If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se no sbaglio qui ci dovrebbe essere qualche fisio, leggere infiammazione al tendine del quad(tendinite) può passare con il solo riposo?
Partiamo dal presupposto che la diagnosi sia giusta.
Anche perché non potrei valutarti in alcun modo sinceramente.
Riposo sicuramente si.
FANS possono aiutare a ridurre lo stato infiammatorio in fase acuta.
Kinesio taping: svolge un'azione drenante sul tendine interessato.
Massaggio trasverso profondo: scioglie, laddove ce ne fossero, aderenze nel tessuto connettivo e muscolare.
Onde d'urto e laser sono ottime terapie strumentali.
L'uso del foam roll associato a stretching statico sono pure molto buoni...da eseguire dopo riduzione infiammatoria.
Da come puoi dedurre, un passaggio da un collega in zona da te lo farei.
Il taping è semplicissimo da applicare, è una striscia a I da fissare.
Parti dal piatto tibiale e arrivi al tendine del quadricipite.
Il massaggio trasverso, una volta che il collega te lo fa, puoi fartelo da solo a casa. L'unica cosa è che essendo abbastanza doloroso, potresti "spingere" meno.
Le eventuali onde e/o laser le devi fare con lui/lei...
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
grazie mille fabi! quindi dici come primo step di farmi applicare taping e vedere se migliora?
foam roller e stretching già ne faccio.
onde d'urto e laser non sono per stadi più gravi/avanzati? considera che non ho nessun versamento, gonfiore o dolore invalidante, mi da fastidio solo se provo movimenti di accosciata. sicuramente sarà un problema di sovraccarico della zona..
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
grazie mille fabi! quindi dici come primo step di farmi applicare taping e vedere se migliora?
foam roller e stretching già ne faccio.
onde d'urto e laser non sono per stadi più gravi/avanzati? considera che non ho nessun versamento, gonfiore o dolore invalidante, mi da fastidio solo se provo movimenti di accosciata. sicuramente sarà un problema di sovraccarico della zona..
Ora non so che grado di infiammazione sia.
Ecco il perché della proposta rivolta alla terapia strumentale.
Potresti benissimo non averne bisogno, ma se ti fai dare uno sguardo da un collega, ti levi il dubbio.
A maggior ragione per il massaggio trasverso... più importante del taping imho.
Parliamo di tendinite eh, non di una "pizzicata" per usare un gergo profano/sportivo.
Ora non so che grado di infiammazione sia.
Ecco il perché della proposta rivolta alla terapia strumentale.
Potresti benissimo non averne bisogno, ma se ti fai dare uno sguardo da un collega, ti levi il dubbio.
A maggior ragione per il massaggio trasverso... più importante del taping imho.
Parliamo di tendinite eh, non di una "pizzicata" per usare un gergo profano/sportivo.
ti ringrazio molto! allora sentirò qualcuno per un massaggio trasverso e taping insieme.
si certo, una tendinite non è da prendere alla leggera, ma cmq il fatto che sia venuta fuori "dal nulla"(nel senso che non cè stato un episodio scatenante, ma la domenica sono andato tranquillamente in bici e il lunedi nel riscaldamento squat ho sentito che mi faceva male) mi fa pensare che non sia nulla di gravissimo.
in genere dalla tua esperienza per episodi non gravi, ma semplice "affaticamento" con taping e massaggio, entro quanto si può risolvere?
grazie ancora!
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
ti ringrazio molto! allora sentirò qualcuno per un massaggio trasverso e taping insieme.
si certo, una tendinite non è da prendere alla leggera, ma cmq il fatto che sia venuta fuori "dal nulla"(nel senso che non cè stato un episodio scatenante, ma la domenica sono andato tranquillamente in bici e il lunedi nel riscaldamento squat ho sentito che mi faceva male) mi fa pensare che non sia nulla di gravissimo.
in genere dalla tua esperienza per episodi non gravi, ma semplice "affaticamento" con taping e massaggio, entro quanto si può risolvere?
grazie ancora!
Dipende sempre dal soggetto.
Bici e squat...spiegano un po' di cose.
Se la patologia è lieve e presa precocemente, in un paio di settimane potresti risolvere.
Pratichi ciclismo a livello agonistico Jonny?
Se si, potrebbe rompere il cazz0, associato ad allenamenti con carichi di un certo livello, ed essendo tu un atleta del team di Memphis, credo che ti alleni con i controcazz1.
Spero non ci sia predisposizione da parte tua...parlo del tendine e del ginocchio in genere.
Sto usando il pulse v4 a 5 scoop su 6 con circa 170mg di caffeina, non bevo mai caffè, il problema è che sono iperattivo, schizzato e agitato a manetta pure dopo 2-3 ore dal wo, normale? Mi sento un pazzo
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Dipende sempre dal soggetto.
Bici e squat...spiegano un po' di cose.
Se la patologia è lieve e presa precocemente, in un paio di settimane potresti risolvere.
Pratichi ciclismo a livello agonistico Jonny?
Se si, potrebbe rompere il cazz0, associato ad allenamenti con carichi di un certo livello, ed essendo tu un atleta del team di Memphis, credo che ti alleni con i controcazz1.
Spero non ci sia predisposizione da parte tua...parlo del tendine e del ginocchio in genere.
nono non pratico ciclismo, solitamente la domenica faccio un uscita tranquillissima in mountain bike, ma solo perchè mi piace.
esattamente, mi alleno abbastanza pesante, quindi penso più che altro sia dovuta ad un affaticamento generale, dovuto al sovraccarico dell'articolazione.
predisposizioni, credo e spero di no...in anni che mi alleno non ho mai avuto nulla fin'ora. in adolescenza ho avuto la sindrome di osgood schlatter, ma nient' altro.
nono non pratico ciclismo, solitamente la domenica faccio un uscita tranquillissima in mountain bike, ma solo perchè mi piace.
esattamente, mi alleno abbastanza pesante, quindi penso più che altro sia dovuta ad un affaticamento generale, dovuto al sovraccarico dell'articolazione.
predisposizioni, credo e spero di no...in anni che mi alleno non ho mai avuto nulla fin'ora. in adolescenza ho avuto la sindrome di osgood schlatter, ma nient' altro.
Avevi il tuberone?
In adolescenza hai detto eh? Strano, solitamente si manifesta con la pubertà.
Comunque niente di serio, in genere guarisce spontaneamente.
Insomma sto ginocchio però ti rompeva i maroni da un po'... è lo stesso interessato ora?
Sto usando il pulse v4 a 5 scoop su 6 con circa 170mg di caffeina, non bevo mai caffè, il problema è che sono iperattivo, schizzato e agitato a manetta pure dopo 2-3 ore dal wo, normale? Mi sento un pazzo
Avevi il tuberone?
In adolescenza hai detto eh? Strano, solitamente si manifesta con la pubertà.
Comunque niente di serio, in genere guarisce spontaneamente.
Insomma sto ginocchio però ti rompeva i maroni da un po'... è lo stesso interessato ora?
si avevo una sorta di calcificazione!
cmq mi sono sbagliato volevo dire pubertà, l'ho avuta intorno ai 16-17 anni...poi mi diede problemi e fastidi intorno ai 18-19 anni quando giocavo a calcio e feci tecar terapia. però li ancora non mi allenavo, poi da quando ho iniziato palestra non mi ha mai dato seri problemi o fastidi. considera che ora ne ho 22 da poco
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta