If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per me la programmazione è una cosa normale ...
a caso ... non fa per me ...
anzi ... sono sempre stato contrario al fai da te ... e benchè con gli anni una certa esperienza posso averla acquisita ... dopo gli ultimi 3 o 4 annetti .... fatti da solo ...
tornerò sotto direttive esterne proprio perchè ritengo che un atleta per quanto possa essere bravo, trarrà maggiore vantaggio da una guida esterna
il perchè?
perchè un esterno , non ti ascolta quando TU ti vedi bene , quando TU ti vedi male, quando TU non alzeresti il cibo, quando TU lo taglieresti senza paura...
un esterno (preparato, fidato e con esperienza) sa già quello che deve fare e ti fa fare quello che SERVE fare e non quello che TI PIACE fare....
in più a un esterno a cui porti fiducia e rispetto che ti sta dedicando il suo tempo , tu DEVI PORTARE DEI RISULTATI nei tempi stabiliti....
Io parlavo del semplice allenamento e poi non intendevo a caso, ma un semplice adattamento di un programma ad esempio: il giorno in cui ho il piramidale su ex arrivo all'ultima rep e vedo che "ne ho" ancora farò un rep in più oppure se in un ex vedo che il carico che dovrei usare (magari la il WO prima l'ho usato senza problemi) mi sporca troppo l'esecuzione abbasso il peso. Oppure se sento che con il tal ex non ho lavorato a sufficienza magari aggiungo una serie o un esercizio,
Io parlo di adattamento, non di allenamenti a caso.
Sposo completamente quello che dici sul cibo, perchè quello a "sensazione" non funziona per nulla.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
ah ma quel adattamento per me è la norma...
troppo spesso riposo e alimentazione incidono nel fare una giornata "no" o "si" in allenamento
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
sui numeri io spesso metto che so "6/8 rep" ... 10/12 ... 4/6 ... la possibilità di non fossilizzarsi su 8 a tutti i costi...
meglio u 7 alla morte che 8 in scioltezza (per me )
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Quello degli intervalli di rep è una cosa che sto usando anche io negli ultimi mesi quindi come dicevi se il range sono 6-8 minimo 6 ma se all'ottava ne ho ancora molto probabilmente è ora di alzare il carico.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Dipende pure a che bf eri Feg.
Magari la prendevi quando eri nutelloso...
Anche, ma conta che la caffeina la sento un minimo solo dopo 600mg arrivando da uno stacco totale, yohimbine hcl me ne calavo 5 vlte la dose consigliata, niente
Originariamente Scritto da Manx
Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...
concordo con Gore sul farsi seguire. anche se uno cerca di crearsi da solo programmazioni e schede di allenamento efficaci, vuoi o non vuoi alla fine si andrà a fare sempre quelli che ci piace di più e non quello che veramente ci serve. mentre un occhio esterno ci fa fare quello che ci serve.
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
quoto il top è farsi seguire, ma in mancanza di tempo e fondi si fa quel che si può, io personalmente tranne che sui fondamentali tengo sempre un canovaccio e faccio sempre roba diversa ma in effetti si va sempre a fare quello che ci piace e aggiungo pure che spesso si fanno sempre le stesse cose o almeno io alterno sempre le stesse 3-4 schede
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
quoto il top è farsi seguire, ma in mancanza di tempo e fondi si fa quel che si può, io personalmente tranne che sui fondamentali tengo sempre un canovaccio e faccio sempre roba diversa ma in effetti si va sempre a fare quello che ci piace e aggiungo pure che spesso si fanno sempre le stesse cose o almeno io alterno sempre le stesse 3-4 schede
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta