Gli atleti di wrestling sono pazzeschi. Non solo sono grossi e forti, ma pure agili ed esplosivi. Per fare tutte queste cose devono allenarsi al meglio, quindi suppongo abbiano preparatori coi controcazzi che la tecnica la conoscono molto bene.
DIARIO:La via per non diventare un BBer
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioGli atleti di wrestling sono pazzeschi. Non solo sono grossi e forti, ma pure agili ed esplosivi. Per fare tutte queste cose devono allenarsi al meglio, quindi suppongo abbiano preparatori coi controcazzi che la tecnica la conoscono molto bene.
Vorrei seguire qualche corso di pesistica olimpica.... ma ho paura per via del mio ginocchio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggioi buoni propositi della scorsa settimana non li stai rispettando!
Commenta
-
-
anche oggi ho fatto il mio.... mi piace proprio allenarmi così... mi dà della belle soddisfazioni....
panca piana 4x3 112kg
dip 3x10 35kg
rematore bil 4x3 82 kg
trazioni 3x10 5 kg sovraccarico
overhead press 4x3 62 kg
distensioni manubri sopra la testa 3x10 26 kg
skull crashers 5x8 43 kg
curl manubrio seduto 5x10 16 kg
Sto apportando delle modifiche alla panca..... sembra che vada meglio....
Commenta
-
-
piccola osservazione..... oggi il dorso non lo riesco proprio muovere eppure ieri ho fatto solo un 4x3 di rematore e un 3x 10 di trazioni..... Questo mi sta convincendo sempre più nel pensare che se si sanno attivare i muscoli non è necessario fare tremila serie e rip per stimolare il muscolo target.... il problema è arrivare ad avere un attivazione del genere anche sui restati muscoli.... cosa che da quando ho incominciato a curare la tecnica in modo maniacale l'ho riscontrata anche sul petto e sulle braccia...... uno neo sono le gambe... ma quello penso sia un problema del ginocchio....
Commenta
-
-
anche oggi gambe abbastanza a pezzi..... avevo abbandonato un po il front squat.. ma da quando l'ho ripreso devo dire che i quadricipiti stanno ringraziando..... molto spesso (anche io lo faccio) si commette l'errore di concentrarsi molto sugli esercizi base e trascurare le varianti..... ho notato che crearsi una programmazione è molto molto difficile ... non nella struttura in se ma in quanto inconsciamente si tende ad inserire gli esercizi che più ci piacciono tralasciando quelli che non ci piacciono....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggioil front è troppo bello.. un peccato averlo inserito solo da poco nella mia routine!
Commenta
-
-
allenamento andato anche oggi... sofferto un po il caldo ma è andato nella norma....
Dorso bic
stacco impugnatura larga 4-4-3-3
trazioni 8-8-6+4parz-6+4parz
pulldown 10-6+6+6-6+6+6
lat dietro ss corda pulley alto 3x8+10
rematore manubrio 15-15-15-15
curl angolato 8-6+4 parz-6+4paz
curl alternati ss curl martello 3x8+8
bicipite al cavo alto 3x6+6+6
Commenta
-
-
anche oggi ho dato.....
anche oggi allenamento compiuto....
Giovedì
Petto
Panca Piana 6x3
dips ss croci piana 3x8+8
croci alte 6+4parz-6+6+6-6+6+6
panca alta croce/distensioni 10-10-10 30 sec di recupero tra una serie e un altra (video esecuzione ultima serie)
Spalle
distensioni manubri 8-8-6+4parz-6+4parz
alzate laterali 6+4parz-6+6+6-6+6+6
lanto avanti ss tirate al mento 3x8+8
posteriori 6+4parz-6+6+6-6+6+6
Last edited by sharp88; 05-04-2017, 18:21:50.
Commenta
-
-
anche oggi è andata...
Squat: 6x3 a 110kg
Leg extension 6+4parz-6+6+6-6+6+6
pressa ss leg curl 3x8+8
affondi 10/12-10/12-10/12 (movimento parziale)
tricipiti
french press 8-6+4parz-6+4parz
french press manubrio a 20kg ss kickback 5kg 3x8+8
cavo singolo 3x6+6+6
Abbastanza soddisfatto di questo allenamento.. sta tutto procedendo come programmato... peccato solo per l'alimentazione ma ormai me ne so fatto una ragione....
Commenta
-
Commenta