Gore hai ragione! Se posso permettermi, mi piacerebbe sapere come ti regoli per allenare le gambe...
C'mon guy GoLift contraction- barbell - light weight - OOOP - Booom - ShutUp Squeeze
Collapse
X
-
-
Caspio è vero!!!Grazie!http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
-
semplicemente non posso dedicarmi a una potenza pura con lo squat...
posso lavorare di forza con la pressa ... ma non è la stessa cosa... anche se i suoi risultati li da
in generale per me il lavoro che prediligo ha i classici schemi da BBer ... tra le 6 e le 10 reps ...
andare troppo basso mi scassa le ossa nel senso che avendo io un telaio piuttosto leggero a lungo andare comincio ad accusare dolore e infiammazioni, a partire da ginocchia ... poi spalle ...
andare troppo alto di ripetizioni mi crea si parecchio pump .... ma svanito quell'effetto non ho piu la sensazione del lavoro fatto, non percepisco un profondo lavoro muscolare e non so quanto il solo pump sia produttivo (credo poco o niente)
mi trovo bene a lavorare a cedimento , utilizzando qualche ripetizione forzata, (le negative non mi piacciono molto) mi piace sia un rest pause che il drop set quando i muscoli cominciano ad essere congestionati...
ho utilizzato anche negative lente, e contrazioni di picco.... queste ultime le uso abitualmente per marcare ogni ripetizione ma senza soffermarmici troppo , mentre le negative lente non mi piace molto tenerle per un tempo troppo lungo...
ma questa è una parentesi sul mio modo di allenarmi e quello che mi piace di piu ....
poi se devo fare contrazioni di picco di 3 secondi e negativa lenta di 5 lo faccio e stopsigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
gore quanto di carichi allenanti di panca?
chiedo giusto per avere un esempio di quello che dicevate prima visto che dovremmo essere alti più o meno uguali ma ovviamente gore è quello grosso
Commenta
-
-
ho iniziato la crea myp sapore veramente immondo, si diluisce bene e con un bicchiere d'acqua non mi sono pisciato sotto quindi pure con poco va beneOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
guarda per la panca reggo abbastanza bene i 100kg..... ma lavoro con i 90kg .... e forzo con i 110 ... ma poi qui comincio ad avere male alla spalla ....
il lavoro per me ... è sugli 8 colpi .... poi sono anche 10 ... o magari verso le fine 6 o 7 ...sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Ultimamente sto provando su alcuni distretti a chiudere l'allenamento con un drop set fino a svuotare i bilancieri o la macchina e sull'ultima rep tenere 10 sec in massima contrazione 10 sec a 2/3 e 10 sec a 1/3. Lo uso come sfinimento/pump e per ora non mi dispiace"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioguarda per la panca reggo abbastanza bene i 100kg..... ma lavoro con i 90kg .... e forzo con i 110 ... ma poi qui comincio ad avere male alla spalla ....
il lavoro per me ... è sugli 8 colpi .... poi sono anche 10 ... o magari verso le fine 6 o 7 ...
in questo caso mi sembra sia una conferma che la forza va a braccetto con l'ipertrofia
credo siano veramente pochi quelli della nostra altezza che si allenano con 100 kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggioho iniziato la crea myp sapore veramente immondo, si diluisce bene e con un bicchiere d'acqua non mi sono pisciato sotto quindi pure con poco va bene
Che ne pensate dell'Hip Thrust come esercizio?Originariamente Scritto da ManxIl vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggiook hai reso l'idea...
in questo caso mi sembra sia una conferma che la forza va a braccetto con l'ipertrofia
credo siano veramente pochi quelli della nostra altezza che si allenano con 100 kg
ora non sono piu forte di allora ma spingo con contrazione muscolare e di certo con piu sicurezza e efficacia a livello di lavoro.
c'è da dire che il mio peso non è elevato e la mia struttura non grossa , e alla fine pesando poco sui 73kg ... un 100kg è un buon lavoro.... se ne pesassi già 90kg ... non sarebbe tutto sto risultato....sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiono be non penso sia proprio così, ti posso dire che a 16 anni il mio record personale era 105kg di panca con 5 colpi fatti nella piu totale immondità e spingendo con tutto fuorchè i muscoli...
ora non sono piu forte di allora ma spingo con contrazione muscolare e di certo con piu sicurezza e efficacia a livello di lavoro.
c'è da dire che il mio peso non è elevato e la mia struttura non grossa , e alla fine pesando poco sui 73kg ... un 100kg è un buon lavoro.... se ne pesassi già 90kg ... non sarebbe tutto sto risultato....
la discriminante però era in effetti il peso e non l'altezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Feghel Visualizza MessaggioT'e' vist?
Che ne pensate dell'Hip Thrust come esercizio?
Ma se nella creatina ci metto qualcosa per addolcirla che succede?Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioMa è veramente immonda, la mando giù tipo shot e vicino ci metto un bicchierone d acqua per levare la merda
Ma se nella creatina ci metto qualcosa per addolcirla che succede?Originariamente Scritto da ManxIl vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...
Commenta
-
-
Non l ho presa, mi è venuta l idea malsana di zucchererla ma il bb disagiato che è in me non vuole
Le pro al cioccolato coprono sto sapore mostruoso?Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
Commenta