicendo che gruzza ha detto cxxxxe... quello che io definisco errori è rivolto a chi ricerca la performance....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioForse il problema è proprio perché guardi gli agonisti che hanno fatto propria la tecnica
yury belkin ha femori piuttosto corti e una mobilità coxo femorale eccellente e non è il tuo caso.Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioForse il problema è proprio perché guardi gli agonisti che hanno fatto propria la tecnica
il mio è un discorso più ampio.... infatti ho detto: su 10 atleti " agonisti e non" hanno tutti una tecnica diversa.... Rimanendo in tema non mi sognerei mai di fare uno stacco sumo alla yuri ne una panca piana come sarychev.... Però ad esempio ritengo che almeno nell ambiente italiano ci sono atleti che posso essere presi tranquillamente come esempio .. lo stesso domingo mi è stato utile per l impostazione di panca... cioè ha una tecnica molto abbordabile... sarà anche il fatto che fisicamente siamo molto simili a livello di altezza e di leve....
Commenta
-
-
oggi andata... singole di panca a 130kg e studio della tencica su squat ....... poi al solito un po di complementari giusto per ......... come dip,push press ecc...
ripreso sia il lavoro di panca sia quello di squat...
lo squat penso che ci lavorerò anche la prossima settimana poi si parte con un bello smolov per vedere un po di smuovere carichi decenti....
anche su panca penso che dopo la settimana prossima mi orienterò sullo smolov... per lo stacco non ne ho idea.. sicuro ancora lavorerò sulla tecnica e penso di inserire varianti come lo stacco al ginocchio....Last edited by sharp88; 05-04-2017, 19:01:59.
Commenta
-
-
anche oggi è andata.... mi so soffermato molto sullo stacco cercando ancora di variare il setting....ho ripreso le tre serie più significative...poi vari complementari ....
ecco i video delle tre serie di stacco sumo:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Commenta
-
-
anche oggi è andata... solito programma sulla panca..cambiato invece approccio con lo squat ... ho inserito qualche serie a 8 rep per vedere come mi comportavo.... devo dire che tutto sommato sono riuscito a mantenermi composto...... ho fatto anche un video ma purtroppo il tizio che mi riprendeva ha interrotto il video dopo la prima rep... ve lo posto lo stesso:
poi soliti complementari.....
devo cambiare assolutamente le scapre....
a questo punto penso che punterò sulle adidas .....
le inov 8 non so capace di trovarle.....Last edited by sharp88; 28-11-2016, 23:41:29.
Commenta
-
-
anche oggi allenamento completato... solita progressione sulla panca.... poi una 10ina di serie di front squat + altri complementari..... poi mi so concentrato sullo stacco sumo...
di seguito i video:
Commenta
-
-
oggi ho testato i massimali......
quindi mi faccio una settimana di scarico e intanto incomincio a buttare giù il nuovo programma..... ci sono un paio di idee..... devo solo solo sceglierle come metterle insieme...
Abbastanza soddisfatto tutto sommato.... mi aspettavo peggio......
Commenta
-
Commenta