If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quindi nel corso degli anni , a parità di tipologia di allenamento , hai variato la dieta per capire quale rapporto tra cho-pro-grassi ti desse un risultato maggiore , ciò mi fa pensare che tu negli anni hai tenuto traccia di ogni tuo wo in modo da confrontare i risultati.
complimenti
Quindi nel corso degli anni , a parità di tipologia di allenamento , hai variato la dieta per capire quale rapporto tra cho-pro-grassi ti desse un risultato maggiore , ciò mi fa pensare che tu negli anni hai tenuto traccia di ogni tuo wo in modo da confrontare i risultati.
complimenti
BEh i confronti non è detto che li si debbano fare giorno per giorno allenamenti per allenamenti.... i più attendibili si riscontrato tra macrocilci......
Allenamento di oggi
seconda settimana :
fatto
panca piana 5x5 progressione
squat 5x5 progressione
Rematore 5x5 progressione
Se vi interessa la progressione vi ho messo in allegato il file excel per il calcolo della progressione.
Come complementare ho fatto:
Military press 4x10 blando con 50 kg
Dip 4x8 anche qui blando con 20kg di sovraccarico
DIstensioni strette 3x6 anche qui mi sono tenuto basso 80kg
Curl bilanciere 3x8 con 42,5
Devo dire che pensano di non allenarmi oggi.... ho dormito male ieri notte... però tutto sommato essendo la seconda settimana i carichi non sono ancora eccessivi e quindi anche se non ero al 100% sono riuscito a chiudere tranquillamente questo giorno
Scusa Luigi. ..
Potresti indicare i rest...sia x i big che x i complementari. ..?
Grazie...
sulle progressioni uso 2mine30sec sui complementari stiamo sui 55 sec....
Ovviamente più le progressioni si faranno impegnative piu i min di recupero aumentano per un massimo di 5 min...
Anche il terzo giorno è andato..
panca:5-5-5-5-3-8 progressione
squat:5-5-5-5-3-8 progressione
rematore:5-5-5-5-3-8 progressione
come complementari ho fatto:
panca alta:4x10 80kg
curl bilanciere 3x12
french press bil angolato 3x10
e una buona mezz'ora di mobilità articolare...
MI ritengo molto soddisfatto del lavoro... Si procede bene...
Comunque le cose si faranno impegnative sicuramente dalla terza settimana in poi.. Per adesso si può dire che io stia ancora giocando
Anche il quarto giorno è andato....allenamento leggero... senza progressioni pesi bassi giusto per non stare fermo... e una mezz'ora di mobility....
lat avanti 4x8 70kg
pulley 3x10 50kg
alzata laterale singola bilanciere 4x8 12kg
posteriori petto su panca 3x10 8kg a manubrio
french press 4x8 48kg
curl panca inclinata 4x10 12 kg
Attendendo domani per l'ultimo allenamento settimanale
L'ultimo giorno della settimana è andato.... ancora un allenamento leggero...
panca alta 4x8 85 kg
croci alte 3x10 18 kg
Leg extension 4x8 35 kg
Leg curl 4x8 45 kg
curl manubri su panca a 90 3x12 14kg
dip tra le panche 3x10 30kg sovraccarico.
Grande Luigi!
I tuoi carichi "leggeri" sn quasi i miei "cedimenti" su diversi ex...ahahahah
occhio alla tecnica ...... i carichi alti arrivano se prima si presta attenzione alla tecnica... mi raccomando non trascurarla mai ...
edit: i miei carichi non sono nulla di particolare... nella palestra di pl sono tra i più scarsi.......
Inizio terza settimana
che dire le percentuali di carico stanno aumentando (era ora)......allenarmi con basse percentuali non mi piace .... non lo trovo appagante.... comunque: panca piana 5x5 progressione squat 5x5 progressione Rematore 5x5 progressione Come complementare ho fatto: Military press 4x10 blando con 50 kg Dip 4x8 anche qui blando con 20kg di sovraccarico french press manubri 20kg 4x10 Curl manubru 4x8 con 16kg
Comunque le difficoltà si incontreranno verso la 6 settimana... per adesso è molto ma molto gestibile la cosa.....
Mi segno anch'io al tuo diario Sharp...
Con i carichi vai alla grande. Una domanda se mi permetti. Quando esegui il 5x5 vai a carico fisso o aumenti il peso serie dopo serie ?
Mi segno anch'io al tuo diario Sharp...
Con i carichi vai alla grande. Una domanda se mi permetti. Quando esegui il 5x5 vai a carico fisso o aumenti il peso serie dopo serie ?
Ho caricato in allegato la mia progressione.... no non è a carico fisso ma varia...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta