DIARIO:La via per non diventare un BBer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sharp88
    Bodyweb Senior
    • Jan 2013
    • 808
    • 22
    • 7
    • napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    In realta' ci sono 2 modi di fare il goodmorning. Ognuno ha la sua idea su come farlo. C'e' chi lo fa pesantissimo portando indietro le chiappe e facendo una sorta di inizio di squat. C'e' chi lo fa con meno peso e pensa solo ad inchinarsi in avanti (si puo' usare meno peso perche' altrimenti ci si ribalta).
    no per come la vedo io il good morning si fa buttando il culo indietro.... posizione doggystyle e basta....

Commenta

• Mike91D
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 269
      • 6
      • 20
      • Send PM

cosi facendo lo fai essenzialmente per i femorali, senza il movimento in avanti (non per forza ad arrivare parallelo al terreno) non si lavora di dorso
      Last edited by Mike91D; 13-05-2016, 23:40:48.

Commenta

• robybaggio10
        Bodyweb Senior
        • Dec 2011
        • 15825
        • 323
        • 11
        • Franciacorta
        • Send PM

Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
        no per come la vedo io il good morning si fa buttando il culo indietro.... posizione doggystyle e basta....
        Altra gente piu' esperta di te e di me invece la pensa diversamente.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

Commenta

• sharp88
          Bodyweb Senior
          • Jan 2013
          • 808
          • 22
          • 7
          • napoli
          • Send PM

beh io parto dal presupposto che la schiena di un essere umano non è fatta per piegarsi in avanti ma è fatta per mantenere sempre la curva lombare intatta..... quindi a rigor di logica io il good lo faccio cosi...
          @mike: la schiena in questo modo lavora per stabilizzare il peso e basta... si i femorali sono quelli che lavorano in modo massiccio.... Il good in pesistica è un usato come complementare per gli esercizi di squat e stacco ...... anche i wl lo usano molto ...

Commenta

• robybaggio10
            Bodyweb Senior
            • Dec 2011
            • 15825
            • 323
            • 11
            • Franciacorta
            • Send PM

beh io parto dal presupposto che la schiena di un essere umano non è fatta per piegarsi in avanti ma è fatta per mantenere sempre la curva lombare intatta..... quindi a rigor di logica io il good lo faccio cosi...
            @mike: la schiena in questo modo lavora per stabilizzare il peso e basta... si i femorali sono quelli che lavorano in modo massiccio.... Il good in pesistica è un usato come complementare per gli esercizi di squat e stacco ...... anche i wl lo usano molto ...
            Bill Starr (mica uno scemo) lo faceva fare piegando la schiena. Non dico si debba fare cosi', ma se lui lo faceva cosi' avra' avuto le sue ragioni. Cone dicevo...ci sono due modi...ognuno sceglie quello che crede migliore.
            E il good morning seduto come si deve fare senza piegare la schiena?
            Last edited by robybaggio10; 14-05-2016, 00:03:34.
            I SUOI goals:

Commenta

• sharp88
              Bodyweb Senior
              • Jan 2013
              • 808
              • 22
              • 7
              • napoli
              • Send PM

Bill Starr (mica uno scemo) lo faceva fare piegando la schiena. Non dico si debba fare cosi', ma se lui lo faceva cosi' avra' avuto le sue ragioni. Cone dicevo...ci sono due modi...ognuno sceglie quello che crede migliore.
              E il good morning seduto come si deve fare senza piegare la schiena?
              roby ti ho spiegato il perchè io lo faccio così... poi se gli altri lo fanno piegando la schiena a me non interessa.. problemi loro..... per una questione anatomica ritengo che il good va fatto mantenendo la curva lombare...

Commenta

• robybaggio10
                Bodyweb Senior
                • Dec 2011
                • 15825
                • 323
                • 11
                • Franciacorta
                • Send PM

roby ti ho spiegato il perchè io lo faccio così... poi se gli altri lo fanno piegando la schiena a me non interessa.. problemi loro..... per una questione anatomica ritengo che il good va fatto mantenendo la curva lombare...
                Ho capito. Ed io ho solo detto che ci sono due modi di farlo. Mica ho detto che il tuo e' quello sbagliato. Cmq quello da seduto, per esempio, sai chi lo inserisce nei suoi programmi? Lo zio Boris.
                I SUOI goals:

Commenta

• sharp88
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2013
                  • 808
                  • 22
                  • 7
                  • napoli
                  • Send PM

Ho capito. Ed io ho solo detto che ci sono due modi di farlo. Mica ho detto che il tuo e' quello sbagliato. Cmq quello da seduto, per esempio, sai chi lo inserisce nei suoi programmi? Lo zio Boris.
                  SI ma li tu stai parlando di un'altra categoria.......Stai parlando di atleti con una muscolatura non paragonabile minimamente a noi..... e come se prendessi una ragazzo che si allena normalmente (tipo me) e gli fai fare le spinte dietro la testa stile klokov..... bisogna sempre contestualizzare.....

Commenta

• robybaggio10
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2011
                    • 15825
                    • 323
                    • 11
                    • Franciacorta
                    • Send PM

SI ma li tu stai parlando di un'altra categoria.......Stai parlando di atleti con una muscolatura non paragonabile minimamente a noi..... e come se prendessi una ragazzo che si allena normalmente (tipo me) e gli fai fare le spinte dietro la testa stile klokov..... bisogna sempre contestualizzare.....
                    I programmi di cui ti parlo sono per i classe 3-2-1...ci rientro io che sono una ****...quindi ci rientrano un sacco di persone. Tu, per dire, saresti gia' cms. Quindi di livello piu' alto.
                    Cmq pure io preferisco farli come li fai tu. Sto' solo dicendo che non e' l'unico modo. Ecco.
                    I SUOI goals:

Commenta

• sharp88
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2013
                      • 808
                      • 22
                      • 7
                      • napoli
                      • Send PM

Più vedo questo video e più mi sento male.. che personaggio....

Commenta

• goku67
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2015
                        • 531
                        • 169
                        • 434
                        • In un posto che si vede ma non si può toccare
                        • Send PM

divertente il video xd

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

azz e chi te le dice queste cose???? IL peso che ho usato io non è nulla proprio credimi ...... se cerchi sul tubo trovi persone che vanno oltre i 100 kg...
                          ok prossima settimana vedo di farti un video......
                          Interessa anche a me un video, io mi sono "rotto" proprio a causa di questo esercizio la scorsa estate, esecuzione a gambe tese, iperestensione lombare e sedere indietro durante l'esecuzione del movimento, 4volte a settimana prima dello squat, toccati i 70kg cominciavo a sentire la schiena stanza, zona lombo sacrale, eseguo lo squat e sento una fitta che mi rende impossibilitato ad allenarmi per 2 mesi, oltre al primo mese pieno di dolori dove avevo difficoltà pure per stare in piedi.
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• sharp88
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2013
                            • 808
                            • 22
                            • 7
                            • napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                            Interessa anche a me un video, io mi sono "rotto" proprio a causa di questo esercizio la scorsa estate, esecuzione a gambe tese, iperestensione lombare e sedere indietro durante l'esecuzione del movimento, 4volte a settimana prima dello squat, toccati i 70kg cominciavo a sentire la schiena stanza, zona lombo sacrale, eseguo lo squat e sento una fitta che mi rende impossibilitato ad allenarmi per 2 mesi, oltre al primo mese pieno di dolori dove avevo difficoltà pure per stare in piedi.
                            Si vedo di farlo settimana prossima... Le gambe cmq non devono stare tese devono essere leggermente piegate... Cmq bisogna vedere anche come lo esegui magari con un video..

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Commenta

• sharp88
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2013
                              • 808
                              • 22
                              • 7
                              • napoli
                              • Send PM

oggi approfittando del fatto che dovevo far testare i massimali del ragazzo che sto seguendo ho fatto una 40 di min di stretching sopratutto per la schiena e per le gambe......
                              adesso mi sento rinato...

Commenta

• sharp88
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 808
                                • 22
                                • 7
                                • napoli
                                • Send PM

No vabbè da oggi lui è il mio mito.... lo voglio conoscere *****:::::

anche io voglio fare una panca così:
                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

Working...
                                X