If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
beh faccio ABABAB 6 giorni alternando A: Panca Suqat Rematore e 2 complementari B: Military Press, Curl EZ, Skull Crusher e 2 complementari.
Il fatto è che fare due giorni (quello leggero e quello medio) in cui sei a buffer è strano non sono abituato a finire e avere ancora una o due serie in canna
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Ma ni trovate che lo sheiko sia un programma troppo PL orientend? Io in ottica BB vedo molto meglio un Jim wendler (magari doppiando la progressione nella stesaa seduta ).
Ma ni trovate che lo sheiko sia un programma troppo PL orientend? Io in ottica BB vedo molto meglio un Jim wendler (magari doppiando la progressione nella stesaa seduta ).
Non e' pl oriented...e' proprio pl e basta.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
il fatto è che qui bisognerebbe aprire il discorso ciclo di forza, chi lo fa chi non lo fa chi fa ibridi etc. Credo anche che in ottica BB vada considerato come risponde ognuno agli stimoli, anche tra i pro (lasciamo stare certi discorsi) c'è chi fa wo simil PL chi invece va di serie lunghe.
Personalmente credo che basse rep e pesoni ogni tanto per cambiare servono.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
io cicli di forza non ne ho fatti mai, col phat ho avuto buoni risultati mi piace, il bill starr e lo sheiko non mi convincono, vorrei fare qualcosa che sia indirizzato a migliorare i carichi ma non troppo da pl come stavate dicendo ora, idee?
praticamente mi alleno sempre tra upper lower, phat e spinta trazione gambe vorrei variare
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
io cicli di forza non ne ho fatti mai, col phat ho avuto buoni risultati mi piace, il bill starr e lo sheiko non mi convincono, vorrei fare qualcosa che sia indirizzato a migliorare i carichi ma non troppo da pl come stavate dicendo ora, idee?
praticamente mi alleno sempre tra upper lower, phat e spinta trazione gambe vorrei variare
Potresti pure mettere qualche breve ciclo in Mono.
Per cambiare un pò.
il fatto è che qui bisognerebbe aprire il discorso ciclo di forza, chi lo fa chi non lo fa chi fa ibridi etc. Credo anche che in ottica BB vada considerato come risponde ognuno agli stimoli, anche tra i pro (lasciamo stare certi discorsi) c'è chi fa wo simil PL chi invece va di serie lunghe.
Personalmente credo che basse rep e pesoni ogni tanto per cambiare servono.
Sempre fatto il ciclo di forza, almeno uno all'anno. Peccato che la perdo appena cambio scheda
Vieni nel barettoz mi servi haaa
Originariamente Scritto da Manx
Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...
cicli di forza nemmeno io li ho mai fatti...
ma sono anche io dell'idea che un periodo di pesoni vada fatto,
magari senza scendere troppo di reps ma eliminando ogni forma di intensità ...
e lavorando di potenza (ma sempre in sicurezza)
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
cicli di forza nemmeno io li ho mai fatti...
ma sono anche io dell'idea che un periodo di pesoni vada fatto,
magari senza scendere troppo di reps ma eliminando ogni forma di intensità ...
e lavorando di potenza (ma sempre in sicurezza)
intendi qualche scheda in cui si a focalizzarsi sui multi pesanti senza pensare a isolamenti vari o tecniche di intensità?
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
si , direi principalmente movimenti base, con qualche , ripeto qualche, cheat e qualche esercizio complementare ma eseguito in maniera multi-articolare , senza cercare la perfezione del movimento
il tutto però fatto con movimenti controllati e alla nostra portata
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Jim Wendler lo sto attuando ora, cosa intendi con "doppiando la progressione nella stessa seduta"?
sigpic Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
La forza è una qualità molto ''genetica'' e l'unico parametro in grado di influenzarla sensibilmente è il BW. Se l'obiettivo non sono le gare di PL, non ho mai concepito l'utilità di protocolli simil PL, ne per principianti/intermedi - che possono migliorare la forza anche con schemi più semplici - ne per gli avanzati - che, dopo anni di allenamento, hanno già raggiunto il loro potenziale di forza. Non parlo di migliorare l'alzata ovviamente, dove incidono anche tanti altri fattori ''allenabili'', ma di forza in senso più generale.
Programmi che diano priorità al carico ok, ma programmi di forza pura, no grazie!
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Concordo cn Teonida.
Fede intendo di aumebtare il volume, ovvero se la terza settimana deve fare il fatidico 5/3/1 invece di farlo una sooo volta lo ripeti, tanto la serie a tutta è l'ultima.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta