Caro Diario.. (di -Joker-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Joker-
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2016
    • 51
    • 1
    • 4
    • Send PM

    Caro Diario.. (di -Joker-)

    Nome: -Joker-
    Altezza: 172cm
    Peso: 73.5
    Anni: 23

    Inizio dieta e allenamento: 10/02/2016
    Obiettivo: eliminare il grasso (sopratutto la pancia), e mettere massa muscolare.

    Dieta attuale:
    Giorno off: Dagli snack tolgo Olio, pane e Kiwi, e vado off di 270kcal.
    Giorno on: circa 2000kcal

    ALIMENTI Calorie Carboidrati Grassi Proteine Zuccheri Fibre
    Prima colazione
    Miele - Miele, 8 gr 24 7g 0g 0g 7g 0g
    Kiwi - Raw, 220 g 110 33g 1g 2g 20g 7g
    Sconosciuto - Whey, 30 g 124 1g 2g 25g 1g 0g
    Pranzo
    Conad - Tonno Al Naturale, 112 g 109 0g 1g 25g 0g 0g
    Olio - Extravergine D'oliva, 2 cucchiaio 180 0g 10g 0g 0g 0g
    Miele - Miele, 8 gr 24 7g 0g 0g 7g 0g
    Bianco - Riso, 60 g 210 46g 1g 5g 0g 0g
    Sconosciuto - Mais con Verdure, 130 gr 53 7g 1g 3g 1g 4g
    Cena
    #e Generic - Petto Di Pollo, 220 g 220 0g 2g 51g 0g 0g
    Insalata - Lattuga, 100 gr 13 2g 0g 2g 2g 2g
    Olio - Extravergine D'oliva, 2 cucchiaio 180 0g 10g 0g 0g 0g
    Miele - Miele, 8 gr 24 7g 0g 0g 7g 0g
    Snack
    Kiwi - Raw, 100 g 50 15g 1g 1g 9g 3g
    Eridiana - Zucchero di canna, 5 g 20 5g 0g 0g 0g 0g
    Sconosciuto - Whey, 50 g 206 2g 4g 41g 2g 0g
    Generic - Mandorle Sgusciate, 10 gr 60 2g 6g 2g 0g 1g
    Olio - Extravergine D'oliva, 1 cucchiaio 90 0g 5g 0g 0g 0g
    Pane - Pane, 50 gr 130 25g 2g 4g 0g 3g
    Sconosciuto - Semi di Lino Scuro, 15 g 72 0g 5g 3g 3g 4g
    Sconosciuto - Whey, 10 g 41 0g 1g 8g 0g 0g
    Latte parzialmente scremato - Latte, 220 ml 103 11g 4g 7g 0g 0g
    TOTALE: 2.043 170g 56g 179g 59g 24g


    Lo Snack comprende spuntino pomeridiano (kiwi, zucchero, 50gr whey, olio e pane) e notturno (mandorle, semi di lino, 10gr whey, latte).

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Primi risultati.. un mese dopo!
    - Il peso è rimasto invariato, ma credo di aver messo leggermente un po di massa in quanto riesco a caricare di più in palestra.
    - Foto:

    Allenamento: Scheda full body (fatta dal Personal Trainer) divisa in 2 giorni alterni, che comprende addominali e cardio. [Circa 3 volte a settimana, 1h15min a seduta]

    Adesso mi servirebbe un consiglio su come continuare.. se aumentare, diminuire o lasciare inviariate le kcal e se fare modifiche nell'alimentazione.

    Grazie a chi rispondera!
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35941
    • 720
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Kiwi, zucchero, pane: che accoppiata è?
    Nei giorni off tolgo l'olio che significa? Se vuoi differenziare on e off lo devi fare tagliando i carbo a favore dei grassi, non togliendo i grassi
    Prenanna inutile: toglilo
    Il miele a pranzo a che serve? E a cena?!
    Lo spuntino è quello della mattina o del pomeriggio?
    Quando finisci di allenarti come mangi?

    La dieta è migliorabile: non vedo miglioramenti, c'è da sgrassare e parecchio prima di cominciare a costruire.
    Hai idea del tuo TDEE bene o male?

    Visto che hai aperto un diario poi posta anche l'allenamento in dettaglio
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • -Joker-
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2016
      • 51
      • 1
      • 4
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Kiwi, zucchero, pane: che accoppiata è?
      Nei giorni off tolgo l'olio che significa? Se vuoi differenziare on e off lo devi fare tagliando i carbo a favore dei grassi, non togliendo i grassi
      Prenanna inutile: toglilo
      Il miele a pranzo a che serve? E a cena?!
      Lo spuntino è quello della mattina o del pomeriggio?
      Quando finisci di allenarti come mangi?

      La dieta è migliorabile: non vedo miglioramenti, c'è da sgrassare e parecchio prima di cominciare a costruire.
      Hai idea del tuo TDEE bene o male?

      Visto che hai aperto un diario poi posta anche l'allenamento in dettaglio
      Sorry mi sono espresso male! Rispondo per gradi
      - Ho problemi di stipsi e i kiwi mi aiutano molto, oltre ad avere molte fibre hanno anche molte vitamine quindi io li lascerei.
      - Lo zucchero/miele lo uso per zuccherare i caffè, che non ho inserito nella tabella in quanto hanno kcal irrilevanti. Ne prendo circa 4/5 al giorno ed è l'unico vizio che non riesco a togliere.
      - Il pane lo mangio subito dopo l'allenamento, e subito dopo aver preso le whey, in quanto mi hanno consigliato ed ho letto che in quel momento servono carboidrati ad alto indice glicemico.
      - Nei giorni off tolgo olio, pane e kiwi; ma solo quelli che rientrano negli snack. Ho comunque 2 cucchiai d'olio a pranzo e a cena; i kiwi la mattina, ecc ecc
      - Il prenanna mi è utile perchè tendo a fare sempre tardi e a svegliarmi tardi e quindi dopo cena ho spesso fame, a stomaco pieno dormo meglio.


      Comunque forse cosi è più chiaro..

      [Giorno on]
      Colazione: caffè, miele, 30gr whey, kiwi
      Pranzo: riso, tonno, mais (o alternative), caffè, miele, olio
      Spuntino prima palestra: caffè, miele, kiwi o altro frutto, 30gr whey.
      Spuntino dopo palestra: 20grammi whey, pane, olio.
      Cena: carne/pesce, verdure, olio
      Prenanna: mandorle, semi di lino(sempre per le fibre), latte, whey

      [Giorno off]
      Colazione: caffè, miele, 30gr whey, kiwi
      Pranzo: riso, tonno, mais (o alternative), caffè, miele, olio
      Spuntino: caffè, miele, 50gr whey.
      Cena: carne/pesce, verdure, olio
      Prenanna: mandorle, semi di lino(sempre per le fibre), latte, whey

      Ho erroneamente dato per scontato cose che avevo già detto nell'altra discussione (http://www.bodyweb.com/threads/44012...da-farsi/page4)

      Il mio TDEE calcolato via formula è di 2700 calorie, ma prima di seguire questa dieta mangiavo molto meno (stavo sulle 1600 calorie credo) e quindi ho dovuto impostare la dieta sulle 2000 calorie per abituarmi pian piano a mangiare di più.

      Ecco la scheda di allenamento:


      Mi rendo conto che nelle foto sembro pressoche identico, ma allo specchio un leggerissimo miglioramento lo vedo e in palestra adesso riesco ad aumentare i pesi tranquillamente.

      Comunque credo di aver risposto a tutte le domande.. resto in attesa!
      Last edited by -Joker-; 12-03-2016, 15:26:50.

      Commenta

      • Mike91D
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2015
        • 269
        • 6
        • 20
        • Send PM

        #4
        Come non essere d'accordo con Ozn!!

        Originariamente Scritto da -Joker- Visualizza Messaggio
        Il mio TDEE calcolato via formula è di 2700 calorie, ma prima di seguire questa dieta mangiavo molto meno (stavo sulle 1600 calorie credo) e quindi ho dovuto impostare la dieta sulle 2000 calorie per abituarmi pian piano a mangiare di più.
        Ne dubito.. probabilmente non conteggiavi qualcosa.. anzi, un bel pò di cose!!

        Commenta

        • -Joker-
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2016
          • 51
          • 1
          • 4
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
          Come non essere d'accordo con Ozn!!
          Ne dubito.. probabilmente non conteggiavi qualcosa.. anzi, un bel pò di cose!!
          Su cosa sei d'accordo con Ozn?

          Comunque il grasso me lo porto dietro fin da bambino dove ovviamente avrò avuto lunghi periodi di ipercalorica.
          La mia alimentazione negli ultimi (almeno) 6 mesi fino a prima che mi mettessi a dieta era più o meno questa:
          Un uovo, un pezzetto piccolo di pizza, un frutto o qualche biscotto, carne/pesce e verdure. Attualmente mangio molto di più.

          C'è tutto una discussione che ho già linkato sull'argomento in cui altri utenti mi hanno detto che mangiavo troppo poco e quindi il metabolismo era in stallo. Mi hanno consigliato di iniziare a mangiare di più, stabilizzarmi su una normacaloria e poi riandare in ipocalorica pian piano.

          Detto ciò e considerato che il mio TDEE calcolato è molto più alto di adesso; non sò se aumentare o diminuire le calorie.
          Resto in attesa di altri pareri sul come proseguire

          Commenta

          • Mike91D
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2015
            • 269
            • 6
            • 20
            • Send PM

            #6
            che c'è molto da "sgrassare"...

            la dieta che hai citato dei 6 mesi è da pazzi.. un pezzo di pizza? al giorno? Ti butti giù 300/350 Kcal che sono le stesse di 70/80g di pasta con condimento ma almeno quest'ultimo è un piatto decente!

            Il portarsi dietro grasso da quando si è piccoli non è una scusa; di certo è scientificamente provato che una volta che si crea l'adipocita non si "ammazza" ma lo si può "sgonfiare" entro certi limiti, dai quali tu sei ampiamente distante.. non è una offesa, ma voglio motivarti: non pensare di essere già arrivato al tuo max, puoi fare molto meglio!!

            Sulla dieta io proprio sono uno di quelli che uno "sfizietto" (se rientra nelle kcal giornaliere) se lo mette.. ma miele, biscotti vari, pizza tutti insieme non vanno bene!!

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              Ciao! secondo me al tuo tdee (calcolato) non ci devi arrivare.. Io proverei ad abbassare i carbo 170 gr non sono pochi e rivedere in toto l'allenamento.. penso che sul forum puoi trovare schede decisamente migliori.. le gambe non le lavori con solo due esercizi per esempio.
              Fai cheat? se si di che portata e ogni quanto?

              Commenta

              • -Joker-
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2016
                • 51
                • 1
                • 4
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                che c'è molto da "sgrassare"...

                la dieta che hai citato dei 6 mesi è da pazzi.. un pezzo di pizza? al giorno? Ti butti giù 300/350 Kcal che sono le stesse di 70/80g di pasta con condimento ma almeno quest'ultimo è un piatto decente!

                Il portarsi dietro grasso da quando si è piccoli non è una scusa; di certo è scientificamente provato che una volta che si crea l'adipocita non si "ammazza" ma lo si può "sgonfiare" entro certi limiti, dai quali tu sei ampiamente distante.. non è una offesa, ma voglio motivarti: non pensare di essere già arrivato al tuo max, puoi fare molto meglio!!

                Sulla dieta io proprio sono uno di quelli che uno "sfizietto" (se rientra nelle kcal giornaliere) se lo mette.. ma miele, biscotti vari, pizza tutti insieme non vanno bene!!
                Ma che c'è molto da sgrassare lo vedo guardandomi allo specchio.. mi sono iscritto appositamente per migliorare altrimenti non ero qui.
                Io ho solo riportato quello che ho appreso fin'ora sul forum, fino ad un mese fa non sapevo neanche cosa significasse TDEE.

                Comunque prima di un mese fa mangiavo quello che mi andava senza badare a nulla, ecco il perchè della pizza, biscotti ecc
                Non è che mi concedevo sgarri, semplicemente non ero a dieta.

                Il portarsi il grasso da piccoli non era mia intenzione usarlo come una scusa, l'ho accennato per farvi capire che magari il grasso che ho non si è accumulato negli ultimi anni in cui mangio poco ma prima. In realtà ero davvero molto più grosso e ne ho tolto un bel pò ma vorrei ovviamente toglierlo del tutto.

                Detto ciò sono il primo che vuole cambiare le cose, altrimenti non ero qui a chiedervi consigli. Ergo che mi consigli?

                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                Ciao! secondo me al tuo tdee (calcolato) non ci devi arrivare.. Io proverei ad abbassare i carbo 170 gr non sono pochi e rivedere in toto l'allenamento.. penso che sul forum puoi trovare schede decisamente migliori.. le gambe non le lavori con solo due esercizi per esempio.
                Fai cheat? se si di che portata e ogni quanto?
                Ciao Hunterboy
                Secondo te quindi devo di conseguenza anche abbassare le calorie giornaliere? Di quanto?
                Comunque non ho nessun problema, potrei anche eliminare la maggior parte di carbo ad esempio eliminando quasi tutto il riso a pranzo
                Per i cheat, se si intende lo sgarro, ne faccio quasi sempre per impegni sociali..questo mese ne ho avuti un bel pò..almeno 1 a settimana.

                Riguardo l'allenamento sinceramente di schede per ora non ci capisco nulla.. magari sotto consiglio posso integrare alcuni esercizi.

                Commenta

                • Ozn
                  Mod
                  • Feb 2010
                  • 35941
                  • 720
                  • 293
                  • La terra delle nocchie
                  • Send PM

                  #9
                  Tdee nei giorni on piú pesanti
                  Ipocalorica piú spinta in altri due giorni
                  Ipocalorica piú leggera il resto della settimana
                  Quoto Hunter per la scheda: ci sono delle guide in allenamento e schede giá fatte per neofiti

                  Che intendi per impegni sociali? Quando sei fuori puoi tranquillamente prendere una bistecca
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta

                  • -Joker-
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2016
                    • 51
                    • 1
                    • 4
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Tdee nei giorni on piú pesanti
                    Ipocalorica piú spinta in altri due giorni
                    Ipocalorica piú leggera il resto della settimana
                    Quoto Hunter per la scheda: ci sono delle guide in allenamento e schede giá fatte per neofiti

                    Che intendi per impegni sociali? Quando sei fuori puoi tranquillamente prendere una bistecca
                    Quindi del tipo:
                    Lunedi mercoledi e venerdi: Tdee attuale 2000calorie
                    Martedi e giovedi: ipo spinta.. 1500 cal?
                    Sabato e domenica: 1700 cal?

                    O devo abbassare di più?

                    Per la scheda mi informo al più presto.
                    Per impegni sociali intendo quando il sabato la ragazza rompe o per compleanno o cene con i colleghi..lauree..matrimoni e via dicendo..comunque si posso cercare di evitare i carbo quando sono fuori.

                    Commenta

                    • Mike91D
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2015
                      • 269
                      • 6
                      • 20
                      • Send PM

                      #11
                      ma vedi che questi "impegni sociali" ce li abbiamo tutti, non siamo dei cavernicoli che escono solo per andare in palestra!!

                      quando esci con la tua ragazza va bene prendersi una pizza (ok, è un cheat ma se fai solo quello nell'arco della settimana stai tranquillissimo) l'importante è non finire ad abbuffarsi di patatine e popcorn.. poi se hai un matrimonio/laurea alla settimana che dirti? povere le tue finanze!!

                      Commenta

                      • -Joker-
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2016
                        • 51
                        • 1
                        • 4
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                        ma vedi che questi "impegni sociali" ce li abbiamo tutti, non siamo dei cavernicoli che escono solo per andare in palestra!!

                        quando esci con la tua ragazza va bene prendersi una pizza (ok, è un cheat ma se fai solo quello nell'arco della settimana stai tranquillissimo) l'importante è non finire ad abbuffarsi di patatine e popcorn.. poi se hai un matrimonio/laurea alla settimana che dirti? povere le tue finanze!!


                        Comunque nella norma si tratta di max due cene fuori la settimana con pizza o sushi

                        Commenta

                        • -Joker-
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2016
                          • 51
                          • 1
                          • 4
                          • Send PM

                          #13
                          Scusate ragazzi.. ma quindi potrebbe andar bene come schema di introito calorico:
                          Lunedi mercoledi e venerdi: 2000 kcal [Tdee attuale][Giorni di allenamento]
                          Martedi e giovedi: 1500 kcal
                          Sabato e domenica: 1700 kcal

                          O dovrei abbassare di più le calorie?

                          Commenta

                          • Ozn
                            Mod
                            • Feb 2010
                            • 35941
                            • 720
                            • 293
                            • La terra delle nocchie
                            • Send PM

                            #14
                            Prova a ripostare la dieta secondo lo schema sopra, includendo il post wo. Prenanna: se non puoi farne a meno bastano dei fiocchi di latte
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta

                            • Luke95
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2016
                              • 48
                              • 4
                              • 5
                              • Send PM

                              #15
                              Mi iscrivo, così oltre essermi messo in paro nel leggere un paio di utenti, seguo un "novizio" come me dagli albori ! segui la dieta riportata sopra, vedrai che gli effetti si faranno sentire
                              Last edited by Luke95; 15-03-2016, 09:41:32.

                              Commenta

                              Working...
                              X